La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aumento listino valcucine!risolto il dilemma!

#1
Ciao a tutti!!ieri sono andata a farmi fare un preventivo per Riciclantica in laminato e dopo un'immane gioia per aver scoperto che il prezzo era inferiore alle aspettative ho avuto la pessima notizia per cui da febbraio Valcucine ha annunciato un aumento di listino del 10%!!!!
è tantissimo cappero!
qualcuno ne sa qualcosa?
Ultima modifica di shampodirilla il 11/01/10 11:47, modificato 1 volta in totale.

#2
non ne so nulla.... e vedo svanire all'orizzonte la possibilità di permettermi una Valcucine... :(
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: aumento listino valcucine

#3
shampodirilla ha scritto: è tantissimo cappero!
qualcuno ne sa qualcosa?
mi pare che era circolata una voce in tal senso qualche mese fa... certo che il 10% è una follia... soprattutto reduci da un anno di (se pur lieve) deflazione dei costi del mobile.

#4
guarda ti dirò io pensavo che le mie possibilità di prendere Valcucine fossero ridotte a zero...però dopo aver visto il preventivo mi sono esaltata!pensavo avessero sbagliato a fare i conti.......
io però l ho fatta in laminato riciclantica..ovvero quello che costa meno..
e alla fine costa un buon 40%in più di una Frida di Cesar sempre laminato (parlo però solo dei mobili...sul top la questione è più complessa, ma il negoziante me lo troverebbe anche a parte, cioè non direttamente da Valcucine), il punto è che io mi aspettavo costasse almeno un 100% o anche peggio in più dopo tutto quello che avevo letto nel forum!

#5
quindi è reale sta cosa...
anche a me il 10% pare tanto...
il rivenditore, per giustificarmi la cosa, m ha detto che Valcucine invece di risentire della crisi ha venduto ancora di più!!

#6
in effetti il rivenditore a me ha fatto ovviamente presente che il costo varia moltissimo in funzione di tutti gli elelemnti che conosciamo benissimo (rifiniture, cestoni, eldom, pinzillacchere varie)... ma chissà com'è a me piaceva tutto ciò che era carissimo...
piuttosto, sto provando invano a chiedere a tutti: il pdl in pietra di Valcucine, che materiale è?
il ragazzotto del rivenditore prima ha detto che era granito, poi n'ata cosa.... ma COS'E???? e soprattutto... QUANTO COSTA?
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

#7
mi sembra d'averne visto uno in pietra ma non ho approfondito...ricordo che me ne ha proposto uno in porfido ma non ho accettato e non ho chiesto il prezzo...
ricordo solo che il rivenditore mi ha buttato là che il top in quarzo val costa il doppio del laminato stratificato...quindi circa 900 al metro.......
qui si va a un 100% in più di altre aziende che ho visto...

#8
shampodirilla ha scritto: il rivenditore, per giustificarmi la cosa, m ha detto che Valcucine invece di risentire della crisi ha venduto ancora di più!!
emmm....i bilanci 2009 non sono ancora pubblicati ma ad occhio per la legge dei grandi numeri direi che è decisamente una balla... che poi lui l'abbia venduta di più quello è un altro discorso... non conosco un cuciniere sia uno che può dire in onestà di aver chiuso l'anno in ascesa... i più fortunati hanno sostanzialmente tenuto i fatturati magari indovinando un modello o simili ma tantissimi addirittura sono andati in cassaintegrazione (cosa che in zona non si sapeva neanche lontanamente cosa fosse...anzi).. bon ci potrà essere la ditta che ha vinto un appalto per l'abruzzo o un contract importante da qualche parte ma chiuso li...
E per quello che ho potuto vedere chi ha sofferto di più (nel settore) sono stati proprio le classi di alto livello ed il supereconomico... il lusso/alto perchè molta gente con la crisi si è guardata intorno ed ha preferito spendere qualche mille euro in meno e l'economico perchè basando il loro lavoro su grossi numeri e finanziamenti gli ordini venuti a mancare hanno creato difficoltà (vedi note fusioni emmelunga/persempre/aiazzone/semeraro)

#9
shampodirilla ha scritto:quindi è reale sta cosa...
anche a me il 10% pare tanto...
il rivenditore, per giustificarmi la cosa, m ha detto che Valcucine invece di risentire della crisi ha venduto ancora di più!!
io farei un'indagine chiedendo preventivo ad un altro rivenditore e "buttando là" la domanda sulla conferma del prezzo anche dopo febbraio....10% mi sembra improbabile, anche i grossi marchi di lampade aumentano annualmente i listini ma tra il 3 e il 5%.
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

#10
porifdo? mumble...
cmq era spettacolare, abbinato al pc in vetro....
li sognerò stanotte!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

#11
il rivenditore più vicino apparte questo è cmq lontanuccio...però potrei chiedere a qualcuno che l'ha appena ordinata qui sul forum che cortesemente domanda al suo rivenditore di fiducia...
eh eh ottima idea!

#12
Confermo l'aumento del listino Valcucine, a causa del quale abbiamo firmato il contratto entro fine 2009. A me hanno detto del 7%.
Aumento anche sul listino di Miele.

#13
Confermo l'aumento del listino Valcucine, a causa del quale abbiamo firmato il contratto entro fine 2009. A me hanno detto del 7%.
Aumento anche sul listino di Miele.

#15
Sono certissima che a febbraio ci sia l'aumento di Valcucine :twisted: ne ho avuto conferma da ben 3 rivenditori visto che sto progettando un'appartamento che prevede un'artematica vitrum di valcucine... non mi ricordo esattamente la percentuale d'aumento perchè col cliente abbiamo deciso di ordinare entro fine mese. Però il 10% potrebbe essere corretto, mi ricordo che si trattava di un aumento considerevole :shock: inoltre se il rivenditore ti ha detto che è il 10% immagino sia vero, che vantaggio avrebbe a raccontarti una sciocchezza col rischio di essere sbugiardato e perdere la vendita? ... è vero che non si sa mai :?