La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
supersaxel ha scritto: Le cucine sono belle ma anche abbastanza care perchè cmq danno un prodotto di qualità,artigianale,certificato e con varietà di scelta
che tipo di certificazioni ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#32
ccd ha scritto:
supersaxel ha scritto: Le cucine sono belle ma anche abbastanza care perchè cmq danno un prodotto di qualità,artigianale,certificato e con varietà di scelta
che tipo di certificazioni ???
Ti rispondo io....
nessuna in particolare che io conosca.
Hanno il pannello idroleb per la struttura (1/5 delle emissioni certificate dalla classe E1), come Scavolini, Gatto, EM ed altri.
E poi hanno la iso 9001:2000 che hanno un po' tutti.
Per il resto sono fatte bene, ma non spendono soldi per certificarle e neanche per fare cataloghi e/o pubblicita' (solo alcuni redazionali su riviste rivolte agli addetti ai lavori).
ALLEGRI

#33
Signori, vorrei far notare che, da quanto dichiarato da Giramondo, il budget a disposizione non è per niente male! Con 5-6000 euri per il solo "legno" in una cucina lineare da 3,5m (che vorrà dire 8-9000 con eldom) si può pensare a qualcosa di più altino! Sicuramente non Arredo3 e neanche Arrex!

Magari un bel "top di gamma" di Atra cucine (vedi Armonia), o una media di Carma, ma qui si ritorna al discorso delle zone... Suppongo che nella sua zona non conoscano nell'una, nell'altra!

Azzarderei una Tecnocucina, ma anche questa non so se arrivi nella tua zona...

#34
allegri ha scritto:
ccd ha scritto:
supersaxel ha scritto: Le cucine sono belle ma anche abbastanza care perchè cmq danno un prodotto di qualità,artigianale,certificato e con varietà di scelta
che tipo di certificazioni ???
Ti rispondo io....
nessuna in particolare che io conosca.
Hanno il pannello idroleb per la struttura (1/5 delle emissioni certificate dalla classe E1), come Scavolini, Gatto, EM ed altri.
E poi hanno la iso 9001:2000 che hanno un po' tutti.
Per il resto sono fatte bene, ma non spendono soldi per certificarle e neanche per fare cataloghi e/o pubblicita' (solo alcuni redazionali su riviste rivolte agli addetti ai lavori).
Esatto. Intendevo le classiche certificazioni che hai indicato.
cecchigti ha scritto:ignori, vorrei far notare che, da quanto dichiarato da Giramondo, il budget a disposizione non è per niente male! Con 5-6000 euri per il solo "legno" in una cucina lineare da 3,5m (che vorrà dire 8-9000 con eldom) si può pensare a qualcosa di più altino! Sicuramente non Arredo3 e neanche Arrex!
.
Non avevo capito: 5-6000 senza elettrodomestici! A beh allora mi sa che si compra una signora cucina. Visto che io ho un preventivo di 6300 di soli mobili per una da 7,5m con 4 colonne, tutto cestoni e meccanismo angolare su dispensa!

#35
Infatti io pensavo proprio ad 8-9000 euro con elettrodomestici.......

Cecchigti, mi rincuora sapere che posso aspirare ad una cucina di buona qualità con questo budget......provo a dare un'occhiata per vedere se trovo a Roma rivenditori dei marchi da te indicati....

Grazie!

#36
Con quel budget lì, ci sta sicuramente piano in quarzo ed eldom Bosch!

Sempre che tu la mantenga lineare!!

Cmq ho qualche dubbio che Atra arrivi fino a Roma (sei di Roma, giusto?!?)

L'unica cosa è fare uno squillo in fabbrica e chiedere la lista dei rivenditori del Lazio! Soo disponibili, te la daranno di sicuro!

Idem con patate per Tecnocucina, magari con questa però devi rinunciare al top in quarzo per starci dentro... dipende tutto dal modello che ti interessa, ma mediamente costa di più rispetto ad Atra. Diciamo che la terrei buona solo se opti per un'anta in legno! In quel caso fanno un'impiallacciatura di rovere (ad es.) veramente ottima! Sul laccato invece la differenza con altri marchi si riduce un pò....

Buona valutazione!

#37
Si sono di Roma....farò come mi hai suggerito, contatterò Atra e Tecnocucina e chiederò a loro se nel Lazio hanno rivenditori....beh, direi che ora ho una lista abbastanza nutrita di marchi....per i prossimi 3 mesi sono a posto, posso iniziare a visionare i vari modelli, ma se a qualcuno dovessero venire in mente altri nomi sono bene accetti! :D :lol:

Grazie per ora!

