La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sotto il lavello: ante o cassettoni?

#1
... se mi avessero fatto questa domanda fino a qualche settimana fa, non avendo bene idea di vantaggi e svantaggi avrei risposto "ante" ma ora non ne sono più sicuro.

Chi ha più esperienza cosa consiglia?

Come dicevo, dopo aver visto un po' di cucine con i cassettoni sotto il lavello, un po' mi sono ricreduto: ad occhio e croce i due cassettoni mi paiono vantaggiosi dal punto di vista dello sfruttamento dello spazio, ma mi piacerebbe sentire le vostre opinioni. Non ho invece idea della differenza nei costi ...

Ciao,
Corraz

#3
alebetta ha scritto:sicuramente cassettoni, per praticità
ma il prezzo sale, e non di poco
cassettoni per l'estetica....ante per la praticità (vedi kit pattumiera scomodi da udare) !
:wink:

#4
Io ho i cassettoni e sono comodissimi! nel primo sotto il lavello ci ripond detersivi e spugne, in quello sotto c'è il set per lo sporco e altro spazio per detersivi... comodi e funzionali! cassettoni a vita! per il prezzo non so, sono andata dritta su quelli quando ho scelto la cucina

#5
Se un domani vorrai mettere un impianto di depurazione dell'acqua da bere ti conviene avere le ante
Ciao

#6
melina ha scritto:Io ho i cassettoni e sono comodissimi! nel primo sotto il lavello ci ripond detersivi e spugne, in quello sotto c'è il set per lo sporco e altro spazio per detersivi... comodi e funzionali! cassettoni a vita! per il prezzo non so, sono andata dritta su quelli quando ho scelto la cucina
mi dici quante azioni devi fare per utilizzare il kit dello sporco ?

1- apri cassettone (pure basso e scomodo)
2- apri bidoncino differenziata che vuoi
3-mira perchè di solito son piccoli
4- chiudi bidoncino mirando bene che si incastri il tappo
5- richiudi cassettone

se hai le mani sporche poi....
Se invece devi usare il cassettone basso come contenitore ok !

#7
Ante ante e ante......
i cestoni sotto lavello son scomodissimi.....
se devi lavorare al lavello con la pattumiera aperta mi spieghi come fai ?
E poi cmq quando sei al lavello per un motivo o per l'altro sei sempre lì ad aprirli e sai che stinchi gonfi che ti vengono....
Al massimo il sotto lavello lo puoi anche organizzare con cestoni ad esrazione....ma interni......
Metti le ANTEEEEEE !!!
ciao

#9
a casa dei miei ci sono le ante. Io ho messo i cassettoni. Decisamente li preferisco e mi trovo molto bene ad usarli. Ogni cosa ha il suo posto e arrivo senza problemi a pigliare tutto senza dover rimuovere ogni volta ciò che ci sta davanti..
la Tana colorata

#10
mi sembra che più o meno siamo in parità tra quelli che suggeriscono le ante e quelli che suggeriscono i cassettoni ...

#11
non ci sarà mai una soluzione definitiva... molto dipende anche dalla posizione in cui hai il lavello da quante persone cucinano contemporaneamente, dalla dimensione del mobile in cui incassi il lavello (della serie se è un lavello da 60 mi pare inutile mettere un cassettone)

molto lo fa anche come sei abituato/a a lavorare tu... io lavorando butto tutto lo scarto nnel lavello e poi quando ho finito lo metto nel bidone tutto insieme quidi ho messo i cassettoni; se tu sei una/o di quelle che aprono e chiudono allora metti le ante :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#12
invece che star li ad prire e chiudere 30 volte cassettoni o ante , non si fa prima a togliere la pattumiera dal mobile e tenerla a portata di mano ?!?!
come dice Cerise comunque, non c'è un meglio o peggio assoluto, ci sono vari pregi e difetti per entrambe le soluzioni....
Skyline

#15
Io sulla mia cucina (quando la monteranno) ho un lavello da 90 e sotto chiaramente cassettone. Tanto, una volta che si attrezza il lavello con optional tipo tagliere e vaschetta da incastro, butterò tutto li e poi quando ho finito, apro il cassettone e butto il tutto nella spazzatura. Quindi non vedo quel gran problema con i cassettoni :D