La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuova disposizione cucina!

#1
Nel caso in cui dovessimo abbattere la parete divisoria fra cucina e pranzo ci troveremmo un locale così:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... cioci.html

mt 415x515

Visto che fino ad ora ho cercato soluzioni x una cucinal lineare, non ho idea di come potrei disporla...
Tenete conto che il divano grande è in sala, ma devo mettere un tavolo da pranzo (l'unico della casa) magari allungabile, un porta tv, e se ci sta un divanetto 2 posti.
Avete qualche suggerimento?

#2
ciao!! io metterei la cucina ad angolo sfruttando la parete in basso e quella a dx fino alla porta. poi metterei un bel tavolo da pranzo fra le due finestre (in modo che prenda tanta bell luce) poi metterei nell'angolo in alto a dx il mobile per la tv (magari contro la parete in alto in modo che sia visibile anche mentre si lavora in cucina) e il divano di fronte alla tv. in effetti bisognerebbe provare a sistemare i mobili sulla piantina in modo da avere un'idea dello spazio occupato.che ne dici?

#3
io mettreei la cucina angolare con il bancone snack che da sulla portafinestra .. per l acolazione o gli spuntini veloci ...
a quelpunto il tavolo può essere molto piu spostato verso il salotto e se ti manca spazio di contenimento puoi mettere una madia o mobili piu da salotto per contenere piatti e biancheria da cucina :)

roby

#5
esatto, intendevo proprio così!! io nn aggiungerei un bancone perchè secondo me rischi di riempire troppo, e se sposti il tavolo verso il salotto poi fai fatica ad accedere alla finestre. al limite potresti spostare il tavolo nell'angolo in alto a destra (magari mettendolo quadrato), mettere la tv tra le due finestre e il divano di fronte ma a questo punto entrando nella stanza avresti subito il divano (e a me nn piacerebbe...) e poi nn avrebbe senso il tavolo così lontano. se hai bisogno di spazio contenitivo poi sfruttare la parete dove hai messo la tv . ma tu che dici? così ti piacerebbe?

#7
Bella! solo che ho gli attacchi della cucina sulla parete opposta. La casa è esistente. Ma che programma usi per fare questi progetti?
Hai un'altra soluzione per me? :D

#8
sai che quando l'ho vsita ho pensato ad una cucina a scomparsa ?
l'ho vista su una rivista ...


la metterei in linea vediamo se riesco rendere l'idea :))
con un disegnino dammi 5 minuti eee..
roby

#10
mm ho avuto una seconda folgorazione:

considera che cosi è fin troppo esagerata ..ma se metti sia la cottura che il lavaggio ad agolo o in moduli da 80 invece che da 100 e non metti lo snack si riduce di parecchio ..

roby
Immagine
qui sulla sin hai un modulo per ocntenere le scope etc etc un modulo dispensa ed il frigo .. cappa a isola piano cottura da 90... e cestoni sotto da 90
Immagine
qui a dst hai forno e microonde ed altro spazio contenitivo .. sotto i cestoni c'è la raccolta differenziata ...

ho messo altre 2 moduli da 40 per creare lo snack ma ne puoi fare a meno .-....
Immagine
cosi hai anche moltissimo piano lavoro..
come ti dicevo si puo ridurre se pensi che ' esca troppo sul soggiorno.

comunque secondo me ci starebbero bene due modelli nella tua cucina per movimentarla un po e tenerla tutta in linea nella parete :

lo skyline di snaidero la composizione che sul sito è in wenge scuro ... (molto salotto)

o il wing di Aiko

roby

#11
L'ultima postata è carina ma non mi sembra proprio comodissima!!!
Spesso capita di dover lavare qualcosa al volo e poi cucinarlo e così dovrebbe fare tutto il giro ogni volta :cry:

Mi piace molto la soluzione che hai proposto tu nell'album!! La trovo comoda e molto ampia.
picopallo molto carina la tua casa!! del bagno mi piace la terza soluzione 8)
ma mi sembra molto spaziosa non si poteva ricavare un secondo bagno?

#13
Forse si, ma ho come ho detto la casa è esistente (e anche datata!) e non è nostra, Quindi un domani non so se resteremo lì o verrà venduta. Per questo vorremmo limitare gli interventi sulla struttura e le spese.
E' una classica disposizione delle case di trent'anni fa, locali enormi e bagni piccolisssimi!
Vorremmo cercare di ricavare un bagnetto di servizio in taverna, in un locale che è "grezzo"e vuoto, ma c'è anche il problema dell'acqua calda, in casa metteremo lo scaldabagno ma per il bagnetto no so.
Lo spazio è tanto ma è sfuttato male, il corridoio è lungo 8 metri e largo 1.72....
Ultima modifica di pincopallo il 14/09/05 16:16, modificato 1 volta in totale.

#14
Scusa, ho visto nell'album l'immagine 19.
Se accanto hai il salone, perchè non usi questo spazio per la cucina e il tavolo da pranzo e metti divano e tv in salone? Magari apri una porta dalla cucina al salone.
In cucina puoi mettere una tv piccolina da guardare mentre mangi.
Immagine
Immagine

#15
Nella sala c'è già una libreria in legno massiccio su misura a tutta parete fino al soffitto su due pareti (non si può togliere)...... rimane lo spazio solo per un divano ad angolo nel mezzo e il mobile tv. Quindi il tavolo da pranzo va nell'altra stanza.
la parete confinante è una di quelle occupate dalla libreria.