La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Profondamente delusa dai rivenditori Cucine

#1
Seguo questo forum da molto tempo ma sento il bisogno di scrivere quello che mi è accaduto andando da alcuni rivenditori di cucine.

Rivenditore cucine 1) Mi propone una cucina della record facendomi una soluzione a ferro di cavallo in una stanza 2,5x2,5 con piano di lavoro sotto la finestra.Morale della favola devo procurarmi una specie di arpione per chiudere lo scuro visto che 60 cm di piano + 30 di muro fanno quasi un metro.Inoltre il lavello da 90 mi va a cadere nell'angolo e i pensili bassi sotto la finestra sono negli angoli inacessibili.
Costo della cucina stile classico 5.500 euro senza elettrodomestici e top ma mi devo sbrigare perche' se non firmo subito dal 1 gennaio 2010 ci saranno aumenti del 8%(questo accadeva il 29 dicembre 2009)

Rivenditore cucine 2) Rivenditore cucine Home e gentili cucine.Difficile fargli dire piu' di 3 parole messe di seguito; sembra scocciato.Preventivo di 4000 euro con soluzione su 2 lati.Da una parte forno piano cottura e dall'altra lavello e lavastoviglie.Mi assicura che sono cucine completamente in legno ma poi scopro sul sito che solo il telaio lo è.
FALSO

Rivenditore cucine 3) Vende cucine Maior Mi convince un po' di piu' ma mi cade sullle ante; secondo lui nessuna cucina ha le ante completamente in legno ma i pannelli sono sempre IMPIALLACCIATI altrimenti si creperebbero e butterebbero.Io gli dico che la cucina dei miei è rovere massiccio e lo vedo dai nodi che stanno in corrispondenza davanti e retro pannello ma lui dice che ora non è cosi'.Prezzo 4700 euro eldom esclusi.Bugiardo come pinocchio

Rivenditore cucine 4) Negozio sme di san dona di piave.Vende come marca veneta cucine e forma 2000.Scarto la prima per il prezzo esorbitante e mi faccio fare un preventivo su un modello della forma 2000 (la panera)con telaio in noce e pannello in nocino.
Mi sembra tutta in legno e lo vedo dai nodi e come cerniere e ferramenta mi sembra uguale alla veneta cucine.prezzo 2500
Lui mi dice che escono tutte dalla stessa fabbrica ma la veneta è per il mercato top e la forma per il mercato medio.

Voi che dite?Mi ha raccontato una balla?

#2
La VENETA lasciala li e se l'altra cucina è la suo surrogata, lascia stare anche quella. VENETA in fascia TOP hahahahahah, questo ha bevuto :D .

#3
sme su veneta non ha detto balle...in pratica forma 2000 è una ragione sociale (con partita iva e tutto) all'interno di veneta.... che poi veneta sia alta... bassa o nana questo dipende dal modello che uno va a prendersi.... forma non la vedo tanto più bassa di veneta....

il rivenditore 3 ha detto un'inesattezza ma non proprio una boiata assurda: i pannelli dentro i telai tutti in massiccio li fanno poche ditte e di solito quando sono richiesti fregi particolari... e non a caso ma proprio per questa propensione del massiccio a sbregarsi e tirare... dipende da come sono questi pannelli ma su luoghi caldi ed umidi come la cucina è preferibile impiallacciare (sia per il costo che per le garanzie di qualità)
Per il rivenditore 2 be bisogna vedere cosa intendono le parti... perchè se uno mi chiede di un'anta classica a telaio se è in legno gli rispondo d'istinto di si... anche l'impiallacciato è legno e quindi tecnicamente non ho detto balle... se ti ha detto che è massello ti ha detto un'imprecisione assolutamente veniale nel senso che si usa parlare del telaio in massello... dentro danno tutti per scontato che sia impiallacciato.
Ultima modifica di qsecofr il 11/01/10 0:20, modificato 1 volta in totale.

#4
Condivido quello che ti hanno scritto....
Però se consideri già di "alta fascia" la veneta non ti puoi aspettare chissà che cosa da altre fasce diciamo "più economiche".....
ciao....

#7
andhhh ha scritto:eee ??? :D :D :D :D
e mi sono incappellato con il mouse e mi è scappato fuori un messaggio doppio... :D ... si vede che è tardi... vado a nanna

#8
Boh a me questa cucina della forma2000 non mi sembrava proprio una brutta cucina...mi sembrava solida e funzionale.