#38
...alla fine dopo tutti questi giri... qual'è il risultato??? i 3 mesi son passati!!!
io sono ancora indeciso tra gatto, comprex, doimo e mia.... lo stesso budget!!! non più di 8000
MaTe (lux è il mio boy!)

http://album.alfemminile.com/album/674455/flat-in-progress-0.html

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=81178#p1428487

#39
la Doimo a livello prezzo è +o- come arredo3; a livello qualità mi è sembrata migliore.
poi non so...qua nel forum come marchio in campo cucino non è molto famoso...

i miei genitori, anche loro in fase cambio-cucina, hanno appena preso una doimo... 3,85 lineari + mobiletto da 120 (2 basi da 60) con meno di 7000€, compresi elettrodomestici tavolo e sedie.
il preventivo a pari composizione su un'arredo3 era di circa 200€/300€ + alto...ma per la qualità e la serietà del rivenditore han scelto la doimo.

io per la mia sono ancora in attesa di preventivo, per ora attendo quello di doimo e quello di gatto... il tizio di arredo3 ci è sembrato poco serio e ci ha trattato male, quindi come marchio lo escludo (a meno che trovo qualche altro riv in zona).

#40
frozenlady ha scritto:la Doimo a livello prezzo è +o- come arredo3; a livello qualità mi è sembrata migliore.
poi non so...qua nel forum come marchio in campo cucino non è molto famoso...

i miei genitori, anche loro in fase cambio-cucina, hanno appena preso una doimo... 3,85 lineari + mobiletto da 120 (2 basi da 60) con meno di 7000€, compresi elettrodomestici tavolo e sedie.
il preventivo a pari composizione su un'arredo3 era di circa 200€/300€ + alto...ma per la qualità e la serietà del rivenditore han scelto la doimo.

io per la mia sono ancora in attesa di preventivo, per ora attendo quello di doimo e quello di gatto... il tizio di arredo3 ci è sembrato poco serio e ci ha trattato male, quindi come marchio lo escludo (a meno che trovo qualche altro riv in zona).
...noi arredo3 nn l'abbiamo presa in considerazione, il rivenditore di doimo ci sta a cuore, è una persona disponibile e xbene
il riv. comprex è mooolto in gamba e ci piace x come si sta comportando.
Gatto non so... èin fase embrionale... mia stessa cosa
Te di dv 6?
MaTe (lux è il mio boy!)

http://album.alfemminile.com/album/674455/flat-in-progress-0.html

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=81178#p1428487

Mumble mumble...

#42
Ciao a tutti!! :D
Scusate se mi intrometto ma anche io a breve dovrò comprare la mia prima cucina e sono molto interessata ad avere giudizi imparziali.
Per ora ho visto e chiesto il preventivo solo a queste:
Stosa> Mod. Diamante in laminato "Larice Matrix", pensili in laminato amaranto con meccanismo a vasistas, piano in granito grigio.
Veneta Cucine > Mod. Ethica con laminato "Sucupira Dek", pensili laccati lilla con meccanismo a vasistas, piano in pietra verde scuro.
Per progetto, qualità ed estetica tra le due direi che preferisco di gran lunga la seconda...ma sono un pò confusa dai giudizi contrastanti che ho potuto leggere qui e altrove. E' davvero così male come sembra? E se sì per che motivo? :roll:
Purtroppo a me serve una cucina che copra 3,45mt x 2,85mt + tavolo snack con base contenitiva.
Sto ancora aspettando i preventivi ma ho già messo i sali in borsa!!
Mi rifiuto di pensare di spendere più di 10mila€ complessive...D'altra parte mi dispiacerebbe anche rinunciare a elementi caratteristici di mio gusto, quali: frigo sidebyside, colonna con forno a microonde + forno combinato a vapore, lavello fragranite, piastre a induzione, piano di lavoro in pietra o quarzo che sia.
Per questo sto valutando di prendere gli elettrodomestici tramite internet o comunque a parte rispetto la cucina, per risparmiare un pochino. Ad esempio il frigo side by side l'ho visto a 750€ circa della Samsung...Quando il mobiliere me ne ha proprosto una della REX a 1450€... :shock:
Ma sarà sufficente risparmiare sugli elettrodomestici? Esiste una cucina che possa darmi tutto quello che voglio al prezzo che voglio e senza rinunciare alla qualità? Sono troppo esigente? :roll:
Grazie a tutti!!!

