La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Ciao AlexTrot2!!!
Ho scelto il frigorifero Miele perchè la mia arredatrice dice che Miele è il top anche per il frigo. Di listino costa 980,00€ e non mi sembra male...secondo me AEG non costerà molto di meno...e poi penso che sia importante che il frigo sia di un marchio affidabile (non che AEG non lo sia) visto che è un elettrodomestico che lavora molto...è continuamente in funzione!!
Hai ragione. Scusa, ho sbagliato a scrivere che è ottima tra le medie. E' media e basta...come Rex..
Comunque..quel forno della Whrilpool lo pago 420,00€ e il microonde 460,00€ (scontati). E' impossibile trovare forni e microonde che costino poco di più...ti sbagli se pensi che Siemens (che la considero medio/alta) costi uguale. Io ritengo che Whirlpool abbia il rapporto qualità/prezzo migliore sul mercato! E non credo che mi darà problemi. Almeno così mi dice la mia arredatrice e l'ho verificato con lei con i prezzi.
Il microonde Siemens costa 1.045,00€ di listino e il forno 989,00€ (prezzi da scontare)...toglici un 20%...c'è lo stesso una differenza abissale con Whirlpool...
Avevo pensato anche a Bosh perchè sicuramente il gruppo BSH costruisce ottimi elettrodomestici...ma Bosh costa uguale a Siemens!!!!

Per quanto riguarda la Cappa...Rex costruisce anche quelle...penso che Rex, al pari di Whirlpool abbia elettrodomestici che fanno la loro parte..e non penso che sia una tecnologia così delicata che abbia bisogno essere fabbricata dai migliori marchi per funzionare bene.

Io tengo molto alla lavastoviglie e al frigo (ora vedo quanto costano i Liebherr)...
Comunque grazie per il consiglio. Sicuramente valuterò AEG e una cappa diversa!!! Ti ho solo spiegato com'è stato il mio processo decisionale...perdonami se sembro scontroso.

Per quanto riguarda lo sconto non mi ricordo. Penso 5 anni. Poi dipende anche dal rivenditore sencondo me.

Lele.

#18
Da quello che ho capito io Liebherr è il top per il freddo, e non costa un'enormità per quello che offre :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Liebherr

#19
Si. Per i Frigoriferi da incasso dovrebbe essere il top.
Per quanto riguarda il prezzo, per l'IKB 2450 mi hanno detto 1.800,00. Un'assurdità per un frigo mezza colonna. Però questo modello ha il BioFresh e minicongelatore (che non mi interessa) e penso sia il motivo del prezzo esagerato.
Ora chiederò del IKS 2450 e del IK 2410 che sono più semplici.
Per i free standing il top penso sia Amana (americani) o LG (giapponesi).

#20
@shampodirilla: ci sono 5 anni di garanzia totale, previa compilazione scheda informativa.

In caso di rottura ante, piani e fianchi in Vetro sono garantiti per 15 anni.

In più c'è il Programma Futuro (sempre senza contributo in denaro): per almeno 10 anni dalla data di acquisto della cucina, Valcucine garantisce la reperibilità degli elementi necessari per variazioni o ampliamenti della medesima. Qualora tali elementi non fossero disponibili,Valcucine si impegnerà a fornire gratutitamente franco rivenditore tutti quegli elementi che non possono essere riutilizzati perchè non abbinabili alla nuova cucina.

#21
Ok, ok, MIELE per il freddo non è il TOP, prendevi un LIB. pari modello a prezzo inferiore, LIB produce tutti frigo combinati e congelatori per MIELE, quindi MIELE = LIB per il freddo :). Sopra trovi diverse altre marche tra qui hai vertici, e non me ne vorrà la tua arredatrice, SUB ZERO, VIKING e GAGGENAU, sicuramente fuori perezzo :) . La cosa che non mi tornava, era l'abbinamento VALCUCINE WHIRPOOL, ma adesso è tutto chiaro :). Complimenti per la CUCINA :). BUONA CUICNA :D .

#22
Non so perchè Valcucine tende a dare di se un'immagine di cucina ultramoderna e direi anche fredda. Per il vetro non ne parliamo è freddo in se. Nessuna possibilità di emanare calore. Invece non è così Valcune fa anche delle bellissime cucine in legno. Mi sono innamorata di una valcucine Cerasus vista in esposizione. Che che se ne dica quel ciliegio era favoloso, mai visto un legno così bello in una cucina. Il ciliegio di altre cucine proprio non mi piaceva. Eppure sempre di ciliegio si tratta . Quindi per quanto si possa dire c'è una differenza enorme nella qualità dei materiali, anche se ai profani come me rimane oscura la ragione di una differenza così abissale dentro la stessa essenza di legno.La cucina era molto calda e accogliente e davvero particolare. Purtroppo dopo preventivi e discussioni per me risultava fuori budget.

