La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
AlexTrot2 ha scritto:Ok, ok mollo... Se guardi i fatturati potrà anche essere la prima :) , ma lo deve in gran parte alla pubblicità ed all'ufficio marketing, non di certo alla qualità. Si è saputa vendere bene. Se le sue cucine costassero un 30% in meno sarebbero allineate come rapporto qualità/prezzo, ed è proprio quel 30% in più che se ne va in marketing e pubblicità, che la penalizzano. Il rapporto con STOSA, era volutamente forzato, e l'ho già scritto. Ma a livello di qualità SCAVOLINI se pur migliore non è che si distanzi chissa quanto :D . Scegliendo cucinieri che investono meno in pubblicità, o che quello che non investono in pubblicità lo rigirano sul prodotto, si travano valide alternative, a prezzi inferiori per pari qualità, o pari prezzo ma con migliore qualità. Poi come sempre, il venditore/montatore fà la differenza :) .
Parole Sante! Amici, sotto le feste siate più buoni e invece di litigare tentiamo di dare dei buoni consigli a qualcuno che si accinge a fare acquisti frettolosi.TI CONSIGLIO DI PRENDERE IN CONSIDERAZIONE UNA CUCINA CON UN OTTIMO RAPPORTO QUALITA'/PREZZO. La COMPREX modello Avana...risparmi e ne guadagni in qualità. Qualcuno ha qualcosa da ribattere???

#17
Caro omonimo :) . I modelli da te citati, sono molto belli, SCAVOLINI in questo è molto brava, perdonami e non franitendermi, è appariscente. Ma a che prezzo ? Una scenary, nemmeno troppo grande, qui sul forum è stata acquistata per 20.000 Euro, allo stesso prezzo prendeva una VALCUCINE . Sui modelli da te citati, SCAVOLINI se possibile, investe ancor di più in pubblicità, e di conseguenza sale il prezzo. Con quei modelli, si è riallineata per prezzo a ERNESTO MEDA, suo alterego. Sul discorso fusti, sono pienamente daccordo con te, quasi tutti i cucinieri lavorano in IDROLEB, ma io potendo scegliere e conoscendo le sottili differenze tra questo ed un tamburato o una struttura in alluminio/hpl, mi oriento altrove. Probabilmente io non avrei acquistato non solo da scavolini, ma nemmeno, da veneta, stosa, cesar, arredo 3 e molte altre, ed ho girato e rigirato per trovare un prodotto valido, ad un prezzo allineato. Ero andato perfino da VALCUCINE, e la stavo per acquistare... Poi su consiglio di amici, mi sono recato da un mobiliere locale, che tratta da sempre (20 anni), una non nota :D ditta di cucine. Be questo mi da la possibilità di avere una cucina con fusti in tamburato, ante e frontali telaiate in alluminio, ed in vetro cotto a colore (ossia non pellicolato e laccato), quindi senza pericolo che graffiando l'anta dall'interno il graffio si veda amplificato all'esterno, il colore è un tutt'uno con il vetro. Logicamente l'ho pagato di più di una scavolini, forse non di una scenary, ma qualcosa in meno di VALCUCINE. Quello che ho risparmiato l'ho reinvestito nella asciugatrice :). E' logico che io abbia esigenze diverse, tant'è che sono su questo forum. Convengo con P&c. che il cliente che vuole scavolini, vuole questa a prescindere, ed è giusto che sia così, ma io potendo scegliere, faccio le mie scelte :), che sicuramente sono personali, ma sono anche oggettive :).

#18
P&c. ha scritto:
tu sei uno che si informa, che non si incanta davanti allo spot televisivo, hai una preparazione e un modo di fare che ti fanno andare oltre il "marchio", scegli il prodotto x le caratteristiche tecniche e metti queste ultime in relazione con il prezzo.. è il modo di fare di una persona oculata, precisa che vuole una cosa fatta bene e pagarla il giusto
rappresenti però una piccola parte della popolazione :wink: senza offesa ovviamente
Straquoto. Discorso intelligente.

Cmq mi è capitato da poco di vedere una Scavolini appena acquistata e montata.
Resoconto (mio):

- Cerniere Ferrari e qui non ci siamo. Blum e salice molto superiori.
- Guide non sono riuscito a riconoscerle (non mi sembrano blum, ma non ne sono sicuro). Cmq le spondine laterali dei cestoni sono molto basse, non sono stato li' a misurarle, ma a me non piaciono le spondine basse.
- Meccanismi sulle ante a ribalta: mi sono sembrati di qualita' media. Hanno i rallentatori, ma sono abbastanza sottili.
- Tavolo fornito da loro da mercatone, non saprei come altro definirlo.
- Un aspetto invece molto positivo: la rifinitura interna delle strutture. Bordata su 4 lati in abs, senza una sbavatura, senza un filo di colla, in pratica le giunzioni nei bordi erano praticamente invisibili.
Anche il melaminico interno mi è sembrato buono.
- Poi l'anta era a telaio in rovere tinto rosso a poro aperto.
L'effetto complessivo della finitura dell'anta non era granchè', ma questo è un aspetto soggettivo.
Piano in quarzo da 1cm supportato e con bordo frontale h.4 cm. Ben rifinito, mi ha colpito la raggiutura del bordo abbastanza pronunciata, cosi' che il taglio a 45° non si notava per niente.
Un ultima annotazione. I pensili erano in vetro con serigrafia orizzontale e telaio in alluminio. A me non sono piaciuti, il vetro sembrava plastica, ma ache qui si va troppo sul soggettivo.
Riassunto: qualita' media. Il prezzo non l'ho chiesto, quindi non so' dire se rapportato alla qualita'.
ALLEGRI

