La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucine: aiuto ad un principiante

#1
Scusate, magari vi sembrerà la domanda più scema del mondo: sto comperando una casa e dovrò arredarla; di cucine non ne capisco nulla; non vorrei spedere molto, diciamo sui 3500 euro, preferisco le linee pulite delle cucine moderne. Mi consigliate come muovermi e qualche marca?

Grazie,
Corraz

#2
Secondo me Val Cucine è la migliore ma non ci stai con il budget.
Meson's Cucine è un avalida alternativa perchèho saputo che è sempre la stessa proprietà ma è una fasca più economica.

#3
Non penso proprio che con 3.500 euro si possa comprare una cucina meson's.....
Poi il budget comprende anche gli elettrodomestici?
Quanto è grande la composizione?
ALLEGRI

#4
Grazie ad entrambe per le risposte.
Per quanto riguarda la composizione non ho ancora le idee chiare, in una prima ipotesi penserei ad
- una parete da 360 cm
- con frigo
- senza lavastoviglie
- con doppio lavello.

Tenendo conto che sto a Torino e rimanendo sui 3500 euro, potete suggerire anche qualche rivenditore?

Ciao,
Corraz

#5
kinder? :P

scusa la battutaccia ma non riesci in alcun modo ad alzare leggermente il budget? Almeno per gli elettrodomestici....

altrimenti mi sa che devi orientarti verso i mercatoni.....

#6
No problem! pensa che io la battuta nemmeno l'avrei notata / capita.
Per ora partirei con quel budget per vedere cosa si può fare. Se poi proprio non si può, allora per forza dovrò alzare il budget.
In ogni caso, mi sarebbe utile capire perché ritieni che orientarsi verso i mercatoni sarebbe una opzione da considerare solo in mancanza di quale altra? ti ricordo che davvero di cucine non ne so nulla, sembrerà difficile da credere ma è così. Ad esempio: intendevi che è meglio un negozio specializzato?

Grazie e ciao,
Corraz

#7
ciao! io ne capisco ancora meno di te eheheh
non volevo scriverti solo la battuta perchè mi sembrava un po' cattivella e non volevo offendere.
Posso solo dirti che ovviamente acquistando in un mercatone, normalmente sei considerato un numero più che una persona per cui il modo in cui seguono il tuo progetto è inevitabilmente meno accurato...
C'è da dire che in alcuni posti del genere però trovi prezzi per cucine veramente bassi bassi, ma a discapito della qualità.

Poi magari mi sbaglio eh! Probabile che ora intervenga qualcuno che sappia indirizzarti verso uno specifico marchio che rientri nel tuo budget!
Attendi fiducioso :wink:

#8
per 3.6 e' molto difficile rimanere dentro quella cifra
tempo fa si parlava di arredo3 e anche la doimo(non so se la linea cucine si ha un altro nome ma la ditta e' la stassa) costano una cosa giusta, ma, riepto, non so se per 3.6 ci stai dentro
fra qualsiasi mercatone ed ikea pero mi sento di consigliare la seconda
il vantaggio di poter sempre contare sulla sostituzione di un pezzo o avriazione o aggiunta secondo me e' inestimabile
ah
e metti la lavastoviglie
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
quoto Dammi per la lavastoviglie!

Ikea?!?! risparmi sulla cucina in se, ma tra trasporto e montaggio.. :roll: :roll:
non so, Lube o Veneta?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#10
visto che la parete è lineare, puoi orientarti su composizioni predefinite, che costano molto meno...mi ricordo che tempo fa sulle riviste vedevo la pubblicità di Febal (sicuramente la linea basic) e mi sembra che i prezzi fossero quelli (anche se non so poi 'ste pubblicità quanto siano veritiere...)
Simona

#11
Io con quel budget mi butterei su Ikea, comunque meglio delle cucine dei mercatoni...l'unico e assolutamente non trascurabile problema però è il montaggio...se sei un bravo "tuttofare/amante del fai da te" non credo ci saranno grossi problemi, altrimenti...???

Se cerchi nel forum ci sono delle composizioni lineari molto carine di Ikea e credo che più o meno il costo sia simile al tuo budget e vedrai che ci stà anche una lavastoviglie!!! :wink:

Ciao!
Lele

#12
Berloni sta facendo una mega pubblicita' di un arredamento completo a 10.900 euro. La cucina è proprio di 3,60 mt, elettrodomestici zanussi, compresa la lavastoviglie (unico neo il lavello stampato, che poi mi pare che sia a una sola vasca).
Credo, ma non ne sono sicuro, che tu possa acquistare anche solo la cucina che dovrebbe rientrare nel tuo budget.
Prova a dare un'occhiata e domandare dalle tue parti.
L'unico svantaggio è che la composizione è bloccata, quindi se hai il vincolo dell'attacco dell'acqua e di eventuali prese gia' posizionate nella parete, la cosa puo' non essere piu' conveniente......
ALLEGRI

#13
Grazie a tutti!

Ho almeno un po' di indicazioni da cui partire.
Provo ad informarmi con Berloni e poi se volete vi faccio sapere.
Per quanto riguarda IKEA sono andato a vedere qualche settimana fa; per quanto ne capisco (mi limito a giuducare il design) non erano un gran ché ma neanche brutte. Visto che qualcuno me le consiglia le rivaluto; per il montaggio qualche problema ci sarà sicuramente, ma potrei anche provarci.

Provo a dare un'occhiata anche a Febal, Lube, Arred03, Doimo e Veneta.
Tra l'altro ho visto in un negozio le Lube e mi sono piaciute molto, ma non ho neanche chiesto i prezzi perché mi sembravano lussuose.

Un'amica mi ha suggerito le Stosa e in effetti a me è parso che il rapporto qualità prezzo sia interessante; qualcuno le conosce?

Ciao,
Corraz