La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
LeleNaples ha scritto:Oggi sono andato a definire tutte le misure dei mobili!
Intanto vi ringrazio visto che ho scelto le mezze colonne da 120 cm e quindi ho risparmiato 950€ (prezzo che mi avevano fatto per il su misura).
Quindi acquisterò un frigorifero da 100 cm di altezza. Per quanto riguarda microonde e congelatore non ho capito bene il discorso che la colonna frigo deve "adattarsi" alla misura che verrà fuori della colonna microonde/congelatore.
Il microonde circa ha altezza 38 e il congelatore altezza circa 75 (in media). Quindi 38+75= 113...sta dentro la colonna da 120...
Per quanto riguarda le fessure sul "cappello" sapevo di quella per il frigorifero ma non di quella per il congelatore....non basta sotto?

Per quanto rigarda gli elettrodomestici la mia arredatrice mi ha sconsigliato Bosch...quindi mi sà che andrò su Siemens.
Mi ha dato comunque i prezzi di listino Bosch: forno 1.000,00€, microonde con grill 1.100,00€, congelatore 950,00€....NON SONO UN PO' ALTINI PER MODELLI BASE?!??!! Con Whirlpool più o meno restavo sui 600,00€ ad elettrodomestico!!! non oso immaginare i prezzi di Siemens........


Ciao Lele,
rispondo un pò in ritardo ai tuoi ultimi quesiti,scusami ma prima non potevo.
L'adattamento per la colonna frigorifero, consiste nel fatto che la Valcucine ha delle colonne
h. 120 di serie ma non per frigo, pertanto dovranno adattare(predisporre) qesto mobile per il tuo frigorifero, tutto quì:forse potrebbe esserci un piccolo sovrapprezzo,ma niente di cui
preoccuparsi.
Il congelatore è un frigorifero!Pertanto anche nell'incasso di quest'ultimo occorre predisporrere nel mobile una presa d'aria in basso (nello zoccolo) e un'asola di fuoriuscita d'aria calda nella parte superiore!
Fammi sapere .
ciao,cla56

attento al lavello

#62
Ciao Daniele, stai attento al lavello della Franke! Io ho una valcucine artematica vitrum color titanio opaco e un lavello della franke in acciaio che è diventato in meno di un anno di vita della cucina una emerita porcheria: è interamente rigato e macchiato. Per una cucina del genete ti consiglio prodotti migliori. Inoltre ti dico di stare attento al montaggio e che tutti i pezzi (compreso il top) siano forniti da valcucine perchè io affidandomi alla venditrice ho avuto la brutta sorpresa di scoprire che il top era di un marmista e non fornito dalla casa madre per cui addio garanzia e cucina disastrata. Calcola che ho messo l'avvocato...

Re: attento al lavello

#63
francypier ha scritto:Ciao Daniele, stai attento al lavello della Franke! Io ho una valcucine artematica vitrum color titanio opaco e un lavello della franke in acciaio che è diventato in meno di un anno di vita della cucina una emerita porcheria: è interamente rigato e macchiato. Per una cucina del genete ti consiglio prodotti migliori. Inoltre ti dico di stare attento al montaggio e che tutti i pezzi (compreso il top) siano forniti da valcucine perchè io affidandomi alla venditrice ho avuto la brutta sorpresa di scoprire che il top era di un marmista e non fornito dalla casa madre per cui addio garanzia e cucina disastrata. Calcola che ho messo l'avvocato...

quanto al lavello franke, sono mesi che noi rivenditori diciamo che staimo avendo problemi di ruggine e li stimao sconsigliando sul forum (ma spesso alcuni pensano che siamo stipenditati dalla concorrenza, vai a capire).
Quanto alla garanzia di valcucine, è vero non risponde (e giustamente) in garnazia di problematiche su elementi non forniti dalla casa madre.
Tuttavia ci sono elementi come i top, che le aziende forniscono a costi molto eleveti rispetto ai fornitori locali, e, per stare in certi budget, ci si rivolge appunto a forntiroi che non sono il cuciniere.
Bisogna anche dire che alcune volte è necessario fare delle seste sui, e la relaizzazione diventa difficle da parte del cuciniere (nel trasporto le seste possono deformarsi). Diciamo che bisogna valutare caso per caso, e non si può chiedere a valcucine di garantire pezzi non forniti da loro.
Chiaro che il lavoro va fatto da personale adeguato, ma ormai con la sete di volumi d' affari, ci si rivolge a rivenditori a cui poco importa del montaggio.
Mi stupisco perchè valccuine è sempre stata piuttosto attenta a questo aspetto, almeno per come la conosco io.
Saluti.
ALe.

