La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
giumat79 ha scritto:Allora il rivenditore mi ha raccontato una bufala...
Skyline, so che sei rivenditore Cesar: come è la differenza tra Snaidero e Cesar in termini di rapporto qualità/prezzo? Ho la fortuna di avere i due rivenditori vicini e mi piacerebbe far fare un preventivo per la cucina (simile o alla Scenery o alla Skyline)

Grazie ;-)

Non è detto i abbia detto una bufala... bisogna vedere quale top hai inserito in preventivo... lo sp. 9 ad as. ha sempre il bordo inclinato i legno o in acciaio, lo spessore 6 invece ha 3 tipologie di bordo diverse , oltre a varie finiture.... idem le pietre...

per come la vedo io sia Snaidero che Cesar hanno un ottimo rapporto qualità prezzo rispetto alla concorrenza, ognuna ha dei surplus che l'altra non ha , ed ognuna ha una serie di modelli o finiture in cui il rapporto qualità prezzo da il meglio di se...
Ad es. Cesar secondo me è fantastica sui laminati & co , costo basso e qualità medio alta, con Snaiero invece ritengo maggiormente convenienti i legni ed i laccati , in particolar modo i lucid...
Skyline

#17
Allora vuol dire che mi farò fare il preventivo di un modello Cesar, dato che ero proprio intenzionato a fare tutto in laminato. Vediamo la differenza di prezzo tra i due preventivi e... speriamo bene ;-)

#18
Dopo aver seguito i vostri consigli, sono andato a toccare con mano.

Tra Scenery e Skyline... indubbiamente Skyline.

Non so come mai ma la Scenery non mi ha convinto fino in fondo: a me piaceva l'anta da 29, ma risulta molto pesante e l'apertura non è del tutto agevole (soprattutto con il vasistas).
La decisione sarà per una skyline in laminato: mi sapete dire com'è in laminato (si vede che non è proprio legno?)

scelta cucina

#19
non essere indeciso sulla scelta della cucuina. non guardare la scavolini!! io ne ho acquistata una un anno fa, impiallacciata, bella a vedersi ma poco resistente. il rivestimento(piallaccio) si è scollato vicino ad un angolo, lo scolapiatti mi è già stato cambiato perchè si era gonfiato. ho potuto constatare un cattivo rapporto qualità prezzo. scavolini, se invece di tanta pubblicità pensasse a far cose più resistenti! in conclusione se tornassi indietro starei lontano da SCAVOLINI!!
titty l'incerta

Re: scelta cucina

#20
tizianare ha scritto:non essere indeciso sulla scelta della cucuina. non guardare la scavolini!! io ne ho acquistata una un anno fa, impiallacciata, bella a vedersi ma poco resistente. il rivestimento(piallaccio) si è scollato vicino ad un angolo, lo scolapiatti mi è già stato cambiato perchè si era gonfiato. ho potuto constatare un cattivo rapporto qualità prezzo. scavolini, se invece di tanta pubblicità pensasse a far cose più resistenti! in conclusione se tornassi indietro starei lontano da SCAVOLINI!!
Che non abbiano un buon rapporto q/p questo è assodato....
ma, l'inconveniente alla tua cucina avrebbe potuto accadere anche con i mobili di un'altra marca.
Acqua, lavastoviglie scarse, non vanno d'accordo con l'impiallaciatura.
Sono certo che si possa risolvere con l'intervento pratico del rivenditore.
Ciao

#21
SCELTA E ACQUISTATA!!!

Alla fine, grazie ai vostri consigli ho acquistato la Skyline di Snaidero!!!

4 metri + 3 metri + isola attrezzata: laminato rovere dark con pensili monolaccati rosso ginger... i render sono bellissimi. Appena me li fanno avere li pubblico.

Mi manca solo la scelta della cappa: il rivenditore mi ha consigliato la Lumen della Falmec... voi avete altri consigli?

#22
giumat79 ha scritto:voi avete altri consigli?
parete o isola ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)