La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio disposizione

#1
Ciao a tutti
Nel mio progetto entrando a sinistra nella mia cucina si vede il laterale di un frigo a libera istallazione. Secondo alcuni sta male. Potrei fare una paretina in cartongesso ma mi ruberebbe spazio. Secondo voi si potrebbe inserire una colonnina da 20 0 30 cm tipo estrattore per nascondere il frigo collegandola da sopra il frigo alla colonna forno che va a seguire il frigo. In buona spstanza la sequenza sarebbe questa: colonnina, frigo 60 cm ( libera istal.) colonna forno poi base e forse pensile. In alternativa : colonna forno, frigo lib istall. colonnina, basi pensili.
Grazie

#2
in teoria puoi contornare il frigo come hai detto, in pratica essendo un frigo a libera istallazione prima di farlo devi controllare dove sono pesizionete le prese d aria. Se riquadrandolo le vai a tappare o gli limiti troppo l areazione il frigo tende a surriscaldarsi e presto ad abbandonarti 8)
QUANDO MUOIO MI FACCIO CROMARE
www.andreapannese.it

#3
Grazie
Forse è meglio che gli metto un vasistas ( o mensole )sopra il frigo per livellare con la colonna adiacente e tenermi il laterale del frigo a vista. Spero che non sia poi tutto questo obbrobrio.
incastrato ha scritto:in teoria puoi contornare il frigo come hai detto, in pratica essendo un frigo a libera istallazione prima di farlo devi controllare dove sono pesizionete le prese d aria. Se riquadrandolo le vai a tappare o gli limiti troppo l areazione il frigo tende a surriscaldarsi e presto ad abbandonarti 8)

Re: Consiglio disposizione

#4
Solaria ha scritto:Ciao a tutti
Nel mio progetto entrando a sinistra nella mia cucina si vede il laterale di un frigo a libera istallazione. Secondo alcuni sta male. Potrei fare una paretina in cartongesso ma mi ruberebbe spazio. Secondo voi si potrebbe inserire una colonnina da 20 0 30 cm tipo estrattore per nascondere il frigo collegandola da sopra il frigo alla colonna forno che va a seguire il frigo. In buona spstanza la sequenza sarebbe questa: colonnina, frigo 60 cm ( libera istal.) colonna forno poi base e forse pensile. In alternativa : colonna forno, frigo lib istall. colonnina, basi pensili.
Grazie
scusa, che senso ha avere il frigo a libera installazione se poi lo vai ad incorniciare con pensili o paretine?
solitamente sta meglio libero, appunto :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5
Beh per dirti la verità a me piace di più la colonna frigo. Il frigo a libera istallazione lo trovo più pratico per la sostituzione , dura di più, ed è più capiente a parità di ingombro.