La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
dammispazio ha scritto:partita con mille pregiudizi io invece ho amato LA
San Francisco invece mi ha un po deluso soprattutto nelle zone cool perche mi e' sembrata una finta Camden in grande (ovvero stuck in the past, too crusty for my taste)
Io definitivamente trovo la City molto più Europea e dopo averla girata 15 giorni solo a piedi te ne innamori... Castra forse è fuori tempo, le hills sono bellissime però.

Los Angeles invece mi ha deluso, l'ho trovata anche sporchetta oltre che insicura... Down town, Venice, anche hollywood... si salva solo la zona in grande.


San Diego stupenda.

NY ti spaventa ma te ne innamori, ripeto quell'appartamento sulla zona della 90W è strausato. :D :D

Cmq fine OT... scusate.


Alex i led nei cassetti sono utili? Come li trovi? Estetici solamente?
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#62
hutch27 ha scritto:io anzichè mettere 2 elementi separati per gas e induzione ho preferito mettere un pc misto l' AKT477/IX dell Whirlpool, tra un mesetto vedremo se ho fatto male
Io non amo particolarmente WHIRPOOL :D . E la scelta era anche qui quasi obbligata dalle dimensioni :D , e dalla pulizia che volevo dare alla cucina :D . Dammi cotture che necessitano di rosolare, secondo me vengono meglio sull'induzione, arriva prima a temperatura, ed una volta presa la mano la temperatura risulta stabile a differenza del gas. L'induzione scalda tramite la pentola, ossia ad un determinato valore di potenza permane per tutta la cottura, con il gas non è sempre così :D .

#63
L'induzione non è la resistenza elettrica.

Sfrutta il principio della corrente indotta, ergo come la lampadina il metallo percorso dalla corrente si scalda, rapidissimamente.

Questo significa che non c'è trasmissione di calore per scaldare la pentola, ma è la pentola stessa che si riscalda, mentre il piano è freddo.

Questo comporta che se cade acqua sul piano, se la pentola si discosta troppo dal piano o se la pentola non è in materiale conduttivo elettricamente non funziona e mangi crudo. :D :D
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#64
Nerone2 ha scritto:

Alex i led nei cassetti sono utili? Come li trovi? Estetici solamente?
Non sono solo estetici, l'ambiente seppur bene illuminato, potrebbe generare delle ombre, quindi trovavo utile una luce interna che mi aiutasse a trovare velocemente ciò che cerco, senza dover spostare tutto ogni volta :D . Ancora non so se la scelta pagherà :D , lo spero :D .

#65
Proprio bella Alex, complimenti per tutto. Anche ottima l'idea di distanziare i due domino. Mi piace veramente.

P.s. aspetto ancora il tuo aiuto per quel che tu sai.

P.s.2 unica cosa che non mi piace della tua cucina ? I coltelli, o meglio, i coltelli son buoni, ma la smettessero alcuni produttori di mettere a fine lama, quasi dove inizia il manico, quello spessore d'acciaio.

#66
Prima che per la cucina, molto bella, devo proprio fare i complimenti ad Alextrot che dimostra una forma mentis non comune e lo rivela nelle ambizioni per la propria casa.
Saresti il cliente perfetto per chi vuole lavorare bene, dare e ricevere soddisfazioni oltre che mobilio.
Mobiliere

#67
Nerone2 ha scritto:L'induzione non è la resistenza elettrica.

Sfrutta il principio della corrente indotta, ergo come la lampadina il metallo percorso dalla corrente si scalda, rapidissimamente.

Questo significa che non c'è trasmissione di calore per scaldare la pentola, ma è la pentola stessa che si riscalda, mentre il piano è freddo.

Questo comporta che se cade acqua sul piano, se la pentola si discosta troppo dal piano o se la pentola non è in materiale conduttivo elettricamente non funziona e mangi crudo. :D :D
è un po' diverso... induzione MAGNETICA non elettrica... se fosse come dici, alluminio e rame che sono ottimi conduttori elettrici sarebbe utilizzabili sui piani a induzione, invece così non è.... è necessario il fondo ferroso....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#68
Adesso capisco la scelta di quella cappa :D :D
Bel risultato cromatico della cucina
come stile di cucina è ormai lo standard di questo forum ed una marca vale l'altra a parità di qualità

#69
letto tutto e quindi capite anche molte scelte . Il risultato finale è comunque funzionale e scenografico insieme , bravo ! ...ho solo un piccolissimo dubbio ca. il lavello, un pò piccino , imho ..ma immagino che da qualche parte ci sia una efficientissima lavastoviglie :roll: :wink:
Immagine

#70
ccd ha scritto:
Nerone2 ha scritto:L'induzione non è la resistenza elettrica.

Sfrutta il principio della corrente indotta, ergo come la lampadina il metallo percorso dalla corrente si scalda, rapidissimamente.

Questo significa che non c'è trasmissione di calore per scaldare la pentola, ma è la pentola stessa che si riscalda, mentre il piano è freddo.

Questo comporta che se cade acqua sul piano, se la pentola si discosta troppo dal piano o se la pentola non è in materiale conduttivo elettricamente non funziona e mangi crudo. :D :D
è un po' diverso... induzione MAGNETICA non elettrica... se fosse come dici, alluminio e rame che sono ottimi conduttori elettrici sarebbe utilizzabili sui piani a induzione, invece così non è.... è necessario il fondo ferroso....
L'induzione è sempre un fenomeno elettro-magnetico. IL magnetisco come dimostrò l'esperimento di Orsted una campo magnetico è generato da correnti in movimento e viceversa. Muovendo una barretta magnetica presso un circuito magnetico si creano correnti indotte ed una fem, forza elettromotrice, indotta.

Ergo si chiama fenomeno elettromagnetico indotto, il magnetismo indotto è sostanzialmente lo stesso fenomeno in assenza di correnti elettriche.

E' il continuo allineamento e disallineamento dei dipoli magnetici, ergo serve un materiale magnetico-ferroso.

La stessa cosa, io l'ho spiegata più banalmente, ma hai ragione a precisare.





Alex quei pensoli sopra-lavello quanto sono alti?

A me piacciono così ma ricevo la critica che poi la cucina sembra più vuota e meno di qualità.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#71
Complimenti alex :)
Io avrei però continuato la parete prugna anche in alto sull'altro lato :)
E del rivestimento che dire...te l'avevo già detto...lo voglio, lo voglio, lo voglio tutta la vita.
Ma è liscio al tatto, vero? Sembra a "buccia d 'arancia" ma l'effetto è sotto lo strato liscio, giusto?

#72
Emyna ha scritto:Complimenti alex :)
Io avrei però continuato la parete prugna anche in alto sull'altro lato :)
E del rivestimento che dire...te l'avevo già detto...lo voglio, lo voglio, lo voglio tutta la vita.
Ma è liscio al tatto, vero? Sembra a "buccia d 'arancia" ma l'effetto è sotto lo strato liscio, giusto?
si, assolutamente d'accordo, scondo me avrebbe anche contribuito a " bilanciare" la parte in rivestimeno
Ultima modifica di dammispazio il 13/02/10 16:03, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#73
dammispazio ha scritto:
Emyna ha scritto:Complimenti alex :)
Io avrei però continuato la parete prugna anche in alto sull'altro lato :)
E del rivestimento che dire...te l'avevo già detto...lo voglio, lo voglio, lo voglio tutta la vita.
Ma è liscio al tatto, vero? Sembra a "buccia d 'arancia" ma l'effetto è sotto lo strato liscio, giusto?
si, assolutamente d'accordo, scondo me anche contribuito a " bilanciare" la parte in rivestimeno
concordo prosegui col prugna anche lì in alto... comunque ci sta davvero benissimo quel colore :wink:
belle scelte Alex :D

#74
Saia...questo e' proprio il colore che pensavo Saul usasse in camera prima venisse abducted dal puffo burlone :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#75
dammispazio ha scritto:Saia...questo e' proprio il colore che pensavo Saul usasse in camera prima venisse abducted dal puffo burlone :roll:
ma magari :? ... ha scelto quel colorino slavato ... non lo si può lasciare solo un momento... non è che rischiamo pure che la parete in sla da antracite adesso diventi color cipria o salmone verò :roll: