La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Collegamento cappa

#1
Ho collegato la cappa aspirante Faber con l'esterno. I tubi piatti scorrono sopra i pensili e arrivano alla parete dove c'è un foro con relativo raccordo a cui è collegato il sistema aspirante. Succede che quando c'è vento, attraverso la griglia esterna posta perpendicolarmente rispetto alla parete entra vento che dà alquanto fastidio.
Lo stesso problema lo avverto nei bagni dove ho collegato due aspiratori: quando c'è vento entra rumore e aria. Come risolvere il problema?
Grazie.

Re: Collegamento cappa

#2
icappaotto ha scritto:Ho collegato la cappa aspirante Faber con l'esterno. I tubi piatti scorrono sopra i pensili e arrivano alla parete dove c'è un foro con relativo raccordo a cui è collegato il sistema aspirante. Succede che quando c'è vento, attraverso la griglia esterna posta perpendicolarmente rispetto alla parete entra vento che dà alquanto fastidio.
Lo stesso problema lo avverto nei bagni dove ho collegato due aspiratori: quando c'è vento entra rumore e aria. Come risolvere il problema?
Grazie.
Nessuno ha questo prblema?????

#3
esistono delle valvole "di non ritorno", sono circolari diametro 12 e lasciano passare l'aria solo in una direzione.

#4
jnicola ha scritto:esistono delle valvole "di non ritorno", sono circolari diametro 12 e lasciano passare l'aria solo in una direzione.
Per favore, mi puoi indicare qualcuna (marca e modello)? Grazie