La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: x tutti

#46
tommyp ha scritto:
francypier ha scritto:
ccd ha scritto: non volevo affondare il coltello nella piaga perchè suppongo tu sia al limite della sopportazione per la situazione in essere, però, visto che lo dici tu stessa, trovo anch'io che sia quantomeno piatta e un po' priva di personalità....
tanto più affondato di così... :? cmq hai centrato proprio l'aggettivo giusto!!!
quoto in pieno,non sembra nemmeno una Valcucine!!!Il rivenditore ti ha fatto veramente un lavoro da cani!!!
Forse se la compravo da ikea veniva meglio... Spendevo una cavolata e me la montavo da sola senza buchi ne sbavatute di colla!!! e apparte la qualità dei mobili che non è di certo paragonabile ad una valcucine devo dire che la qualità dei renditori e i servizi al cliente dell'ikea sono 100.000 volte superiori al negozio dove ho acquistato la mia cucina!!! Ci lavora una mia amica come responsabile e mi ha raccontato il caso di una famiglia che ha acquistato una cucina con montaggio incluso: fatto sta che hanno sbagliato dei pezzi e hanno ritardato il montaggio di "solo 1 mese" senza nè a nè ba le hanno risarcito x i danni arrecatole... scusate se è poco!!!

#47
Secondo me l'errore è stato non prendere il top originale ( a parte le considerazioni sulla professionalità della venditrice).
Il top Valcucine ha una struttura in alluminio predisposta per l'aggancio alla barra di alluminio posta in testa alle basi. Fissando tra loro le due parti, il mobile fa corpo unico con il top. Utilizzando qualunque altro tipo di top, privo della suddetta struttura, questo si andrà solo ad appoggiare alle basi e il fissaggio avverrà in modo empirico e non perfetto. Ecco perchè Valcucine non riconoscerà, a mio avviso, nessuna responsabilità in merito. In ogni caso io personalmente reputo una pessima cosa proporre (al venditore conviene di più) o richiedere (l'acquirente risparmia qualcosa) di montare prodotti non previsti. Se a una Mercedes volete mettere cerchi in lega non previsti da loro, dovete chiederne l'autorizzazione, altrimenti non assumono nessuna responsabilità.
E poi: ma la venditrice è titolare del negozio? Se no, perchè non interviene il titolare o chi per lui?

