La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ecco il mio progettino

#1
Quella che vedete all'ìnizio è la mia casetta marina in costruzione
Appartamento al piano alto sulla destra (con il terrazzo)
La prima piantina è come ERA la casetta
La seconda piantina è come ho modificato la stessa e la disposizione
della piccola cucina.
Che ne dite?

http://album.alfemminile.com
Ultima modifica di Pinasue il 02/11/05 17:14, modificato 1 volta in totale.
ciao

#2
a proposito, per nicolettalematte, il taglio del piano di lavoro (in Okite) dove mi
consigli di farlo?
Inoltre non ci sono problemi di resistenza e tenuta visto che appoggia sulla lavastoviglie?
grazie
ciao

#3
tutti i piani di lavoro NON DEVONO APPOGGIARE SUGLI ELETTRODOM ASSOLUTAMENTE se doveste sfilarli per manutenzione o sostituzione come fate? io il tagli lo farei facendo un pezzo unico nella parete del lavello che va nella prof dell' altro di testa comunque spero si facciano una sesta perche' a prendere le misure li ce da rischiare grosso.Per il sostegno del top sopra la lavastoviglie o si fa un fianco a terra delle dimensiuoni delle basi pero' occupa 2 cm di spessore ed esteticamente non e' il massimo per risolvere si puo' fissare un angolare a muro sotto il top ed invisibile ATTENZIONE CHE NON PASSINO TUBI DI ACQUA GAS O ELETTRICI A QUELLE ALTEZZE SE NON E' STATO CONSIDERATO C'E' IL RISCHIO SPERO TI SIA CHIARO ALTRIMENTI CHIEDI SENZA PROBLEMI molto bella e articolata la composizione complimenti.Questa e' una classica composizione dove bisogna stare attenti nell' installazione.Ciao

#4
attenzione ho visto meglio il tuo disegno bisogna valutarlo bene il taglio dei top perche' li attaccato c'e' il piano cottura secondo me fatta una dima si puo' anche pensare di fare il tagilo a 45° tra i due top non se mi sono spiegato chiaramente fammi sapere ciao

#5
Nicolettaalematte grazie tante per la celere risposta!
Ma sono un poco "tonta" e voglio controllare se ho capito bene dove fare il taglio.
A fianco del piano di cottura? Quindi un piano unico di cm 160 dalla lavastoviglie alla fine del lavandino?
Che cosa è la sesta?
I tubi gas ed acqua NON devono passare dietro la lavastoviglie?
Scusami ma voglio approfittare della tua esperienza in materia....
grazie Pina
ciao

#6
ok il taglio a 45 gradi l'ho capito.
Inoltre metterò solo il lavello con vasca + 1 vaschetta piccola senza sgocciolatoio.
Secondo te e meglio soprapiano o sottopiano?

Inoltre mi hanno consigliato di mettere un carrello estraibile a che si appoggia sul piano del tavolo, in modo da avere maggiore comodità per estrarre i contenuti,
Io sono molto indecisa perchè posso utilizzare il piano per appoggio.
Tu che ne pensi?
ciao

#7
non ho capito cosa intendi per il carrellino sopra il top per i tubi mi spiego meglio: con una prof top di 60 cm i tubi dietro la lavast possono passare se sono tubi murati quindi dentro le crene NON DEVONO ESSERE ESTYERNI PERCHE' ALTRIMENTI LA LAVAST NON RIMANE ALLINEATA io mi riferivo al passaggio dei tubi dove bisognerebbe forare per mettere l' eventuale angolare di sostegno al posto del fianco se hai il fianco di sostegno allora non va messo l' angolare.Ti e' chiaro?
NOI LA CHIAMIAMO SESTA O DIMA OVVERO SI FA UNA SAGOMA CON UNA INTELAIATURA IN LEGNO (NON IN CARTONE) CHE HA LA SAGOMA DEL TOP IN QUESTA MANIERA SI ASSECONDANO I FUORI SQUADRA DEI MURI CHE DA TE A VEDER IL DISEGNO SE CI FOSSE DEL FUORI SQUADRA TI CREEEREBBE PROBLEMI TUTTE LE VOLTE CHE GLI ARCHITETTI NON HAN VOLUTO FARLO PER NON PAGARMI IL MATERRIALE E QUINDI HAN PRESO LE MISURE HAN FATTO CASINI ORA VOGLIONO UNA SESTA ANCHE PER 2 CM DI TOP.
SCUSA HO SCRITTO UN PO' MALE MA CON UN DITTTYTO SCHIACCI QUATTRO TASTI.questi son i miei consigli

#8
I tubi dell'acqua vengono incassati e il "raccordo" x lavastoviglie chiederò venga fatto sotto il mobile ad angolo (va bene????).
Il taglio del top a 45 mi creerebbe problemi con i 2 lavelli?
Se si mi spieghi meglio come mi consiglieresti di farlo?

Inoltre Lavelli:sono meglio i sottopiano oppure i soprapiano?

Il carrello che ti dicevo sarebbe messo SOPRA il pensile dove appoggia il tavolo
e si aprirebbe come un carrelllo (es. dispensa)
Cavolini non so se mi sono spiegata!!!!

PS non preoccuparti per la scrittura ...... grazie
ciao

#9
il raccordo di collegamento va bene sotto l' angolo, per il raccordo/taglio top cosi' come lo vedo dal progetto lo farei a 45° ma credimi essere sul posto per queste cose e' la situazione migliore (ovviamente non pretendo di esserci io) fallo vautare bene dall' installatore.
Secondo me lavorano meglio i sottopiano se isolati adeguatamente( ma non zeppi di silicone) anche esteticamente e quindi funzionalmente sono migliori, sarebbe molto diverso se avessi il piano in laminato dove praticamente potresti montare solo i soprapiano.
PER IL CARRELINO SARO' GNUCCO IO MA NON PENSO D' AVER CAPITO SCUSAMI IL RESTO TI E' CHIARO? magari guardo meglio il progeytto e ti dico per la giunta se riesco a dirti qualcosa di nuovo.................ciao ciao

#11
ciao, ho letto attentamente i tuoi consigli e ti ringrazio tantissimo
Mi hai anche rincuorato approvando la disposizione degli elementi.
Ora stò lavoranto "alacremente" per preparare la pianta con il prodottino della Alno, inoltre stò cercando di metterti in rete la foto del carrello che mi hanno proposto.
Abbi pazienza perchè sono un poco imbranata.


chissa se ci sono riuscita,???

Comunque questo cassettone dovrebbe aprirsi nel pensile sopra il tavolo
che ne pensate??????
Ultima modifica di Pinasue il 02/11/05 17:15, modificato 1 volta in totale.
ciao

#14
ciao
Il contenitore a cassetto (sopra il tavolo) dovrebbe essere profondo cm 60.
E' chiaro che quando lo apro non devo avere nulla sulla parte stretta del tavolo.
Il vantaggio sarebbe che io ho la visuale di quello che contiene e sono + comoda.
Lo svantaggio è che perderei il piano di appoggio (che invece ho se metto un pensile normale)

Io vorrei fare la cucina bianca con il piano in Okite bianco/sabbia.

Taglio del piano di appoggio: a 45 gradi non avrei problemi con il lavandino?
ciao