Poi sinceramente a quel prezzo la prenderei.....i soldi sono quelli che sono e non mi posso permettere di spendere 5000 o 6000 euro

#9
alexa72 ha scritto:Boh a me questa cucina della forma2000 non mi sembrava proprio una brutta cucina...mi sembrava solida e funzionale.

Poi sinceramente a quel prezzo la prenderei.....i soldi sono quelli che sono e non mi posso permettere di spendere 5000 o 6000 euro
... nessuno dice che sia robaccia... solo che veneta ha in questo forum qualche critica per la qualità/prezzo... forma in realtà dovrebbe essere meglio su questo aspetto ma è commercializzata come "seconda linea" e quindi uno tende a pensare che siano peggiori: in realtà i materiali grossomodo sono quelli... le linee di produzione sono le stesse... in pratica manca solo la pubblicità e magari qualche scelta più di design sui modelli.
Quanto al discorso qualità/prezzo spesso si trascura nel forum l'aspetto determinante che è il rivenditore... Non credo sia possibile in zona veneto avere una cucina veneta ad un prezzo inferiore di Sme principalmente per 2 motivi:
1) sme consuma tanto... ma tanto tanto... ed è pure affidabile sui pagamenti al contrario di certe altre catene: qualunque cuciniere farebbe con le mani e con i piedi per vendere da sme quindi sme ha un prezzo di acquisto a veneta sicuramente migliorativo della media degli altri rivenditori... anche perchè....(secondo motivo)
2) la famiglia detentrice di sme ha quote importanti in veneta.

quindi presumo che se prendi una veneta o una forma da sme tu possa avere un rapporto qualità/prezzo comunque migliore rispetto a quello che potrebbe trasparire dal forum.

#10
Mi sembra che Sartorello abbia una bella fetta di azioni su veneta cucine e visto quanti sme ha aperto di certo non si mette dentro ad un malaffare.

Guarda speravo meglio non come prezzo ma come competenza dai vari rivenditori visitati(abito ad Oderzo e in zona ne ho visitati almeno una ventina).
Invece sembrava che fossero scocciati di fare un preventivo....uno mi ha detto che sentiva le ferie quindi non era concentrato ne lavoro(robe da matti)

Cavolo quello della sme di san dona invece era attorniato da clienti che aspettavano il turno e spiegava molte cose e rispondeva alle mie domande.

#11
alexa72 ha scritto:Mi sembra che Sartorello abbia una bella fetta di azioni su veneta cucine e visto quanti sme ha aperto di certo non si mette dentro ad un malaffare.

Guarda speravo meglio non come prezzo ma come competenza dai vari rivenditori visitati(abito ad Oderzo e in zona ne ho visitati almeno una ventina).
Invece sembrava che fossero scocciati di fare un preventivo....uno mi ha detto che sentiva le ferie quindi non era concentrato ne lavoro(robe da matti)

Cavolo quello della sme di san dona invece era attorniato da clienti che aspettavano il turno e spiegava molte cose e rispondeva alle mie domande.
Sme sono sempre un po' più rapidi e sbrigativi della norma, detto ciò non sono ovviamente ne dei montati ne dei tirapiedi insistenti (... e ne avrai conosciuti): alla fine hanno tanto lavoro e tanta gente ma non è un mercatone tipo mondoconvenienza dove sei un numero e basta. Forse lo saprai comunque nell'eventualità anche bergamin tiene veneta ed è sempre di sartorello... quindi non so se vuoi un servizio un po' più "coccolone" forse è anche il caso di provare... certo che se hai già passato 20 negozi forse è meglio che decidi da quale è meglio.... poi sulle questioni tecniche... be in zona i rivenditori sono un po' sul disagiato andante perchè c'e' il 50% della popolazione che lavora nel legno quindi a volte si trovano con interlocutori preparatissimi (molto più di loro), interlocutori che pensano di sapere ed altre volte invece hanno di fronte clienti che non sanno nulla di legno... secondo me alla fine sono medio/preparati ma alle volte le stesse schede prodotto o gli agenti non informano adeguatamente il rivenditore.

Re: Profondamente delusa dai rivenditori Cucine

#13
Scusa ma perchè non vai da qualche negozio più professionista che in zona tv ve c'è ne sono molti??
tanto i prezzi son sempre quelli anche su prodotti qualitativamente al top.
... e magari con montatori propri anzichè la classica squadra esterna, sappiate che i nomi sopra citati, il venditore non ha mai contatti con la squadra montatrice, io la sera prima mi metto in riunione un'ora per spiegare per filo e per segno tutto con i montatori, sono della zona e so come funzionano ...