#48
paul ha scritto:Secondo me l'errore è stato non prendere il top originale ( a parte le considerazioni sulla professionalità della venditrice).
Il top Valcucine ha una struttura in alluminio predisposta per l'aggancio alla barra di alluminio posta in testa alle basi. Fissando tra loro le due parti, il mobile fa corpo unico con il top. Utilizzando qualunque altro tipo di top, privo della suddetta struttura, questo si andrà solo ad appoggiare alle basi e il fissaggio avverrà in modo empirico e non perfetto. Ecco perchè Valcucine non riconoscerà, a mio avviso, nessuna responsabilità in merito. In ogni caso io personalmente reputo una pessima cosa proporre (al venditore conviene di più) o richiedere (l'acquirente risparmia qualcosa) di montare prodotti non previsti. Se a una Mercedes volete mettere cerchi in lega non previsti da loro, dovete chiederne l'autorizzazione, altrimenti non assumono nessuna responsabilità.
E poi: ma la venditrice è titolare del negozio? Se no, perchè non interviene il titolare o chi per lui?
Purtroppo la venditrice è anche la titolare del negozio e che sia una professionista non ci sono dubbi: non lo è!!! Se leggi la mia storia dall'inizio ti accorgerai che calvario ho passato e quello che sto ancora passando con questa benedetta cucina. In ogni modo per farti capire io avevo chiesto il top valcucine e lei con un espediente mi ha fregato xchè sul contratto ha scritto "top stone japur" e non che era fornito a parte mettendo come unico fornitore dei beni valcucine. Io inizialmente non avevo fatto caso a questo perchè avevamo espressamente chiesto un top originale e avendo visto vari cataloghi dove il japur veniva fornito direttamente dalla ditta produttrice (tipo euromobil) ho pensato fosse un tipo che faceva la stessa valcucine. L'errore è stato non mandare subito tutta la cucina indietro subito dopo aver visto la prima volta le misure errate della base fuochi. Il tutto perchè la signora aveva promesso un forte sconto che poi si è rimangiata: per ora lo sconto me lo sono fatta da sola perchè dopo che lei aveva rifiutato una parte del saldo alla fine non le ho dato nemmeno quello... Poi si vedrà con gli avvocati... Certo è che ho una Ferrari con il motore di una panda e per giunta tutta abbozzata!!! E soprattutto senza garanzia... Però a quel punto io un minimo di responsabilità la do anche alla valcucine: prima di tutto perchè non si può permettere di far vendere i suoi mobili (che non sono gioielli ma di più sia per costo che per qualità) a qualunque rivenditore improvvisato e poco chiaro e poi se hanno progettato i mobili apposta per mettere il top che si aggancia direttamente alla base perchè permettono di far ordinare la cucina senza le dovute precauzioni (visto che è senza top)? Ritornando all'esempio della macchina è come acquistare una macchina nuova senza le gomme omologate. Ritornando alla mia cucina vi dico la verità mi fa abbastanza schifo sia x come è stata ridotta da tutte le scolature di colla e cartoncini vari sotto al top che per la configurazione che non ha né capo né coda sia x un angolo morto accanto ai forni sia x l'aggiunta di un pezzo da 30cm x errore delle misure prese dalla venditrice. Errore mio xchè non ho insistito con la venditrice ad avere un disegno 3D che invece si è presentata solo con un foglietto di block notes a quadretti grandi. Il problema è che quando si vanno a spendere certe cifre ci si aspetta di avere davanti dei professionisti che abbiano certe conoscenze ed una certa esperienza e non si pensa troppo all'avidità e la poca umiltà che invece poi la signora in oggetto ha dimostrato!!!

#49
Più che una Ferrari col motore della Panda (che tra l'altro è un ottimo motore :lol: ) direi che hanno preso pezzi random di una Ferrari per costruirti una Panda, anzi, piuttosto una Lada sovietica, mettendoci come tetto (il top) una lamiera ondulata da pollaio ... il tutto assemblato pure male e con un prezzo pieno da Rolls Royce! Peggio di così!!
Fai prima a investire la signora in questione sulle strisce pedonali e spiaccicarla sul selciato, che andar per avvocati. :wink:

#50
boy_paradis ha scritto:Più che una Ferrari col motore della Panda (che tra l'altro è un ottimo motore :lol: ) direi che hanno preso pezzi random di una Ferrari per costruirti una Panda, anzi, piuttosto una Lada sovietica, mettendoci come tetto (il top) una lamiera ondulata da pollaio ... il tutto assemblato pure male e con un prezzo pieno da Rolls Royce! Peggio di così!!
Fai prima a investire la signora in questione sulle strisce pedonali e spiaccicarla sul selciato, che andar per avvocati. :wink:
peccato che ora il negozio è in un'area pedonale e non si può entrare con la macchina! :roll:

#51
francypier ha scritto:
boy_paradis ha scritto:Più che una Ferrari col motore della Panda (che tra l'altro è un ottimo motore :lol: ) direi che hanno preso pezzi random di una Ferrari per costruirti una Panda, anzi, piuttosto una Lada sovietica, mettendoci come tetto (il top) una lamiera ondulata da pollaio ... il tutto assemblato pure male e con un prezzo pieno da Rolls Royce! Peggio di così!!
Fai prima a investire la signora in questione sulle strisce pedonali e spiaccicarla sul selciato, che andar per avvocati. :wink:
peccato che ora il negozio è in un'area pedonale e non si può entrare con la macchina! :roll:
allora rimane l'opzione cecchino/sicario ... magari con un paio di mille € ne trovi uno disposto a fare il lavoretto !!! :lol: :lol:

#55
E' evidente che boy_paradis ce l'ha a morte con Valcucine...
Comunque... Questo giochino dei pezzi non originali lo hanno da sempre fatto tutti, per personalizzare un prodotto standartizzato come la cucina ma soprattutto per tirar su qualche lira in più. Si faceva, e si fa ancora oggi, con gli elettrodomestici. Ma la responsabilità non è addossabile alle aziende produttrici. Tu rivenditore mi chiedi una base da 60 nuda e io produttore non sono tenuto a sapere che uso ne fai. Purtroppo sei incappato in una cosa che non si doveva fare...