#19
AlexTrot2 ha scritto: Convengo con P&c. che il cliente che vuole scavolini, vuole questa a prescindere, ed è giusto che sia così, ma io potendo scegliere, faccio le mie scelte :), che sicuramente sono personali, ma sono anche oggettive :).
e infatti se guardi il mio post precedente te ne do atto :wink:

#20
OT

P&c, benvenuto/a al primo rivenditore scavolini lucido e obiettivo del forum !!! visti i precedenti cominciavo a disperare... :)

P.S. la tua è una posizione poco facile perchè sei stato preceduto da dei fenomeni da baraccone (con esclusione di cinzia che però sembra sparita), per cui un po' di diffidenza iniziale può essere fisiologica, ma visti i tuoi primi messaggi direi che non faticherai affatto a superarla :D

END OT
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#21
ccd ha scritto:OT

P&c, benvenuto/a al primo rivenditore scavolini lucido e obiettivo del forum !!! visti i precedenti cominciavo a disperare... :)

P.S. la tua è una posizione poco facile perchè sei stato preceduto da dei fenomeni da baraccone (con esclusione di cinzia che però sembra sparita), per cui un po' di diffidenza iniziale può essere fisiologica, ma visti i tuoi primi messaggi direi che non faticherai affatto a superarla :D

END OT
:wink: grazie davvero ccd x il benvenutO e per la spiegazione, non sapevo di questi precedenti di miei colleghi.. ora capisco perchè qualcuno mi stava subito x mandare a ..... :lol:

tuttavia da mio padre a me in questo negozio sono passate quasi tutte le aziende di cucine più note del segmento medio e diverse del segmento alto, non abbiamo mai avuto lunghi "fidanzamenti" perchè siamo battaglieri e non mettiamo mai il marchio delle varie aziende davanti al nostro..
Se Scavolini o altri mi creano problemi non glielo mando certo a dire, è l'unico modo per difendermi e per avere un rapporto vero col cliente.. sennò rischi di diventare una succursale dell'azienda e perdi la trasparenza e l'obiettività che i clienti apprezzano più di ogni altra cosa :wink:

ancora grazie :D

oh oh ...

#22
Mi sa che mi avete fatto cambiare idea, a quanto pare la scavolini come qualità non è la meglio come io pensavo.
E se comprassi una Berloni? che mi dite? è meglio della Scavolini?

#23
Giraffina, se vai avanti così tra poco intervengono i rivenditori di tutti i marchi... Secondo me devi scegliere in base a ciò che ti piace e rispecchia il tuo gusto come prima cosa, poi fai una bella selezione di marchi ma senza farti offuscare la vista da pubblicità più o meno subliminare. Considera che oggi tutti i marchi bassi e medi scimmiottano anche nella grafica pubblicitaria i marchi di fascia alta per cui tutto sembra uguale e uniforme ma non lo è. Poi fatti una idea attraverso i post (ma ci sarà sempre chi difende o accusa un marchio!!!), mescola tutto per bene e... voilà... sei pronta per scegliere.
Auguri!

#24
per Giraffina, rimetto qui sotto il post dove ti avevo risposto e aggiungo che io ne vendo diverse all'anno di composizioni di Carol e Life, non ho avuto problemi e i clienti sono sempre molto soddisfatti.. tutto qui, se hai qualche dubbio chiedi pure probabilmente posso aiutarti.. :wink:
P&c. ha scritto: cmq la Carol e la Life sono 2 cucine di medio/buona qualità, hanno una linea equilibrata, per chi vuole un moderno "tranquillo" e non ha troppe pretese tecnologiche.. adesso non ricordo ma Carol è ancora tra i modelli più venduti in Italia, Life è in calo.. della Carol è uscito anke un aggiornamento con le gole..
tornando al prezzo: in confronto con Stosa e i modelli simili di quest'ultima costano leggermente di più.. più o meno un 10%, ma come ho detto già altre volte se scegli elettrodomestici in promo alla fine i preventivi sono molto vicini.. e sovente a parità di costo in molti scelgono il marchio, lo facciamo quasi tutti ogni giorno e non vale solo x le cucine :wink:

ps: io quei due modelli e diversi altri di Scavolini e altri marchi li ho esposti, tra un pò (maggio/giugno) farò il rinnovo dello show room se possono interessare contattatemi :wink:

Re: oh oh ...

