La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Mi serve un Vostro graditissimo parere:

Devo cambiare le mattonelle prima che mi portino la cucina. La mia idea era quella di cercare una colorazione tipo grigia.

Cosa ne pensate ??...... avete da propormi qualche mattonella particolare ??

Grazie....... :oops:

#32
Eccomi di nuovo qua. Dall' ultimo post inserito ad oggi sono cambiate molte cose, soprattutto in casa. :D
Ultima modifica di QVAlessio il 10/05/10 12:14, modificato 1 volta in totale.

Re: Ho comprato una Veneta Cucine

#33
QVAlessio ha scritto:Salve a tutti.....
come da oggetto io e la mia ragazza abbiamo comprato la nostra PRIMA cucina. E' una Oyster della Veneta Cucine.
Abbiamo preso pensili e colonne frigo, forno e dispense in Laminato Bianco lucido ed i mobili bassi in Rovere Neutro Dek.
Qualcuno di voi ha già una Veneta ??..... cosa ne dite di questa composizione ??.

Immagine


Immagine

molto bella complimenti..anche a me piaceva la Oyster...ma poi ho scelto la Brava.. :D

#35
dico la verità, sono un pò antica per queste cose, ma le mattonelle grigie sono molto pret a arreder non so se ho reso l'idea.

cioè è una tendenza di moda in questi anni, con questi colori molto anni 80. Il problema è che tra qualche anno irrimediabilmente troverai "vecchi" questi colori.

Ora se una cucina bianca è un sempreverde (scusate il gioco di parole), fatta eccezione per quelle fortemente di design ma mi sembra che la tua sia una cucina moderna abbastanza funzionale, le piastrelle poi non sono facili da sostituire e te le guardi da qui ad una cifra d'anni.

sempre che tu non abbia la possibilità di ristrutturare spesso, in questo caso fai finta che non abbia scritto niente.

Io ti suggerirei una tinta meno caratterizzante, lo so, la piastrella bianca mette tristezza, ma quella grigia per me stufa.

#36
Guarda in effetti la scelta delle mattonelle non è stata semplice. Ti dico che le mattonelle NUOVE che vedi in foto, sono si scure però nello specifico, in foto,le mattonelle erano bagnate perché lavate. Inoltre considera che hanno un effetto pietra naturale - ed io ne sono INNAMORATO - , nel senso di irregolarità ed a mio parere BELLISSIME. Inoltre la cucina è moderna ed ha i pensili laccati bianco lucido con il piano in Okite bianco..... Quindi la scelta di fare una parete di contrasto è nata assieme all' architetto che collabora con il negozio in cui abbiamo comprato la cucina, inizialmente avevo paura.....ma ad oggi ne sono soddisfattissimo ed il risultato finale - secondo il mio gusto e parere - sarà bellissimo.

Ma apprezzo anche i dissensi, d'altronde non ci possiamo aspettare sempre consensi no !!..... :D

#37
io avrò la zona del lavello in bianco laccato lucido e l isola in grigio grafite..e come te sto pensando ad un rivestimento grigio scuro... :D

#38
Cucina montata..... siamo in attesa che il marmista ci portino il piano in quarzo bianco.
Ultima modifica di QVAlessio il 10/05/10 12:15, modificato 1 volta in totale.

#39
il modello mi piace...l ho scelto anch io cosi più o meno...

avrei messo un rivestimento più chiaro e anche la cappa..magari in acciaio... :P

#40
Ciao Barbara..... anche io a primo impatto, subito dopo il montaggio ne ero quasi deluso del risultato cucina/mattonelle..... ma poi nel guardare l'insieme e soprattutto considerando che manca ancora il piano in quarzo BIANCO..... credo che il risultato sarà bellissimo. Poi per carità, i gusti sono gusti..... ciò che può piacere ad una persona non è detto che possa piacere ad altri.

Per quanto riguarda la cappa..... anche lì eravamo moooolto incerti se ordinarla Bianca oppure scura..... ma alla fine abbiamo optato a far esaltare molto più i pensili che non la cappa..... e diciamo che il risultato ha rispecchiato le aspettative.

#42
QVAlessio ha scritto:Ciao Barbara..... anche io a primo impatto, subito dopo il montaggio ne ero quasi deluso del risultato cucina/mattonelle..... ma poi nel guardare l'insieme e soprattutto considerando che manca ancora il piano in quarzo BIANCO..... credo che il risultato sarà bellissimo. Poi per carità, i gusti sono gusti..... ciò che può piacere ad una persona non è detto che possa piacere ad altri.

Per quanto riguarda la cappa..... anche lì eravamo moooolto incerti se ordinarla Bianca oppure scura..... ma alla fine abbiamo optato a far esaltare molto più i pensili che non la cappa..... e diciamo che il risultato ha rispecchiato le aspettative.

ovviamente la cucina è vostra quindi avete fatto bene a seguire i vostri gusti..
solo che io non amo staccare e mischiare troppe tonalità...ecco perchè ti do un parere del genere...
:P

ti ripeto...il rivestimento a parete proprio non ce lo vedo..ma fortunatamente il mondo è bello xkè è vario.. :D

#43
Ciao Alessio,
volevo farti i complimenti per la cucina!
Sono bellissime le colonne incassate nella nicchia,
conferiscono all'ambiente un aspetto ordinato e
lineare! Anch'io trovo le piastrelle di rivestimento un pò
scure, sottraggono un pò di calore all'essenza in legno...
Ma l'importante è che voi siate soddisfatti del risultato,
d'altronde anch'io con la mia parete viola sono uscita un pò
dagli schemi... :lol:
Bellissimi anche i divani,sembrano proprio comodi!

#44
considera che sono piu' vecchietta di te e che sono passata per la cucina doppio colore (11 anni fa era di moda l'anta laccata e quella ciliegio).

Ora che sono in giro a cercare la sostituta della mia vecchia sira (11 anni e due traslochi e via andare) mi sono convinta del monocolore e soprattutto di qualcosa che tra altri 11 anni (se c'arrivo) non mi faccia pensare "ammazza che reperto archeologico".

quindi ormai sono orientata al bianco lucido con la gola. Vedere legno e bianco mi fa pensare che forse anche tu ti stuferai come me tra qualche anno. Oppure sei meno capricciosetto di me e sarai felice della tua cucina a vita.

Le piastrelle non le vedo bene dalla foto in seconda pagina, ne hai altre? Se sono tipo pietra naturale saranno sicuramente bellissime.

#45
*Francy* ha scritto:considera che sono piu' vecchietta di te e che sono passata per la cucina doppio colore (11 anni fa era di moda l'anta laccata e quella ciliegio).

Ora che sono in giro a cercare la sostituta della mia vecchia sira (11 anni e due traslochi e via andare) mi sono convinta del monocolore e soprattutto di qualcosa che tra altri 11 anni (se c'arrivo) non mi faccia pensare "ammazza che reperto archeologico".

quindi ormai sono orientata al bianco lucido con la gola. Vedere legno e bianco mi fa pensare che forse anche tu ti stuferai come me tra qualche anno. Oppure sei meno capricciosetto di me e sarai felice della tua cucina a vita.

Le piastrelle non le vedo bene dalla foto in seconda pagina, ne hai altre? Se sono tipo pietra naturale saranno sicuramente bellissime.

non credo sia questiopne di reperto archeologico...forse col tempo i gusti cambiano..anche le mode ovviamente..
io opterò per bianco e laccato grigio...spero di non pentirmene.. :P