La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

euromobil, florida, veneta......

#1
ciao a tutti, vi chiedo scusa se non metto nessuna immagine ma non ho capito come inserire le jpeg nel messaggio (se sapete come fare metto un'immagine un po rozza fatta con sketchup ma che fa capire).
Allora, vi leggo da un po e dopo aver raccolto tutte le idee ho deciso di scrivervi per avere un consiglio sulla cucina (specialmente sui costi/marche)
la cucina che vorremmo è così composta:
il lato corto è 210cm
partendo da destra ci sarebbe la colonna frigo
poi sotto sportello doppio da 80 (e sopra pensili 'corti' sempre larghezza 80)
poi ci dovrebbe essere la 'congiunzione' con l'angolo (sia sopra che sotto)
ed inizia il lato lungo (350cm ma negli unltimi 115cm non possiamo mettere pensili a causa di una scrigno)
sempre partendo dalla congiunzione con l'atro angolo c'è:
angolare (con sopra il lavabo a 2 vasche, con un pezzo di lavabo che sporge nell'angolo (ma neanche tanto)con sopra scolapiatti da 80)
lavastoviglie (sopra mi pare altro sportello da 40)
forno (con sopra piano cottura e cappa da arredo)
e qui si arriva ad un altro angolo che fa nascere una penisola (parallela al primo lato) di lunghezza 150cm circa con angolo e una cassettiera finale a 4 cassetti (estrazione totale).
(largherra del piano sopra la penisola mi sembra 80, così ci sono circa 20 cm di rientro per renderla più comoda).
secondo voi quanto è il giusto prezzo per una cosa del genere.
vi dico già che noi ci siamo orientati per mobili impialliacciati (il colore di solito è un bianco spazzolato a poro aperto.
per gli elettrodomestici abbiamo scelto buoni (almeno per noi) elettrodomestici ma non da svenarci (tipo whirpool/smeg). una 'fissa' della mia ragazza è il piano cottura, le piacciono molto quelli con le griglie singole (per capirci tipo quello smeg disegnato da piano) in acciao.
il problema è che abbiamo fatto diversi preventivi con diverse marche ma ovviamente i prezzi cambiano molto senza che noi sappiamo la 'vera' qualità dei prodotti che stiamo andando a comprare
per euromobil ci hanno chiesto circa 10,000 (preventivo da verificare a seguito di piccole modifiche ed elettrodomestici whirpool)
con florida scendiamo a 8900 (SMEG)
veneta cucine / lube l'abbiamo appena chiesto e non abbiamo ancora avuto risposta
vicino dove abitiamo noi c'è la SILP un 'produttore diretto', ma ci ha dato l'idea di una cosa veramente economica (magari è solo un'impressione) e poi usa le cernire ferrari (che mi sembra di capire siano da sconsigliare)
mi pare di aver detto tutto.
come potete capire le idee sono abbastanza confuse e, se possibile, ci farebbe piacere avere un consiglio da voi.
eventualmente qualcuno di voi è un venditore che lavora a sud di roma (aprilia) o roma?
ciao e grazie in ogni caso (se siete arrivati a leggere la fine ve lo devo assolutamente) :D


aggiornamento
sono riuscito a caricare una foto (spero)
il progetto a cui avevamo pensato era più o meno così
http://it.tinypic.com/view.php?pic=28c1ti1&s=6

Re: euromobil, florida, veneta......

#2
nessuno mi può aiutare?
pg977 ha scritto:ciao a tutti, vi chiedo scusa se non metto nessuna immagine ma non ho capito come inserire le jpeg nel messaggio (se sapete come fare metto un'immagine un po rozza fatta con sketchup ma che fa capire).
Allora, vi leggo da un po e dopo aver raccolto tutte le idee ho deciso di scrivervi per avere un consiglio sulla cucina (specialmente sui costi/marche)
la cucina che vorremmo è così composta:
il lato corto è 210cm
partendo da destra ci sarebbe la colonna frigo
poi sotto sportello doppio da 80 (e sopra pensili 'corti' sempre larghezza 80)
poi ci dovrebbe essere la 'congiunzione' con l'angolo (sia sopra che sotto)
ed inizia il lato lungo (350cm ma negli unltimi 115cm non possiamo mettere pensili a causa di una scrigno)
sempre partendo dalla congiunzione con l'atro angolo c'è:
angolare (con sopra il lavabo a 2 vasche, con un pezzo di lavabo che sporge nell'angolo (ma neanche tanto)con sopra scolapiatti da 80)
lavastoviglie (sopra mi pare altro sportello da 40)
forno (con sopra piano cottura e cappa da arredo)
e qui si arriva ad un altro angolo che fa nascere una penisola (parallela al primo lato) di lunghezza 150cm circa con angolo e una cassettiera finale a 4 cassetti (estrazione totale).
(largherra del piano sopra la penisola mi sembra 80, così ci sono circa 20 cm di rientro per renderla più comoda).
secondo voi quanto è il giusto prezzo per una cosa del genere.
vi dico già che noi ci siamo orientati per mobili impialliacciati (il colore di solito è un bianco spazzolato a poro aperto.
per gli elettrodomestici abbiamo scelto buoni (almeno per noi) elettrodomestici ma non da svenarci (tipo whirpool/smeg). una 'fissa' della mia ragazza è il piano cottura, le piacciono molto quelli con le griglie singole (per capirci tipo quello smeg disegnato da piano) in acciao.
il problema è che abbiamo fatto diversi preventivi con diverse marche ma ovviamente i prezzi cambiano molto senza che noi sappiamo la 'vera' qualità dei prodotti che stiamo andando a comprare
per euromobil ci hanno chiesto circa 10,000 (preventivo da verificare a seguito di piccole modifiche ed elettrodomestici whirpool)
con florida scendiamo a 8900 (SMEG)
veneta cucine / lube l'abbiamo appena chiesto e non abbiamo ancora avuto risposta
vicino dove abitiamo noi c'è la SILP un 'produttore diretto', ma ci ha dato l'idea di una cosa veramente economica (magari è solo un'impressione) e poi usa le cernire ferrari (che mi sembra di capire siano da sconsigliare)
mi pare di aver detto tutto.
come potete capire le idee sono abbastanza confuse e, se possibile, ci farebbe piacere avere un consiglio da voi.
eventualmente qualcuno di voi è un venditore che lavora a sud di roma (aprilia) o roma?
ciao e grazie in ogni caso (se siete arrivati a leggere la fine ve lo devo assolutamente) :D


aggiornamento
sono riuscito a caricare una foto (spero)
il progetto a cui avevamo pensato era più o meno così
http://it.tinypic.com/view.php?pic=28c1ti1&s=6