#25
giraffina ha scritto:Mi sa che mi avete fatto cambiare idea, a quanto pare la scavolini come qualità non è la meglio come io pensavo.
E se comprassi una Berloni? che mi dite? è meglio della Scavolini?
leggiti un po' lo storico, ci sono tutte le informazioni che desideri e anche molto di più...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Grazie

#26
Grazie a tutti per le risposte. Vorrei chiedervi un altro consiglio (già presente sulla sessione zona notte). Per la camera da letto quale marca è migliore tra Accademia del mobile, Falegnameria 1946 e La falegnami?

#27
Avevo pensato di non rispondere più alle varie polemiche su Scavolini, ma oggi ho preso la decisione di farlo solo per domandare al signor P&c., visto che vende diversi marchi di cucine chi in questo periodo di crisi gli ha parato il "fondo schiena"? Dato che ci sono molte ditte spesso nominate in questo forum che invece di correre su due gambe, come Scavolini, saltella su una gamba sola oppure zoppica, e i loro rivenditori non hanno il coraggio di dirlo.
Allora quale soluzione prendiamo, parliamo male di quel concorrente che è venduto di più?

Per quanto riguarda la pubblicità del gruppo Scavolini, non si può discutere. E' vero! Ne fa tanta. Perchè? Semplicemente se lo può permettere. Se non aveva il fatturato che ha, non l'avrebbe fatta.


Auguri di un prospero 2010

#28
tuttavia da mio padre a me in questo negozio sono passate quasi tutte le aziende di cucine più note del segmento medio e diverse del segmento alto, non abbiamo mai avuto lunghi "fidanzamenti" perchè siamo battaglieri e non mettiamo mai il marchio delle varie aziende davanti al nostro..
Se Scavolini o altri mi creano problemi non glielo mando certo a dire, è l'unico modo per difendermi e per avere un rapporto vero col cliente.. sennò rischi di diventare una succursale dell'azienda e perdi la trasparenza e l'obiettività che i clienti apprezzano più di ogni altra cosa :wink:

ancora grazie :D
[/quote]
I love You..P&c. :D
dimmi che sei donna....(vera) e che il tuo nome è...... Sara Tommasi :P :P

#29
tessa ha scritto:Avevo pensato di non rispondere più alle varie polemiche su Scavolini, ma oggi ho preso la decisione di farlo solo per domandare al signor P&c., visto che vende diversi marchi di cucine chi in questo periodo di crisi gli ha parato il "fondo schiena"? Dato che ci sono molte ditte spesso nominate in questo forum che invece di correre su due gambe, come Scavolini, saltella su una gamba sola oppure zoppica, e i loro rivenditori non hanno il coraggio di dirlo.
Allora quale soluzione prendiamo, parliamo male di quel concorrente che è venduto di più?

Per quanto riguarda la pubblicità del gruppo Scavolini, non si può discutere. E' vero! Ne fa tanta. Perchè? Semplicemente se lo può permettere. Se non aveva il fatturato che ha, non l'avrebbe fatta.

Auguri di un prospero 2010
allora in tutta onestà, come è mia abitudine, ti dico che se dovessi vivere solo sulle vendite di una sola azienda avrei già chiuso..
con la sola Scavolini non sopravviverei a lungo, e diciamo che per usare parole tue non mi parano il "fondo schiena".. :lol:

forse non hai letto bene, io non ho mai criticato Scavolini, non sono così fesso da fare cattiva pubblicità ad una azienda esposta nel mio show room e nella quale credo..

per me fa un prodotto valido e che piace ai clienti, il prezzo è buono e ha una modellistica che va dall'economico al molto costoso, ci sono dei modelli che in particolare mi piacciono molto, sia per la vendibilità che per la soddisfazione del cliente finale..

e se non fosse chiaro per me oltre ad essere un'ottima azienda è anke un veicolo pubblicitario che mi porta persone che alla fine comprano anke altre cose oltre alla cucina..

sono meno contento invece dei problemi derivanti da una distribuzione capillare, quando mi arriva gente con un preventivo con sconto del 40% ti vorrei accanto a me nell'ufficio.. io non mi calo le braghe per fare un piacere al cliente, all'azienda e al rappresentante ma si vede che ce ne sono tanti, buon anno anke a te :wink:

#30
chabal ha scritto:
tuttavia da mio padre a me in questo negozio sono passate quasi tutte le aziende di cucine più note del segmento medio e diverse del segmento alto, non abbiamo mai avuto lunghi "fidanzamenti" perchè siamo battaglieri e non mettiamo mai il marchio delle varie aziende davanti al nostro..
Se Scavolini o altri mi creano problemi non glielo mando certo a dire, è l'unico modo per difendermi e per avere un rapporto vero col cliente.. sennò rischi di diventare una succursale dell'azienda e perdi la trasparenza e l'obiettività che i clienti apprezzano più di ogni altra cosa :wink:

ancora grazie :D
I love You..P&c. :D
dimmi che sei donna....(vera) e che il tuo nome è...... Sara Tommasi :P :P[/quote]

ahahahahahahaha :lol: :lol: :lol: purtroppo per te sono uomo e non ho in programma trapianti :wink: