La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La cucina CUCINA

#1
Ho visto nel forum e su internet tante belle cucine, molto eleganti con mobili in legno, che sembrano più dei salotti che delle cucine. Sfogliando le riviste di 15 anni fa vedo che si realizzavano delle cucine con apparenza di cucine, cioè frontale fuochi in acciaio, cassettini sottopensili ed ammennicoli vari in modo tale che la cucina aveva l'apparenza e forse anche la funzionalità di cucina e non di un salotto. Anche come accessori nelle cucine cucine potevi mettere di tutto, nelle cucine salotto devi mettere pochi oggetti perchè altrimenti stonano con l'ambiente. Cosa ne pensate ? qualcuno di voi ancora realizza queste cucine con apparenza di cucina e non di salotto?
Personalmente avendo un ambiente cucina totalmente separato dal soggiorno sono indecisa se prendere una cucina cucina o una cucina salotto
grazie

Re: La cucina CUCINA

#2
Solaria ha scritto:Ho visto nel forum e su internet tante belle cucine, molto eleganti con mobili in legno, che sembrano più dei salotti che delle cucine. Sfogliando le riviste di 15 anni fa vedo che si realizzavano delle cucine con apparenza di cucine, cioè frontale fuochi in acciaio, cassettini sottopensili ed ammennicoli vari in modo tale che la cucina aveva l'apparenza e forse anche la funzionalità di cucina e non di un salotto. Anche come accessori nelle cucine cucine potevi mettere di tutto, nelle cucine salotto devi mettere pochi oggetti perchè altrimenti stonano con l'ambiente. Cosa ne pensate ? qualcuno di voi ancora realizza queste cucine con apparenza di cucina e non di salotto?
Personalmente avendo un ambiente cucina totalmente separato dal soggiorno sono indecisa se prendere una cucina cucina o una cucina salotto
grazie
Ciao, a mio parere la cucina deve essere cucina e nient'altro. Il fatto è che oggi è preferito il moderno e gli ambienti sala/cucina molte volte sono uniti quindi si tende a scegliere la linea della cucina molto simile al salotto per non dare uno stacco eccessivo. Io sono decisamente per il rustico e anche se avessi avuto l'ambiante unico avrei scelto la cucina che ho ora.
Ciao

#3
sulle riviste tutti i produttori si danno battaglia a presentare la cucina più trendy, e la conclusione è che vedi solo cucine minimaliste con gola bianche e nere (più o meno). Diciamo che se ti basi su quello che vedi sulle riviste la scelta è ridotta al 5% delle tipologie che ci sono sul mercato o che si possono proporre.

Se vai a girare i negozi (magari quelli medio-alti, non quelli trendy con solo la firma) ti renderai subito conto che con grande facilità riuscirai ad avere una cucina "CUCINA". :wink: