La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
più che ragionare sulle marche di elettrodomestici sarebbe meglio valutare il singolo modello... non è affatto certo che una marca sia a priori meglio di un'altra.

Quanto al frigorifero... quanti siete/sarete in famiglia :D

#47
Per via dei modelli mi interessavano quelli proprio BASE BASE della Bosch:
FORNO: HBA 33 B 550 J (tra l'altro, secondo voi è termoventilato?)
MICROONDE: HMT 84 M 651
FRIGO: KIR24V00
CONGELATORE: GID 14A20

Frigo...per ora sarò io da solo...entro 10 anni potrei anche trovare una morosa e avere uno o due figli!!!!

Re: risposte!

#49
effector ha scritto:
cla56 ha scritto: L'esperienza mi ha insegnato che l'emozione con il tempo tende a passare ma il resto rimane
discutibile... un'emozione che nasce da un pensiero profondo dura per sempre.

Diciamo che l'obiettivo dovrebbe essere quello di cercare il giusto equilibrio tra estetica, funzione, pratica e poesia :D
... ma spesso questo equilibrio è molto difficile da raggiungere...

Condivido in pieno l'ultima parte.
Per l'emozione,purtroppo,è da tempo che non riesco a provarla;sia beninteso stiamo parlando pur sempre di un mobile! Troppi sono i compromessi di cui bisogna tener conto, in primis una scarsa sensibilà verso le cose che ci circondano che fa sì che il modello "vincente" nel gusto di arredare sia (non per tutti,per fortuna!),la casa del Grande Fratello o quelle che vediamo nell'ultimo numero di Casaviva o Brava casa.
Sono comunque felice nel sapere che per qualcuno è possibile provare emozioni nello scegliere le cose che lo circoderanno nella propria casa,sia
un cuscino sul divano,un oggetto comprato in un mercatino e perchenò anche una cucina:l'importante è sentire che sono le "nostre cose",scelte da noi ,dalla nostra sensibilità e non il frutto di uno spot pubblicitario.
cla56

#50
LeleNaples ha scritto:Riciao a tutti!
Io sono solo contento se mi date consigli!!!
tra tutte le cose sono 2 quelle che mi interessano maggiormente..
il fuori misura per le colonne
e
gli elettrodomestici.

Per quanto riguarda il fuori misura devo capire se prendere un frigo magari di altezza 100..però al posto di 224 litri ne conterrebbe 184. Esattamente 40 litri in meno di un frigorifero normale..sono importanti quei 40 litri?
Inoltre in un'altra colonna dovrò mettere il congelatore sotto (che fa circa 72 cm di altezza) e il microonde sopra (che fa circa 38 cm)..si dovrei farcela in una colonna da 120...Valcucine le fa?

Per quanto riguarda gli elettrodomestici...dici che Bosch è un prodotto di fascia media...ma è la stessa macchina di Siemens?

Ringrazio Cla56, Effector e Mauchia che mi stanno consigliando!!!

Lele
Ciao Lele,
Un frigo che ha 184 lt. è leggermante più piccolo di quelli normalmente presenti nei frigo-congelatori combinati della bosch che hanno 203lt.
sull'importanza o meno di questo dato ,dipende come già detto da Effector,
da quanti siete in casa e dallo stile di vita,(cerca di non fare scorte e mangiare cose fresche!!!!!)
Le colonne h 120 sono di serie,tuttalpiù dovranno fare la predisposizione per la colonna frigo,ma il contenitore e l'anta sono di serie.
La mezza colonna frigo forno h.120 sarà composta dall'anta h.72 per il congelatore, dal vano forno microonde e da una fascia di compensazione,a misura,tra i due elementi o nella parte superiore del mobile.E'inteso che se i due mobili sono contigui,come suppongo,è bene che abbiano la stessa altezza per cui è la colonna frigo che si deve rapportare a quella congelatore-microonde(per evitare il su misura che per inciso ha un costo di 454 EU per colonna!)
Bisogna in'oltre aggiungere che normalmente in presenza di colonne h.120
o h.144 è bene rifinire la parte superiore con un top di finitura da te scelto,
che DOVRA' avere delle griglie di aereazione:una per il frigo e una per il microone-congelatore(altri costi !!!)
Ma quando te la compri così finisce questo strazio??????????Chiaramente scherzo!