#64
il problema è quando ci si imbatte in venditori poco competenti e che non riconoscono i propri errori: per la nostra valcucine a causa di errori di progettazione della venditrice e lavorazioni varie ci sono voluti 3 mesi di montaggio (scusate se è poco) e il risultato è osceno! Colla scolata che ha rovinato i mobili, top che non è in asse perchè si sta alzando e errori di simmetria... in poche parole per risistemarla come piacerebbe a me ci vogliono € 12.000 su una cucina da € 25.000. Valcucine se ne è lavata le mani perchè la responsabilità è solo del venditore che ad oggi cmq la vende ancora... penso che se mettessi le foto nessuno più comprerebbe cose del genere a quel prezzo!!!

#65
Intanto: ringrazio nicolettaalematte per aver scritto nel mio thread: dopo anni che leggo il forum per me è un onore!!
Secondo: ringrazio francypier per l'avvertimento.
Con l'occasione avviso che ho cambiato quasi tutti gli elettrodomestici (restano solo lavastoviglie Miele e la cappa REX)...ho messo forni e freddo Siemens (speriamo bene!)...il piano cottura è SMEG (quello in vetro che ha fatto con la Valcucine) e il lavello è BLANCO (quindi, in teoria, si va sul sicuro!).
Un'altra cosa: la mia arredatrice ha spinto per fare tutto ordinando tramite Valcucine: in teoria non ha ordinato nulla da altre parti (da quello che ho capito nemmeno gli elettro). Quindi dovrei stare tranquillo!!!!!
Quando imparerò a mettere le foto posterò la stanza vuota...

#66
LeleNaples ha scritto:Intanto: ringrazio nicolettaalematte per aver scritto nel mio thread: dopo anni che leggo il forum per me è un onore!!
...


ma vaaaa, ti ringrazio molto, ma sono uno degli addetti ai lavori di questo forum, e stop.
:oops: :oops:

Se l' arredatrice a cui ti sei rivolto vuole ordinare tutto tramite valcucine, dal punto di vista garanzia dovresti stare tranquillo.

#67
Ciao Daniele, ottima scelta per il lavello blanco: pensa che in previsione di sistemare la mia cucina ho scelto proprio un lavello blanco in fragranite. L'importante è che al momento della firma del contratto di acquisto ti vengano rilasciati i dettagli dei pezzi ordinati e una piantina (meglio se 3d) con gli attacchi della cucina. Io e mio marito ci siamo fidati troppo della venditrice e al momento del montaggio della cucina con le misure che lei ci aveva fornito le tubature uscivano di circa 30 cm dai mobili (calcola la cucina è a "u" con lavandino sulla penisola) per cui c'è stato bisogno di accroccare una base da 30 in aggiunta. Cmq non tutti sono così: infatti nel negozio dove ci siamo recati ora per avere un preventivo per sistemare la cucina sono molto professionali e competenti (lavorano su cad e fanno degli sviluppi in pianta molto reali prima di ordinare la cucina). L'unico consiglio è mettere sempre tutto per scritto quando ci si impegna a pagare certe somme per non avere brutte sorprese e dover ricorrere all'avvocato come è capitato a noi. Calcola che anche noi siamo tuoi coetanei e la cucina era la nostra lista di nozze per cui la delusione è stata non solo nostra ma anche di tutti quelli che hanno partecipato al regalo. Cmq se ti sei affidato ad una ditta competente per l'acquisto sicuramente sapranno trattarti con le giuste precauzioni. Saluti a presto!

#68
Sei SOLO uno degli addetto ai lavori e stop? Certo che in una frase sola ne fai di errori!!!!!! SOLO non si accosta bene ad "addetto ai lavori" nel senso che NON E' PER NIENTE UNA COSA DA POCO essere addetto ai lavori...."e stop" non è vero: tu fai un mestiere meraviglioso che ti ha dato delle conoscenze a noi UTILISSIME in questi anni!!!!!

Francypier: proprio domani mi consegnano il contratto e mi adopererò per farmi dare le misure giuste degli attacchi!!!!!

Vi ringrazio ancora!!!!

