La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ULTIMA DECISIONE: PRENDETELA VOI!

#1
Poiche non riesco a decidermi ho pensato di lanciare un SONDAGGIO e decidere in base al risultato..quindi vi prego metteteci un po' di cuore! Cucina lunga e stretta, non molto luminosa. Tutta bianca laccata lucida, con top nero granito, schienale vetro bianco, porta scorrevole vetro bianco, pavimento grigio tipo pietra. Devo decidere di che colore fare il TAVOLO DI CRISTALLO (sedie sempre bianche lucide). L'architetto, per dare un po' di movimento, ha proposto ROSSO. Ho paura dell'effetto "squadra di calcio" voi che dite? vi prego aiutatemi....

#2
caspita sembra tu abbia descitto la mia futura cucina! cmq io il tavolo lo voglio in vetro trasparente così si vedrebbero meglio le sedie ke io vorrei in pelle nera in coordinato col top!

#3
terryc ha scritto:caspita sembra tu abbia descitto la mia futura cucina! cmq io il tavolo lo voglio in vetro trasparente così si vedrebbero meglio le sedie ke io vorrei in pelle nera in coordinato col top!
Premesso che anch'io ho un pò la fissa del rosso abbinato al grigio e al bianco.... però mi sento di quotare terryc. Penso che sia più elegante e col tempo stanchi meno.

#4
anche io... voto per NO ROSSO , meglio trasparente o satinato... o bianco....
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#6
no al tavolo rosso: troppo vincolante

se vuoi giocare con i colori puoi sempre introdurre i complementi e gli accessori colorati: quadri, macchina del caffè, orologio, tappeto... accessori vari

sceglierei vetro bianco
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#7
Be', avete risposto all'unanimita'...quindi boccio il tavolo rosso. Peccato io abbia gia' le sedie perche' l'idea di richiamare con quelle il colore del piano non sarebbe stata male.
Pero' a questo punto....il tavolo sara' bianco (non posso farlo trasparente perche' sotto vi nascondero' i vari apparecchi di Fastweb) e..sorge il problema delle pareti. Bianche anche quelle? secondo me mi regalano omaggio una camicia di forza...

#8
porta scorrevole vetro bianco e schienale vetro bianco hanno lo stesso vetro?
Di che vetro si tratta? normale o extrachiaro?
Laccato?
film bianco?

#10
Il vetro e' extrachiaro. Alle altre domande non so rispondere, tuttavia non mi aspetto che siano proprio identici, la porta e' a strisce orizzontali alternate bianche (piu' grandi) e trasparenti (piu' sottili), per fare entare piu' luce. Temo che dalla descrizione sembri un paciugo ma l'ho copiata da un catalogo Poliform e vi assicuro l'effetto e' molto elegante. Ad ogni modo, ormai e' fatta (vi postero' le foto). Quello che ancora devo/posso decidere e' questo benedetto (e carissimo) tavolo, e non vorrei sbagliarlo. Nelle foto dei giornali fanno sempre tutto bianco ed e' splendido, ho paura che poi pero' nella realta' sia un po' gelido.. Sopra al tavolo ci sono gia' 2 mensole laccate bianche, come le sedie.

#12
Infatti ormai e' assodato che il tavolo non sara' rosso, ma come la mettiamo con le pareti? il locale e' angusto..non posso andare sui grigi..

#13
badaban ha scritto:Infatti ormai e' assodato che il tavolo non sara' rosso, ma come la mettiamo con le pareti? il locale e' angusto..non posso andare sui grigi..
guarda la prima foto postata da Tamben in questo topic del 2009:
La parte alta in quel colore tortora non mi dispiace. le altre pareti potresti lasciarle bianche

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?p=1154292

#14
Ci sono un sacco di colori che mi piacciono, ma nella mia cucina purtroppo non vanno. E' troppo lunga e stretta. E un lato sara' tutto bianco lucido per via della colonna operativa e del frigo incassato.
Stavo pensando di chiamare il mobiliere e vedere se sono in tempo a cambiare le sedie.. Ho preso le WIEN di Calligaris (mamma che belle!!!!) e se riuscissi a farmele arrivare ROSSE anziche' bianche, animerei un pochino l'ambiente..e il tavolo bianco verrebbe un po' rallegrato..

#15
badaban ha scritto:Il vetro e' extrachiaro. Alle altre domande non so rispondere, tuttavia non mi aspetto che siano proprio identici, la porta e' a strisce orizzontali alternate bianche (piu' grandi) e trasparenti (piu' sottili), per fare entare piu' luce. Temo che dalla descrizione sembri un paciugo ma l'ho copiata da un catalogo Poliform e vi assicuro l'effetto e' molto elegante. Ad ogni modo, ormai e' fatta (vi postero' le foto). Quello che ancora devo/posso decidere e' questo benedetto (e carissimo) tavolo, e non vorrei sbagliarlo. Nelle foto dei giornali fanno sempre tutto bianco ed e' splendido, ho paura che poi pero' nella realta' sia un po' gelido.. Sopra al tavolo ci sono gia' 2 mensole laccate bianche, come le sedie.
era giusto per capire se ci fossero diversi tipi di vetro nello stesso ambiente.

io voto lo stesso vetro dello schienale, uguale uguale. Pareti bianche, poi potrai giocare con i colori degli accessori ;)