Elmar

#43
Elmar sta facendo grandi cose. Molta della qualità dei prodotti attuali è da attribuire allo studio di Ludovica e Roberto Palomba, che hanno fatto davvero un ottimo lavoro a livello progettuale, ho ritrovato gran parte dell'estetica essenziale che tanto mi era piaciuta in "Spezie" di Schiffini (progettata dallo stesso studio) condita con elementi funzionali utili e ben integrati nell'ambiente (tavoli, cappe, isole di lavoro etc...).

a Eurocucina ho avuto modo di conoscere tutti i dettagli dei diversi programmi e si tratta di prodotti di ottima qualità con soluzioni tecniche interessanti e gestibili.

Al contrario Comprex mi ha dato l'impressione di sparare un po' troppo in alto con soluzioni tecnicamente complicate da gestire per un marchio di fascia media.
/\/\

#44
ottimo, ho le idee ancora più confuse di quando ho indicizzato la ricerca.
info per eventuali acquirenti di cucine arrex della provincia di napoli. il rivenditore si trova proprio a napoli, nei pressi di gianturco. :roll:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#45
qsecofr ha scritto:...ecco... per esempio arredo3 non so se troverai rivenditori giù a roma... fino a qualche mese fa non scendeva (per scelta tecnica) più in sotto della toscana e faceva non più di altri 2/3 clienti "selezionati/direzionali" nel resto d'italia.
Spero di non offendere nessuno ma ho constatato io con mano "la scelta tecnica " voluta dall'azienda della ancora poca espansione su Roma di Arredo3.
Proprio oggi ho tel ad Arredo3 per sapere i rivenditori per Roma (visto che non mi rispondevano alle mail ben 3).chi mi ha risposto mi ha detto che le mail vengono inoltrate ad un'agenzia di Roma e si dimostra sorpresa del fatto non mi avessero risposto.
alchè chiamo in agenzia e riesco ad ottenere a stento un paio di indirizzi di rivenditori (voleva darmene solo uno e basta)

Solo due nominativi su una città grande come questa mi ha alquanto sorpreso ..un pò incredula ma ancora speranzosa richiamo Arredo3 e facendo presente la cosa aggiungo a titolo informativo che alcune ditte tra le quali schiffini cesar home binova ecc ad esempio (cito alcune ditte tra quelle che fin'ora mi hanno risposto)
erano state sollecite e disponibilissime nel rispondere alla mail con tanto di indirizzi vari.


mi è stato risposto che il contattare questa agenzia riluttante a fornire più di un indirizzo corrisponde all'attuale politica aziendale su Roma
praticamente è far lavorare o "testare" ora preferibilmente "un solo" rivenditore rispetto ad altri e non so neanche quanti altri sul territorio(la ditta credo valuterà quanto questo rivenditore acquisti da loro)
e che non è preoccupazione di Arredo3 fornire indirizzi ai privati e devo trattare solo con l'agenzia.

Quello che il cliente può fare in pratica è di chiamare l'agenzia ottenere un nominativo andare dal suddetto rivenditore e stop.
la mia domanda è :come faccio io da cliente a paragonare i preventivi con altri rivenditori?Un rivenditore aveva una cucina in pvc e l'altro ne aveva una in esposizione in laminato melamminico (mi sarebbe piaciuto vedere due cucine di modelli diversi in melamminico ).
Andrò a farmi fare un preventivo sicuramente ..ma le mie conclusioni sono:visto la riluttanza a fornire più di un indirizzo (più che altro a me premeva vedere le cucine dal vivo) ad Arredo3 molto probabilmente attualmente su Roma preme di più il rapporto col mobiliere "scelto" rispetto all'utente finale.Ovviamente ognuno è libero di attuare la politica aziendale che ritiene più opportuna ci mancherebbe ed è probabile che tra un anno l'azienda su Roma sarà in crescita visto che ha degli ottimi prodotti e si avvarrà spero come altri di un vero consulente di zona (la tipa dell'agenzia non sapeva le differenze di finiture nè di altro mi ha detto "sono solo una segretaria" chieda al rivenditore)


Sicuramente è la zona che non è ancora molto trattata sono capitata nel momento della "testazione" di un territorio e sono sfortunata io (diciamo che a onor del vero alla luce di tutto ciò m'impensierisce anche un pelino il post vendita e a ordinare ora mi sentirei "azzardata" )
Da parte mia molto probabilmente lascerò anche se a malincuore (perchè comunque il prodotto che offre penso meriti ma per ora a Roma è così) questa ditta come ultima tra le mie scelte .. preferisco prima orientarmi nel favorire altre aziende già ampie nel territorio dove posso fare più comparazioni di valutazione tra vari rivenditori.