Re: attento al lavello

#69
francypier ha scritto:Ciao Daniele, stai attento al lavello della Franke! Io ho una valcucine artematica vitrum color titanio opaco e un lavello della franke in acciaio che è diventato in meno di un anno di vita della cucina una emerita porcheria: è interamente rigato e macchiato. Per una cucina del genete ti consiglio prodotti migliori. Inoltre ti dico di stare attento al montaggio e che tutti i pezzi (compreso il top) siano forniti da valcucine perchè io affidandomi alla venditrice ho avuto la brutta sorpresa di scoprire che il top era di un marmista e non fornito dalla casa madre per cui addio garanzia e cucina disastrata. Calcola che ho messo l'avvocato...
aspetta specifichiamo, e prendo il top a un marmista quel che Valcucine nn garantsce è soltanto il top , no?peso che sui mobili valga la garanzi comunque anche se il top non è stato preso da loro!!!

#70
Ciao a tutti!!!
Sono appena tornato. Ho il contratto rivisitato con tutte le modifiche ed ora vi aggiorno sulle novità.
1. Valcucine per sicurezza sulla responsabilità, e probabilmente anche per una questione economica, spinge molto che tutti gli elementi vengano acquistati tramite lei (e questa non è una novità)..non so come funzioni per la garanzia...però, ragionando, Shampodirilla,...se io prendo il piano da un'altra parte e dopo qualche anno ho un'infiltrazione che mi rovina il mobile sottostante, probablmente Valcucine non risponde..
2. Ovviamente ho speso di più di quello che pensavo (circa 600,00€ in più) anche perchè...le colonne da 120 costano di più di quelle da 140!! (fortunatamente sempre meno delfuori misura che volevo fare)
3. @ francypier: mi sono fato fare il disegno degli scarichi (comunque il rivenditore a cui mi sono affidato dovrebbe essere molto competente). Inoltre mi sono raccomandato che il montaggio venga eseguito a regola d'arte (soprattutto per le basi sospese)
4. chiederò che mi facciano il p.c. smeg con il vetro bianco puro (anche se dubito fortemente che mi accontenteranno) come il piano;
5. ora che non prendo più il pc della franke a semiflo ma quello della Smeg in vetro a filo non so più se abbinarci il lavello blanco filotop (440€ in più!!!) o semifilo..... :? :roll:

La cucina mi arriva a metà Aprile!

Ciao!!!!

x shampodirilla

#71
Il problema è che se il top è del marmista anche il fissaggio dello stesso sui mobili non avviene in maniera corretta per cui eventuali danni causati allae basi della cucina non sono imputabili a valcucine e quindi fuori garanzia: ti dico questo perchè a me hanno fissato malissimo il top (calcola che si sta sollevando) e sono saltate tutte le stuccature; il collante utilizzato è una specie di mastice giallo-marrone a espansione che è colato sui mobili della cucina... Un disastro!!!! Il fatto che valcucine abbia dei top più cari è dovuto alla cura dei materiali e al loro assemblaggio. Io ho un top che all'inizio pensavo fosse stato ordinato a valcucine ma poi ho scoperto in fase di montaggio essere uno stone thyme japur alto 6 cm: una porcheria porosa che si macchia di continuo che non consiglierei mai a nessuno! Il problema è che ci era stato mostrato inizialmente un campione ed erano state decantate le infinite qualità del prodotto... Ma quali? Ora lo vorrei sostituire con un mix porfido valcucine e vetro... spettacolari anche montati! Ho già visto l'accostamento in uno showroom ma lo scherzetto non costa poco... In ogni modo a mio parere si può ricorrere al marmista sui marmi e graniti standard da 3 cm per cui non ci sono lavorazioni particolari e rimane un prodotto non treoppo pesante, quano si sceglie un top particolare x non rischiare è sempre meglio ordinarlo alla casa madre anche se si spende qualcosa di più si va sul sicuro, soprattutto per la garanzia. Saluti a presto!

#72
ah sì ovvio che se avviene un'infiltrazione per colpa del top "esterno" a Val la ditta non risponda!
comunque molto sta alla serietà del venditore...
anche a me hanno proposto un top del marmista, io cmq lo prenderei a spessore minimo perchè quelli alti mi hanno stancata...
in ogni caso devo anche valutare bene la differenza economica tra quarzo del marmista e quarzo Val, sicuramente c'e' ma non so di preciso quanto!
ps:scusate se ogni tanto mi saltano le lettere ma scrivo più veloce di quanto la tastierina i sto nuovo pc mi consenta.....tacci sua! :D

X Daniele

#74
Non lo so una venditrice avida e non competente che all'inizio faceva tutta la gattona ma poi ce l'ha messa nel di dietro... Se sei curioso ti mando le foto del disastro nella mail... La cosa più scandalosa è che continua a vendere anche se abbiamo mandato le foto a valcucine direttamente.