Pagina 1 di 1

Garanzia elettrodomestici

Inviato: 21/07/05 12:46
da skimby
Sapete dirmi come funziona la garanzia degli elettrodomestici, in pratica il mobilificio mi ha portato la cucina completa di elettrodomestici ariston una settimana fa, e mi ha dato la bolla di consegna senza firma ma con solo il timbro dei trasportatori e allegati gli scontrini, e mi hanno detto di conservare gli scontrini per la garanzia degli eletrrodomestici, ma poi io mi sono accorta che sono datati a febbraio e marzo, quindi come funziona perdo 4 mesi di garanzia o la garanzia parte dalla bolla di consegna?

Inviato: 21/07/05 13:00
da nicolettaalematte
infatti e' un problema solito sono scontrini "riciclati" (?????????????????????)
e' vero che perderesti dei mesi di garanzia rendili e fatti dare deli scontrini di quando tu hai saldati quindi a fine consegna (spero per te lo dice uno che lavora nel settore).E' ovvio che la garanzia debba partire da quando tu la usi.Toglimi un ' altra curiosita' e' un mobiliere grosso o piccolo?
Purtroppo qualcuno ( a volte molti )cercano di fare i furbi..........................spero di esserti d' aiuto.
Io per esempio rilascio una ricevuta fiscale con data di saldo e con le specifiche dei modelli elettrodomestici.

Inviato: 21/07/05 13:09
da domovoy
A me la garanzia è partita dalla data di fatturazione, quindi qualche giorno prima della consegna.

Pero' non ho scontrini...ho una fattura a mio nome! Mica possono riciclarla!

Inviato: 21/07/05 13:22
da nicolettaalematte
infatti la fattura o ricevuta non si riciclano gli scontrini si.Fammi sapere skimbi.................

Inviato: 21/07/05 13:39
da skimby
No non sono scontrini riciclati e che io ho pagato la cucina con una parte in acconto scontrino di febbraio e l'altra parte con finanziamento a tasso zero, quindi a marzo come è stata approvata la finanziaria quest'ultima ha pagato tutta la somma al mobilificio che ha fatto gli altri scontrini, io però per problemi con la casa che non era ancora finita ho fatto ritardare la consegna e così perdo mesi di garanzia, però non mi sembra giusto.

Inviato: 21/07/05 14:30
da virtual
io ho pagato una parte in contanti, poi ho fatto un finanziamento (che ho già saldato). dopo la consegna, il mobiliere mi ha consegnato lo scontrino dell'anticipo e quello del saldo (i soldi dati dalla finanziaria). La data dell'ultimo scontrino vale per la garanzia.

Inviato: 21/07/05 14:35
da myriam76
io ho acquistato a febbraio 2004 e dato acconto del 30% che è risultato sull'ordine scritto.

per problemi col costruttore e vari ritardi, ho posticipato la consegna di 6 mesi..

quando son arrivati i mobili ho saldato e loro mi hanno datogli scontrini relativi all'importo totale.

anche se i mobili erano lì da maggio, lo scontrino è datato 23 novembre.

Inviato: 21/07/05 19:42
da nicolettaalematte
sinceramente come vedi le finanziarie sono dei sistemi strani sicuramente convengono ai negozi.Io ad esempio incasso il saldo solo a montaggio avvenuto e mi organizzo un mio cliente mi ha fatto un ritardo di 4 MESI con la cucina gia' arrivata il saldo lo faro' solo dopo che avro installato la cucina. Andate nei mercatoni e ve ne accorgete negozi piccoli avranno poca espo, ma il rapporto umano per ogni cosa non ha prezzo, pur dando servizi di qualita' superiore a grandi negozi con grandi marchi.

Inviato: 22/07/05 10:06
da skimby
nicolettaalematte ha scritto:sinceramente come vedi le finanziarie sono dei sistemi strani sicuramente convengono ai negozi.Io ad esempio incasso il saldo solo a montaggio avvenuto e mi organizzo un mio cliente mi ha fatto un ritardo di 4 MESI con la cucina gia' arrivata il saldo lo faro' solo dopo che avro installato la cucina. Andate nei mercatoni e ve ne accorgete negozi piccoli avranno poca espo, ma il rapporto umano per ogni cosa non ha prezzo, pur dando servizi di qualita' superiore a grandi negozi con grandi marchi.
Non so se i piccoli negozi siano migliori, mia sorella a comprato cucina da un piccolo negozio e la cucina si è rotta dopo 2 mesi e a loro non gli poteva importare niente, gli hanno detto che gli avrebbero sostituito il top rotto e lei è un anno che sta aspettando, poi i miei genitori hanno comprato nello stesso posto di mia sorella delle sedie, un tavolo e una base, anche loro hanno avuto ritardo con la consegna della casa, be sai cosa ha fatto questo piccolo mobilificio ha detto che era arrivata la merce e che non poetva tenerla più di un mese perchè non avevano posto e quindi ci ha consegnato il tutto nella vecchia casa dicendoci che poi a loro spese ci avrebbero portato tutto nella nuova, be conclusione, mio padre gli ha chiamati e ha aspettato un mese per farsi ritrasportare i mobili e loro dicevano sempre che avevano altre consegne e quindi mio padre a sue spese si è fatto il trasporto e il montaggio, nei grossi mobilifici questo non succede.
Ci sono i pro e i contro in ogni posto, bisogna sempre valutare quello che conviene.

Inviato: 22/07/05 13:06
da nicolettaalematte
INFATTI BISOGNA VALUTARE SEMPRE SONO D' ACCORDO CON TE MA QUI DA ME NELLA MAGGIORANZA DEI CASI SONO I GROSSI CHE LAVORANO PEGGIO.....................................

Inviato: 22/07/05 17:44
da sandy
Volevo anche consigliarti, visto che anch'io ho tutti gli elettrodomestici Ariston, di fare l'estensione garanzia a 5 anni costa 113 eurini. Prova a chiamare il numero verde e fatti spiegare (io comunque l'ho letto nei libretti che ti rilasciano e poi me lo ha anche detto il rivenditore)