#23
Solaria ha scritto:Non so perchè Valcucine tende a dare di se un'immagine di cucina ultramoderna e direi anche fredda. Per il vetro non ne parliamo è freddo in se. Nessuna possibilità di emanare calore. Invece non è così Valcune fa anche delle bellissime cucine in legno. Mi sono innamorata di una valcucine Cerasus vista in esposizione. Che che se ne dica quel ciliegio era favoloso, mai visto un legno così bello in una cucina. Il ciliegio di altre cucine proprio non mi piaceva. Eppure sempre di ciliegio si tratta . Quindi per quanto si possa dire c'è una differenza enorme nella qualità dei materiali, anche se ai profani come me rimane oscura la ragione di una differenza così abissale dentro la stessa essenza di legno.La cucina era molto calda e accogliente e davvero particolare. Purtroppo dopo preventivi e discussioni per me risultava fuori budget.
Chicche, ma non sei ancora giunta a nessuna conclusione con sta cucina ? :lol:

#24
Solaria ha scritto: Quindi per quanto si possa dire c'è una differenza enorme nella qualità dei materiali, anche se ai profani come me rimane oscura la ragione di una differenza così abissale dentro la stessa essenza di legno.
... per esempio a me come tinge valcucine il legno non piace proprio per nulla... sembra che non sia stato dato l'opaco... mi riferisco in particolare al rovere moro sembra lo stesso rovere che si vede nelle cucine Ikea che fanno le ante tinte in vasca.... tutto lucidetto... sembra sia stato colorato con il lucido da scarpe eppure mezzo mondo va matto per quella finitura che io non vorrei neanche nel...
... de gustibus non disputandum est.

#25
Come ho spiegato sono stata troppo tempo dietro ad una Valcucine cerasus che poi non ho comprato
blackfenix ha scritto:
Solaria ha scritto:Non so perchè Valcucine tende a dare di se un'immagine di cucina ultramoderna e direi anche fredda. Per il vetro non ne parliamo è freddo in se. Nessuna possibilità di emanare calore. Invece non è così Valcune fa anche delle bellissime cucine in legno. Mi sono innamorata di una valcucine Cerasus vista in esposizione. Che che se ne dica quel ciliegio era favoloso, mai visto un legno così bello in una cucina. Il ciliegio di altre cucine proprio non mi piaceva. Eppure sempre di ciliegio si tratta . Quindi per quanto si possa dire c'è una differenza enorme nella qualità dei materiali, anche se ai profani come me rimane oscura la ragione di una differenza così abissale dentro la stessa essenza di legno.La cucina era molto calda e accogliente e davvero particolare. Purtroppo dopo preventivi e discussioni per me risultava fuori budget.
Chicche, ma non sei ancora giunta a nessuna conclusione con sta cucina ? :lol:

#26
Benvenuto nel club delle cucine in vetro :lol:
Splendide :) ottima scelta!
Per gli eldom vabhé, vedrai che faranno il loro sporco lavoro!
Poi è ovvio che ad avere i soldini tutti prenderemmo il top dei top...



Alex, anche sul listino Scic, Siemens costa significativamente di più!

#27
Solaria, io tendenzialmente odio il ciliegio, che sia massello, che sia finto che sia quel che sia...
ho visto un artematica in ciliegio...e m'e' piaciuta una marea...
evidentemente qualche differenza ci sarà!
qsecofr, il wengè l ho visto solo nel campioncino e neanche guardato bene perchè come essenza non mi esalta, ma il ciliegio mi pareva proprio opaco!così come il noce canaletto, il teak e il noce tattile!
anzi è proprio l'opacità che mi ha dato idea di maggior naturalezza rispetto alle essenze di altre aziende!
poi magari il wengè è stralucido...nin zo

Re: domanda ad AlexTrot2

#29
LeleNaples ha scritto:Scusa Alex..cosa ne pensi di Smeg come elettrodomestici? Soprattutto per il congelatore?
lascia perdere ti dirà che sono tutta scena e senza sostanza.
E' il più antismeg che io conosca sul forum.;)
Ad ogni modo Smeg è meglio su fuochi e lavabi.

#30
quindi..se volessi sostituire i miei elettrodomestici Whirlpool con qualcosa di meglio non spendendo tanto dovrei orientarmi su Bosch immagino...