La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FOTO:mi aiutate a scegliere la cucina?

#1
Ciao e buon anno a tutti!!!!

Vi chiedo aiuto per scegliere la disposizione e modello della mia cucina.
Si tratta di un soggiorno-cucina open-space.
Questa la piantina :
Immagine
queste alcune immagini di com'è ora:
Immagine
quella che vedete a destra sarà la porta del bagno, quella a sinistra è una dispensa che dobbiamo decidere come nascondere.

L'intera zona living è questa:
Immagine
le misure totali sono 4.60x9 m

La parete si cui andrà la cucina è in totale 4.15 e qui andranno fuochi,lavello e lavastoviglie. Però c'è da considerare l'apertura della dispensa: se ci mettiamo una porta dobbiamo calcolare lo spazio per apoterla aprire e credo che almeno un metro dovremmo lasciarlo, giusto?
Poi sulla parete dove ci sono le due aperture (bagno e dispensa) vorrei mettere mobili alti, la parete è sfruttabile per 2.20m più o meno.

Lo stile è MODERNO.
I pavimenti sono in gres opaco ma con riflessi dorati.

Ho una scala a giorno :
Immagine
Mi piace il wengè, anche il bianco, ma penso che questi due colori non ci stiano prorpio, soprattutto con la scala.

#2
Per ora sono innamorata della reflex di scavolini (che però non posso prorpio permettermi :cry: )
http://www.scavolini.com/cucine.asp?cu_id=58#/nav_2
in noce canaletto con pensili neri e schienale in vetro temperato nero.

Però anche il teak non mi dispiace:
Immagine
Per quanto riguarda la disposizione, che ne dite di quella in piantina? con penisola e mobili alti?

Ci sta la penisola? o riduce troppo lo spazio? voi cosa fareste con questi spazi?

Altro punto: vorrei mettere delle lampade a sospensione sul tavolo, dove è maglio posizionarlo nella stanza? come in piantina cioè parellelo alla parete "lunga"? o alla parete corta?

non so se mi sono spiegata bene, attendo i vostri consigli.