La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Anta a ribalta in acciaio sopra i fuochi

#1
Avrei pensato di fare un anta a ribalta TUTTA in acciaio da 90 cm ( altezza 60) sopra i fuochi. In questo modo potrei utilizzare la cappa da incasso e non alterare la linearità dei pensili. Farei un altezza di almeno 70-75 cm dai fuochi . Cosa ne pensate ? esiste una cosa del genere ?
Come sapete non amo che truciolo, laccature, laminati si scaldano.

Re: Anta a ribalta in acciaio sopra i fuochi

#2
Solaria ha scritto:Avrei pensato di fare un anta a ribalta TUTTA in acciaio da 90 cm ( altezza 60) sopra i fuochi. In questo modo potrei utilizzare la cappa da incasso e non alterare la linearità dei pensili. Farei un altezza di almeno 70-75 cm dai fuochi . Cosa ne pensate ? esiste una cosa del genere ?
Come sapete non amo che truciolo, laccature, laminati si scaldano.
c'e' chi fa delle ante rivestite in alluminio (...anche valcucine... o forse fa solo i fianchi... boo... comunque...)... ma sono sempre pannelli di truciolare rivestiti con un laminato che anzichè avere il normale decoro ha una lamina di alluminio anodizzato... l'alluminio essendo un ottimo conduttore di calore trasporta lontano il calore: io ho fatto uno sportellino simile per una vecchia cappa ed è perfetta...
anta puro acciaio non ne ho mai viste... dentro sempre ci mettono un pannello di truciolare o altro... solo che l'acciaio è anche particolarmente bastardo sulle lavorazioni: servono metalmeccanici più che falegnami quindi per tutti i verticali si usa praticamente sempre l'alluminio.
Se proprio non ti va di mettere truciolare sopra i fuochi puoi secondo me orientarti sul telaio alluminio con anta vetro.

#3
Problema risolto :D Varenna fa le cappe pensili( cappe a forma di pensile), per cui tutta la struttura interna ed esterna è in acciaio