P.S.Non ho mai detto che il filotop sia indispensabile,ho soltanto detto che mi piace e che lo trovo utile, tutto quì e non insisto(comunque non sono un produttore di lavelli filotop).
Un saluto a tutti
cla56

#51
Oggi sono andato a definire tutte le misure dei mobili!
Intanto vi ringrazio visto che ho scelto le mezze colonne da 120 cm e quindi ho risparmiato 950€ (prezzo che mi avevano fatto per il su misura).
Quindi acquisterò un frigorifero da 100 cm di altezza. Per quanto riguarda microonde e congelatore non ho capito bene il discorso che la colonna frigo deve "adattarsi" alla misura che verrà fuori della colonna microonde/congelatore.
Il microonde circa ha altezza 38 e il congelatore altezza circa 75 (in media). Quindi 38+75= 113...sta dentro la colonna da 120...
Per quanto riguarda le fessure sul "cappello" sapevo di quella per il frigorifero ma non di quella per il congelatore....non basta sotto?

Per quanto rigarda gli elettrodomestici la mia arredatrice mi ha sconsigliato Bosch...quindi mi sà che andrò su Siemens.
Mi ha dato comunque i prezzi di listino Bosch: forno 1.000,00€, microonde con grill 1.100,00€, congelatore 950,00€....NON SONO UN PO' ALTINI PER MODELLI BASE?!??!! Con Whirlpool più o meno restavo sui 600,00€ ad elettrodomestico!!! non oso immaginare i prezzi di Siemens........

#52
tieni presente che un base siemens "solitamente" è uguale a un base bosch pur avendo differenza di prezzo. Ci sono differenze invece al top di gamma... quindi occorre analizzare le specifiche del singolo modello.

Quanto ai prezzi ti do un consiglio che probabilmente scatenerà le ire funeste dei rivenditori :D.

Controlla on-line il prezzo dei modelli esatti che ti hanno proposto. Se il rivenditore ha effettuato un ricarico tra il 25 e il 50% va bene.. di più...

#53
effector ha scritto:tieni presente che un base siemens "solitamente" è uguale a un base bosch pur avendo differenza di prezzo. Ci sono differenze invece al top di gamma... quindi occorre analizzare le specifiche del singolo modello.

Quanto ai prezzi ti do un consiglio che probabilmente scatenerà le ire funeste dei rivenditori :D.

Controlla on-line il prezzo dei modelli esatti che ti hanno proposto. Se il rivenditore ha effettuato un ricarico tra il 25 e il 50% va bene.. di più...

almeno da parte mia nessuna ira, anzi ultimamente ho visto troppi elettrodomestici scadenti di tutte le marche che lascio volentieri la bega al cliente di gestirsi con assistenze e garanzie.
Se li comprassero fuori, non mi interessa nulla, mi hanno veramente fatto andare fuori di matto.
Semplicemente assurdo che gli eldom hanno tutti questi problemi, con quello che costano.
Io se mi dicono li compro da me sono felicissimo, io finisco il lavoro mi pagano se l' eldom ha qualcosa che non va se lo gestisce lui districandosi con le assistenze.
Ripeto che la cosa riguarda tutte le aziende, da ariston, a whirlpool, a franke, ho avuto problemi con tutte.

#54
nicolettaalematte ha scritto: almeno da parte mia nessuna ira, anzi ultimamente ho visto troppi elettrodomestici scadenti di tutte le marche che lascio volentieri la bega al cliente di gestirsi con assistenze e garanzie.
Se li comprassero fuori, non mi interessa nulla, mi hanno veramente fatto andare fuori di matto.
Semplicemente assurdo che gli eldom hanno tutti questi problemi, con quello che costano.
Io se mi dicono li compro da me sono felicissimo, io finisco il lavoro mi pagano se l' eldom ha qualcosa che non va se lo gestisce lui districandosi con le assistenze.
Ripeto che la cosa riguarda tutte le aziende, da ariston, a whirlpool, a franke, ho avuto problemi con tutte.

si avevo letto le tue sfortunate vicissitudini... quindi per te non esiste fondamentalmente un ricarico adeguato che giustifichi la gestione elettrodomestici? Chiaro se si dovessero considerare tutti gli aspetti e le variabili x2 non basterebbe...

