La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
frigo lontano dal piano operativo.. scomodo dopo una settimana, quando si arreda una qualsiasi zona, il primo pensiero deve andare alla reale funzionalita' ed alle esigenze.

Non si sta " disegnando " un quadro o una scenografia, si progetta un vero oggetto funzionale in uno spazio abitativo giornaliero.

edito il mio post ed inserisco una piccola idea, visto che questo angolo cottura doveva essere la prima scelta del committente, giusto uno schizzo veloce per gli ingombri.
In questo caso la cucina e' nascosta i moduli sono tutti da 60cm.
Puoi pure inserire i pensili per maggior contenimento.

Immagine
Immagine
Ultima modifica di Mistakenness il 17/02/10 17:11, modificato 3 volte in totale.

#32
salve ragazzi...rispondo velocemente da lavoro...

...ho sempre sognato un divanetto nella cucina...dite che è una cretinata??? hihih (immaginavo il mio futuro maritino a farmi compagnia mentre cucino gli gnocchi comodo comodo .. :D)

circa la questio frigo..credo che tu abbia ragione, ma bazzicando nel forum ho visto più di una soluzione del genere...pensavo potesse essere una soluzione alla mancanza di lunghe pareti o angoli!

in realtà mi piacerebbe o ampliare la zona operativa, ma come???? :D

demolite la mia idea e aiutatemi a costruirne un'altra! :lol:

ora scappo...se mi beccano!!!! :twisted:
a dopo!
PS: grazie!

#33
Mistak la tua idea poteva essere la soluzione ideale (sgabuzzino-divano e cucina bella grande!!! :D ) però credo ci sia un problema tecnico: a ridosso dell'apertura del cucinino sul lato lungo ricade un pilastro :cry: (nel disegno allegato non si evince perchè l'ha fatto una incompetente cioè IO!!! :shock: )

si può ovviare con qualke modifica??
se non è possibile..credo che questa idea geniale non sia fattibile :lol:

grazie!!!

#34
aliena ha scritto:Mistak la tua idea poteva essere la soluzione ideale (sgabuzzino-divano e cucina bella grande!!! :D ) però credo ci sia un problema tecnico: a ridosso dell'apertura del cucinino sul lato lungo ricade un pilastro :cry: (nel disegno allegato non si evince perchè l'ha fatto una incompetente cioè IO!!! :shock: )

si può ovviare con qualke modifica??
se non è possibile..credo che questa idea geniale non sia fattibile :lol:

grazie!!!
disegna il pilastro nella piantina termosifoni e varie ed eventuali poi vediamo

#35
ciao mistak
ecco la piantina mod. ti dico però che non è precisa al mm ovviamente...ma lo saprai già.. :shock:

ora nell'angolo cottura è la cucina...ti ho segnato la posizione attuale degli elementi. A nord del cucinino, accessibile dall'esterno è uno spazio sottotetto di ca. 2 mt x 3, ma l'h. max (a Sud) è di soli 1,60 per poi prograssivamente ridursi fino a 60 cm. Attualmente a questo spazio si accede dal terrazzino esterno. Ti aggiungo questa forse irrilevante info perchè nn si sa mai con il vostro genio...

grazie per l'aiuto!
scusami per le info nn precisissime..
Immagine

#36
la cucina puoi farla lo stesso, ti ritrovi solo la colonna nella zona di passaggio, dovresti anche aprire le colonne frigo e forno senza problemi.

Non e' uno spettacolo per gli occhi, il passaggio e' quello di una porta, quindi gestibilissimo.

La vedevo bene come disposizione, perche' nascondevi la cucina che risultava di facile utilizzo, contenitiva al massimo con aggiunta di pensili.

Pensaci su.

#37
ci penserò...

un'ultimo dubbio..ma dici che ilsettore colonna frigo e forno che va in linea davandi il balcone nn oscura un po' il tt?

cmq ci penso...è una disposizione alla quale nn sarei mai arrivata! :)

ragazziii, sil,che ne dite? altri consigli??? :roll: :wink:

#38
aliena ha scritto:ci penserò...

un'ultimo dubbio..ma dici che ilsettore colonna frigo e forno che va in linea davandi il balcone nn oscura un po' il tt?

cmq ci penso...è una disposizione alla quale nn sarei mai arrivata! :)

ragazziii, sil,che ne dite? altri consigli??? :roll: :wink:
quindi, siamo tornati all'idea dell'angolo cottura? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#39
Immagine
Immagine



questa soluzione mi piace moltissimo
unica perplessita...la profondita della stanza, un metro in piu sarebbe perfetta
MISTAKE tu che dici
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#40
dammispazio ha scritto:
Immagine
Immagine



questa soluzione mi piace moltissimo
unica perplessita...la profondita della stanza, un metro in piu sarebbe perfetta
MISTAKE tu che dici
a me non molto...avevo il cucinino nell'altra casa così, per carità! w le cucine grandi!!!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#41
sil in realtà sono un po' confusa, l'idea la trovo interessante, ma nn mi convince del tt..
sono spinta dal futuro alieno a nn abbandonare l'idea della cucina grande...

ho paura che la soluzione di mist. parcellizzi un po' troppo l'ambiente rendendolo un po' opprimente no???non so...

...sono punto e da capo!!! :cry: :? :shock:

ragioniamo un altro po'???? :wink:

#42
certo! :D

intanto allego un render dell'idea di Mistakenness, sempre che l'abbia capita bene...
Immagine
ti dirò, vista così...chiedo venia a Mistakenness perchè non è niente male!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#43
pardon...
io vedo un divano, quindi immagino che in questo spazio debba starci sia la cucina che la zona relax....
se cosi non fosse ... meglio avere la cucina grande :D
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#44
dammispazio ha scritto:pardon...
io vedo un divano, quindi immagino che in questo spazio debba starci sia la cucina che la zona relax....
se cosi non fosse e' chiaro che sia meglio avere la cucina grande :D
è quello che dico dall'inizio! :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#45
io ho seguito le indicazioni iniziali, di questa " cucina non cucina con divano " da come avevo capito da aliena.

Io al posto del divano metterei una zona relax lettura con due poltroncine al massimo.

Deve ancora capire se esiste una vera zona living separata e dove sia.

Puoi anche decidere di mettere le colonne nel cucinotto ed uscire con piano cottura e lavandino.
A mio avviso il problema luce non si pone perche' hai una bella finestra nella parete est.
nella parete nord la porta finestra ti illumina la cucina, lo sgabuzzino ha la sua finestrella.

Avevo pensato alle colonne in quella zona, perche' creano una quinta fra l' ingresso di casa ( penso ) e la cucina; entrare in casa su un lavandino o su una zona cottura prevede MOLTO ordine da parte del padrone di casa. Nella realta' la pentola o la tazza si puo' scordare nel lavandino o sopra i fuochi.

Altra cosa, gli odori possono essere eliminati velocemente da una vera cappa a muro con tubo in uscita, una wave di elica e' un depuratore d' aria diciamo se pensiamo di mettere i fuochi ad isola o nel mezzo della stanza.

Per questa ragione ho preferito nascondere parte della cucina nel vecchio cucinotto.

240+120cm di cucina non sono pochi. 5 fuochi e lavandino un foro e mezzo con sgocciolatoio li metti benissimo con la lavastoviglie sotto di esso.

Io preferisco entrare in una casa e vedere un bel guardaroba/libreria in cartongesso e dopo posso far vedere la mia cucina se e' in ordine.