La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
canarino ha scritto:
sly ha scritto:intendevo del blocco cottura come misure :wink: :lol: :lol:
essendo in 5 la signora immagina un 90 (se proprio non si può anche un po' meno)
spetta che ho una mezza idea stramba ... quanto è larga la porta finestra?

#18
sly ha scritto:
canarino ha scritto:
sly ha scritto:intendevo del blocco cottura come misure :wink: :lol: :lol:
essendo in 5 la signora immagina un 90 (se proprio non si può anche un po' meno)
spetta che ho una mezza idea stramba ... quanto è larga la porta finestra?
145 (x 245)
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#19
canarino ha scritto:
sly ha scritto:
canarino ha scritto: essendo in 5 la signora immagina un 90 (se proprio non si può anche un po' meno)
spetta che ho una mezza idea stramba ... quanto è larga la porta finestra?
145 (x 245)
la metto li un pò spartana, magari in commercio si trovano anche cose belle, sui 2 fianchi ai lati della finestra mettere quei ripiani a "ribalta"?

#20
sly ha scritto:
canarino ha scritto:
sly ha scritto: spetta che ho una mezza idea stramba ... quanto è larga la porta finestra?
145 (x 245)
la metto li un pò spartana, magari in commercio si trovano anche cose belle, sui 2 fianchi ai lati della finestra mettere quei ripiani a "ribalta"?
Immagine
già immaginata il 10 del mese scorso
poi abbiamo capito che uno dei piccoli poteva restarci in mezzo ed abbiamo soprasseduto (sì certo ce ne resterebbero altri 2 ma insomma...)
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#21
se si stressa anche il nostro Cana....
mi viene da pensare (ma lo penso comunque) che sia sempre meglio pensare alla propria cosa come....transitoria...non definita ne tantomeno ideale!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#22
canarino ha scritto:
annsca ha scritto:
canarino ha scritto:a. la base sotto la finestra era stata immaginata ma l'impresa fa del catnaz (catenaccio) per la proposta di chiudere la parte bassa con un telaio fisso e tenere aperto solo sopra ("eh la facciata..." "eh l'architetto..." "eh...")

b. avevamo immaginato un bancone con ruote da fare avanti-indietro perchè poi chiudere completamente la porta finestra sarebbe stato scomodo per vie dell'umido-raccolta differenziata (siamo a piano terra e fuori c'è una strisciolina di giardino, ergo comodo riporre fuori, già adesso abbiamo una comoda discaric, ehm zona di raccolta in balcone)
Era una portafinestra ? :shock: accidenti :evil: , ma perchè si vedono solo sulle riviste le case con le vetrate "fisse" a mò di pareti :twisted:
Immagine
la soluzione sarebbe creare un piano che si sposta, in grado di potercisi appoggiare per lavoro ma non così pesante da non poter essere sollevato-spostato-riposto

le varie soluzioni elmar sono state guardate profondamente ma non ci sembra che funzionino in questo contesto

a scorrimento immaginando di cambiare posto a fuochi e lavello e un asse che scorre sotto?
Immagine
fantascienza e 2 reni?
pensavo .... visto che a canarina piacciono le soluzione free standing (sempre che abbia capito bene) una possibilità potrebbe esere quella di creare una specie di bancone su ruote che si infila nella luce della portafinestra e che si può sfilare semplicemente tirandolo verso di se ..insomma niente di strano o di pericoloso per i bimbi ..sotto potrebbe anche essere aperto :wink:
Immagine

#23
per capirci, una cosa simile
Immagine
un pò + alta (tipo altezza basi ) e larga quanto la luce della portafinestra.

L'effetto potrebbe essere simile, immaginalo ovviamente senza i fuochi sopra e con le ruote sotto
Immagine
Ultima modifica di annsca il 01/03/10 20:15, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#27
annsca ha scritto: pensavo .... visto che a canarina piacciono le soluzione free standing (sempre che abbia capito bene) una possibilità potrebbe esere quella di creare una specie di bancone su ruote che si infila nella luce della portafinestra e che si può sfilare semplicemente tirandolo verso di se ..insomma niente di strano o di pericoloso per i bimbi ..sotto potrebbe anche essere aperto :wink:
anna, questa soluzione è stata presa in considerazione oramai 6 e + mesi fa

ma alla 5 volta che il banco entra ed esce (e alla 3 sbucciata dei fianchi dx o sx della cucina) uno poi smette di muoverlo

e poi abbiamo capito che è meglio tenere l'accesso libero alla porta finestra per via della raccolta umido-differenziato (canarina preferirebbe non avere i cestoni sotto la cucina ma fuori)
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#28
A974 ha scritto:una cosa del genere?
Immagine
grazie, avevamo pensato alla bellissima dada hi-line come possibile modello-soluzione
Immagine
per lo meno nella parte visibile in modo da presentare il minimo impatto sulla luce della finestra

poi avevamo ragionato anche su questa soluzione che però era più schermante
Immagine
Immagine
il banco-finestra doveva avere le ruote (vedi sopra)

sto ripercorrendo il discorso di questi mesi, ma la piccola sta facendo le bizze e mi sa che stanotte finisce che occhidigatta ci sfinisce
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#29
Cla' ha scritto:Capisco poco di rendering ma nel secondo mi è parso di vedere il lavello a km e km dal piano cottura.

Pensate bene a ogni volta in cui dovrete lavare i fuochi.

Io li ho frontali e mi maledico ogni santo giorno.
canarina ha detto "cacchio, c'ha ragione, mi ha fatto crollare un mondo... è vero, come si fa..."
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#30
poi canarina ha sorriso, ed ecco la soluzione
Immagine
e adesso non provate a demolirla :lol:

le misure precise saranno lavoro per chi lo fa di mestiere, to be continued

"no però se qc1 vuole dire qc può farlo tranquillamente...." (canarina è una signorina seria, oltre che gnocca)

"no, dai..."
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]