#55
effector ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: almeno da parte mia nessuna ira, anzi ultimamente ho visto troppi elettrodomestici scadenti di tutte le marche che lascio volentieri la bega al cliente di gestirsi con assistenze e garanzie.
Se li comprassero fuori, non mi interessa nulla, mi hanno veramente fatto andare fuori di matto.
Semplicemente assurdo che gli eldom hanno tutti questi problemi, con quello che costano.
Io se mi dicono li compro da me sono felicissimo, io finisco il lavoro mi pagano se l' eldom ha qualcosa che non va se lo gestisce lui districandosi con le assistenze.
Ripeto che la cosa riguarda tutte le aziende, da ariston, a whirlpool, a franke, ho avuto problemi con tutte.

si avevo letto le tue sfortunate vicissitudini... quindi per te non esiste fondamentalmente un ricarico adeguato che giustifichi la gestione elettrodomestici? Chiaro se si dovessero considerare tutti gli aspetti e le variabili x2 non basterebbe...

nel modo più assoluto non c' è ricarico che giustifica le menate che ho (come mobiliere, ma come me molti miei colleghi che cercano di offrire un servizio degno) quando un eldom da nuovo non funziona.
Io chiamo l' assistenza, io litigo con le assistenze (che se ne fregano), per cui basta, rinuncio volentieri a volumi, magari importanti, ma ne guadagno in salute.
Se l' azienda di di cuine non piace questo comportamento non me ne importa nulla, si cambia. Sono io che ho la faccia davanti al cliente e non loro, e quindi o si fa così o amici come prima. Ma fino ad ora non mi hanno detto mai nulla.

#56
capisco, in effetti è un atteggiamento molto trasparente nei confronti del cliente e dovrebbe essere apprezzato.

#57
effector ha scritto:capisco, in effetti è un atteggiamento molto trasparente nei confronti del cliente e dovrebbe essere apprezzato.

per dirla tutta, ho 2 trattative per due cucine piuttosto grosse.
Su una gli eldom arrvano fino a 5000 €. Sull' altra siamo a quasi 4000 €.
Bene dopo le ultime vicissitudini, gli ho porposto io se se li vogliono comprare per conto loro.
Io, invece ho l' effetto contrario, sicccome sanno che se hanno un problema io cerco almeno di risolverlo, molti li acquistano da me. Vai a capire.
E ti garantisco che non li vendo volentieri, proprio perchè i margini non sono eccessivi, soprattutto se li paragono con le rotture di palle che ho.
Dovute più che altro alla scarsa qualità degli elettrodoemstici, e non per incapacità nostra (poi gli errori li facciamo tutti viva dio).
Figurati te quanto mi sono stufato degli eldom.

#58
nicolettaalematte ha scritto: Io, invece ho l' effetto contrario, sicccome sanno che se hanno un problema io cerco almeno di risolverlo, molti li acquistano da me. Vai a capire
eh come ti capisco... basta togliere qualcosa dal listino perchè fuori produzione e magicamente lo vogliono tutti... potrebbe essere una nuova tecnica di vendita :twisted:

#59
effector ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: Io, invece ho l' effetto contrario, sicccome sanno che se hanno un problema io cerco almeno di risolverlo, molti li acquistano da me. Vai a capire
eh come ti capisco... basta togliere qualcosa dal listino perchè fuori produzione e magicamente lo vogliono tutti... potrebbe essere una nuova tecnica di vendita :twisted:

non ho capito cosa intendi dire.

#60
super OT scusate: hai scritto che adesso sono i clienti a chiederti di occuparti anche di elettrodomestici nonostante tu non abbia lo stesso desiderio.

La mia povera mente ha fatto un'associazione:
se un'azienda decide di eliminare un articolo dal listino (perchè fuori produzione), appena fatta la comunicazione magicamente tutti i rivenditori ordinano proprio quell'articolo (che magari non ha venduto un pezzo per anni)...

quindi pensavo di sperimentare una nuova tecnica di vendita: di che non esiste, non lo hai, non lo vuoi o non lo puoi avere... e lo venderai :twisted: