Pagina 1 di 1

illuminazione colonna dispensa

Inviato: 14/02/10 23:53
da nash&signora
Ciao, sono alla ricerca di consigli per illuminare internamente un colonna dispensa d'angolo 90per 90 , di altezza di circa 125 cm, che all'interno contiene 3 ripiani. La colonna "parte"all'altezza del piano della cucina, quindi parte a circa 90 cm fino a circa 210 cm.

opzione 1) mi faccio fare una apertura nelle 3 mensole per inserire verticalmente una luce tipo quelle sottpensile di lunghezza 50-60 cm.
La luce la posiziono a metà del ripiano, quindi a 30 cm dal muro

opzione 2) sostiuisco i ripiani con girelli a 3/4, così non è più un problema il fatto d avere poca luce verso il fondo de ripiani: tanto posso sempre portare in avanti la zona de ripiano dove stanno le cose. Eventualmene potrebbe aver senso mettere comunque la luce in verticale ?

opzione 3) sostiuisco i ripiani con delle griglie, così la luce che arriva dall'esterno (es. tramite faretto posto sul lato superiore della colonna) illumina tutta la colonna

ogni altra e più effciente idea è benvenuta!
In particolare mi piacerebbe l'idea di un sensore che fa accendere la luce automaticamente all'apertura dell'anta. Dove posso procurarmelo ?

grazie