La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
SOPHIE ha scritto:NO EWOK..NON HO UNA PARETE TUTTA PER LUI..ECCO PERCHE' LO PENSAVO SOPRA LE BASI :wink:

PRATICAMENTE VI DESCRIVO LA PARETEDI 320 CM: PARTENDO DA SX..

FRIGO SANSUNG TIPO ACCIAIO DA 82 MINIMINICOLONNA FORNO H 110 CA
CESTONI DA 90 E CESTONI DA 60...NELLO SPAZIO DI 210 SOPRA LE BASI ANDREI A METTERE IL QUADRO E SOPRA LA CORNICE CON LA LUCE :wink:
Ripeto a me il quadro in cucina piace!
però non sarà certo quaesto a darti l'idea della non cucina :wink:

#17
anche io penso che il quadro in cucina è bello ma non sarà solo quello ma anche la scelta di uno stile meno da cucina...

con basi sospese e mensole ... con luci piazzate nel punto giusto ..e colori ad ok non so se mi spiego ma se ti fai un giro sul sito di Varenna di poliform capisci cosa volgio dire ...

modello matrix composizione 4

roby
Immagine

ciao

#18
robybis visto che sei cosi' brava a fare i disegni a pc..perche' non ti diletti anche con il mio :wink: ...che dici? :P

#22
La disposizione dei tavolati e' sempliecemente geniale: mi verrebbe voglia di abbattere tutti i tramezzi di casa mia e fare + pareti in diagonale...
Complimenti

#23
sembra un pò quello che volevamo fare noi in cucina!!!
noi la vogliamo arredare a "L", ma visto che l'ingresso principale sarà quello della cucina volevamo arredare un lato "cucina non cucina" proprio con cestoni e mega quadro, poi il secondo lato con mega cappa (classica) e fuochi+lavello+dispensa a muro
se hai la cucina grande non dovresti aver comunque problemi di spazio anche se su un lato rinunci ai pensili

#25
grazie per il disegno...ci sono delle correzioni pero' un idea riesco a farmela :wink:

il piano cottura da 90,va sopra alla base con i cassetti,al cestello da 15 e all'altra base da 60 che dovrebbe avere anche lei i cassetti.
la cappa e' da 120 con forma a caminetto..a lato della cappa ci sono una vetrina 60x60 a sx e una a dx..sopra la lavastoviglie c'e' lo scolapiatti 60x60.
i cestoni sottolavello sono subito attaccati all'angolo il quale rimane cieco.

nell'altra parete il frigo e' largo 84,il forno e' + basso ..ha 110 ca.

quando riusciro' la modifico...mio marito non vuole farmi scaricare niente di programmi perche' dici che fanno conflitto con i suoi. :(

#26
mmm masei sicura che si possa fare cosi ???
allora purtroppo con ilprogrammino hai dei vincoli.. tipo il piano cottura lo puoi alloggiare in moduli da 60 o da 90 ( se non ci metti il forno sotto) ma non puoi metterlo su + di un modulo ..quindi quello devi per forza immaginertelo) per il resto posso provare a modificare :))) nei moduli dell'almo , la cucina country non c'erano vetrinette ...
e nemmeno moduli per il forno + bassi :(

dovresiti però andare a fare un giretto nel mobilificio che ha la marca di cucine che hai scelto e vedere se ci sono dei vincoli a quello che vuoirealizzare tu ... potrebbero esserci moduli di lunghezza/larghezza diversa da quelli standard..
considera ceh io con valcucine ho moduli da 120 che con almo non ci sono ed ho 'simulato con 2 moduli da 60 .... ho messo il piano da 90 ma sotto non ho disegnato il forno che in realtà c'è ...

roby

#27
ho rifatto i disegni dopo pranzo li metto on line ..purtroppo non riesco a piazzare il piano cottura da 90 esattaemente sui moduli che dici tu .. dovrai fare un volo pindarico :) ma sei sicura le vetrinette non siano da 45 invece che da 60?

roby

#29
ragazzi qualcuno di voi potrebbe mettere il link per scaricare quel bellissimo programmino? dal sito della alno non riesco a farlo.
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#30
per il link dammi un minuto ( approposito il programmino vuole la conessione ad internet non ho ancora capito perchè)

per sophie spero vadano meglio ora :)
Immagine
questa è la piantina (come vedi al programmino nn va giù chela cappa non sia centrata con il piano cottura ) !!!

Immagine
vista globale
Immagine
vista cappa ... la cappa era questa ? non so se si può cambiare colore ma credo rimanga dello stesso colore delle pareti .
Immagine
cambiate dimensioni del frigo ( secondo me è anche unfilo piu alto ) e del forno .... ho messo la macchinetta del caffe mi sembra ci stia benone :)))

roby