#56
paul ha scritto:E' evidente che boy_paradis ce l'ha a morte con Valcucine...
Comunque... Questo giochino dei pezzi non originali lo hanno da sempre fatto tutti, per personalizzare un prodotto standartizzato come la cucina ma soprattutto per tirar su qualche lira in più. Si faceva, e si fa ancora oggi, con gli elettrodomestici. Ma la responsabilità non è addossabile alle aziende produttrici. Tu rivenditore mi chiedi una base da 60 nuda e io produttore non sono tenuto a sapere che uso ne fai. Purtroppo sei incappato in una cosa che non si doveva fare...
Benissimo sono d'accordo sulla tua opinione ma allora bisognerebbe far scendere la valcucine dall'olimpo e considerarla "una delle tante" visto che tanto il marchio non è garanzia di tutela per il cliente... Vedi anche tutto quello che sta succedendo a mauchia che non riesce nemmeno ad avere una risposta da valcucine... Io almeno l'ho avuta anche se è stata: "sono cavoli tuoi...!" per non essere volgari...

#58
ho letto la tua storia solo ora e

1: ammazza che figata pensare alla cucina come lista nozze.......bella bella davvero come idea. :D

2:e che devo commentare, questa rivenditrice è stata di una incompetenza allucinante.........non credevo si potesse arrivare a questo punto :shock:
non ho visto le foto perchè da qui non posso ma già dal tuo racconto sono rimasta allibita.

ma come si fa a comportarsi così è assurdo.
noi anche abbiamo avuto problemi con la nostra cucina(non valcucine tengo a precisarlo, sia mai che paul ce dovesse rimanere male :lol: )e abbiamo risolto solo quanto mio marito ha minacciato che, se non avessero risolto i problemi entro la settimana successiva, avrebbe affittato un furgone, preso a mazzettate la cucina e scaricata nel loro piazzale.
io al vostor posto non la vorrei proprio più sta cucina.....spero che l'avvocato riesca a cavare un rango dal buco.........mi racocmando tienici aggiornata....in bocca al lupo!!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#59
paprina ha scritto:ho letto la tua storia solo ora e

1: ammazza che figata pensare alla cucina come lista nozze.......bella bella davvero come idea. :D

2:e che devo commentare, questa rivenditrice è stata di una incompetenza allucinante.........non credevo si potesse arrivare a questo punto :shock:
non ho visto le foto perchè da qui non posso ma già dal tuo racconto sono rimasta allibita.

ma come si fa a comportarsi così è assurdo.
noi anche abbiamo avuto problemi con la nostra cucina(non valcucine tengo a precisarlo, sia mai che paul ce dovesse rimanere male :lol: )e abbiamo risolto solo quanto mio marito ha minacciato che, se non avessero risolto i problemi entro la settimana successiva, avrebbe affittato un furgone, preso a mazzettate la cucina e scaricata nel loro piazzale.
io al vostor posto non la vorrei proprio più sta cucina.....spero che l'avvocato riesca a cavare un rango dal buco.........mi racocmando tienici aggiornata....in bocca al lupo!!!
Io magari la cucina non la prenderei a mazzettate ma il top si... anche perchè lo odio è un materiale schifoso che non mi da mai la senzazione di aver pulito... Diciamo che fortuna ha voluto che non le ho dato tutto il saldo ma la venditrice vuole cmq i soldi e penso che se non le faccio causa prima io forse farà decreto ingiuntivo.

#60
mauchia ha scritto:Quindi ancora sei in quelle condizioni???? :shock:
E' già... purtroppo penso che ne avrò per parecchio anche perchè ci vorrà una perizia del tribunale e si sa che i tempi saranno lunghi...
cron