La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
saia ha scritto:Anch'io eliminerei decisamente l'angolo e di conseguenza anche il terminale da 30 che lo trovo brutto (ma questa è una questionedi gusti).
Farei semplicemente le due pareti lineari,............l'unico dubbio è che in una cucina così grande ti ritrovi con un tavolo in mezzo alle scatole e con non molto spazio per muoverti.... :?
quoto
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#32
Immagine
Papas scusa sei sicura delle misure del lato con portafinestra ? i 210 in alto sembrano diversi dai 210 in basso e la portafinestra sembra + grande dei residui 60 cm (390-210-120) :?
Immagine

#33
annsca ha scritto: Papas scusa sei sicura delle misure del lato con portafinestra ? i 210 in alto sembrano diversi dai 210 in basso e la portafinestra sembra + grande dei residui 60 cm (390-210-120) :?
no no hai ragione è sbagliata!!!
infatti dopo avevo messo un post (è nella prima pagina) in cui precisavo che sulla parete in alto, a sx della porta finestra, avevo erroneamente indicato la misura di 210, ma in realtà è 130. :oops:

#34
Papas, questa è la cucina così come l'hai immaginata tu (o solo tolta l'angolare a sx in basso)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Considerato anche l'ingombro delle sedie, tra basi e colonne e tavolo+sedie ti restano ca. 70 cm di movimento

Immagine
Immagine

#35
Mi piace la proposta di annesca col tavolo a parete... anche perchè appunto il tavolo centrale toglie tutto lo spazio :?
Io ho provato a fare una versione creando una zona pranzo magari meno "da cucina" e lasciando solo 3 colonne: frigo + forno con anta basculante x mettere il microonde + dispensa, mentre la parete attrezzata lineare l'ho fatta più profonda (70cm anzichè 60) in modo da avere un piano più comodo e i pensili magari più bassi o comunque leggeri... colori a parte, perchè non conosco i tuoi gusti, ecco i disegni:
Immagine
Immagine
Immagine

#36
annsca ha scritto:Papas, questa è la cucina così come l'hai immaginata tu (o solo tolta l'angolare a sx in basso)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Considerato anche l'ingombro delle sedie, tra basi e colonne e tavolo+sedie ti restano ca. 70 cm di movimento

Immagine
GRAZIE!!!!!!!!! che meraviglia vedere i disegni così!

deduco dalle immagini e dal tuo commento che secondo te è un pochino troppo sacrificata a livello di spazio........
e volendo mettere il tavolo contro la parete in mezzo alle colonne, esteticamente è carina?
potrebbe venire così strutturata: colonna forno, colonna frigo (il frigo credo stia meglio inserito in colonna a questo punto), spazio per il tavolo, 2 colonne dispensa da 60 l'una. che ne dici?

#37
saia ha scritto:Mi piace la proposta di annesca col tavolo a parete... anche perchè appunto il tavolo centrale toglie tutto lo spazio :?
Io ho provato a fare una versione creando una zona pranzo magari meno "da cucina" e lasciando solo 3 colonne: frigo + forno con anta basculante x mettere il microonde + dispensa, mentre la parete attrezzata lineare l'ho fatta più profonda (70cm anzichè 60) in modo da avere un piano più comodo e i pensili magari più bassi o comunque leggeri... colori a parte, perchè non conosco i tuoi gusti, ecco i disegni:
Immagine
Immagine
Immagine
GRAZIE SAIA!

il tuo disegno mi piace molto perchè in effetti guardando la parete di dx non sembra nemmeno cucina, ma sala da pranzo. ma la mia perplessità è di sfruttare poco la parete....... ho sempre desiderato avere una cucina "capiente", non so se rendo l'idea......., forse perchè fino ad ora ho avuto solo un piccolo angolo cottura :oops:
poi il disegno mi piace molto così come l'hai fatto tu con il tavolo tondo, ma dato che sicuramente il mio tavolo sarà rettangolare non so come potrebbe stare.....

#38
OT: anche se non c'entra niente, volevo farvi sapere che non ho ancora partorito............. non ce la faccio più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono in ritardo di quasi 10 giorni dalla data presunta, infatti prevedo una bella induzione per martedì...........
fine OT