La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine ERNESTOMEDA..ma è possibile?!?!?

#1
Ma è possibile che una cucina ernostomeda modello Silvebox di circa 9 mt, in legno Rovere e pensili laccati opachi, con piano in quarzo da 4 cm e elettrodomestici NEFF venga di listino € 26.600, scontata €19.500?!?!?

Come è possibile fare €7.000 di sconto?!?!?

C'è qualcosa che non mi torna!!!!

Re: Cucine ERNESTOMEDA..ma è possibile?!?!?

#2
Serena83 ha scritto:Ma è possibile che una cucina ernostomeda modello Silvebox di circa 9 mt, in legno Rovere e pensili laccati opachi, con piano in quarzo da 4 cm e elettrodomestici NEFF venga di listino € 26.600, scontata €19.500?!?!?

Come è possibile fare €7.000 di sconto?!?!?

C'è qualcosa che non mi torna!!!!
Ciao "serena",prova a descrivere il più preciso possibile la composizione
(singoli elementi e dimensioni,attrezzature interne tipo cassetti e cestoni,altezza dei pensili e sistemi di apertura degli stessi,sigle degli elettrodomestici,eventuali fianchi di finitura a vista,accessori come luci sottopensili e attrezzature interne ai cassetti o cestoni),insomma TUTTO.Ti
consiglio di leggere il topic di "corraz",ha incominciato a prendere "forma"
e ti può essere utile:ultima cosa,le cucine non si vendono a "metraggio".
Personalmente penso che fai bene ad essere dubbiosa!
cla56

Re: Cucine ERNESTOMEDA..ma è possibile?!?!?

#3
Serena83 ha scritto:Ma è possibile che una cucina ernostomeda modello Silvebox di circa 9 mt, in legno Rovere e pensili laccati opachi, con piano in quarzo da 4 cm e elettrodomestici NEFF venga di listino € 26.600, scontata €19.500?!?!?

Come è possibile fare €7.000 di sconto?!?!?

C'è qualcosa che non mi torna!!!!
ammesso e non concesso che il prezzo di listino sia reale e non taroccato, sarebbe uno sconto di quasi il 27%, per me irreale... a meno che non ci sia qualche giochetto con l'iva...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#4
Ciao!!
A me è successo che dai quasi 30.000 euro per una cucina mi facevano un mega sconto del 42% per cui la prendevo per 17.400 euro ... IMPOSSIBILE!!! :shock: :shock: :shock:
...cioè me la regalavano in poche parole...fatto sta che di loro non mi son fidata e me ne sono andata da un'altra parte... Secondo me pompano il prezzo per poi dirti che ti fanno un mega sconto...tu ci caschi come una pera lessa e magari poi alla fine ti ritrovi con la cucina della qualità di una da 17.400 e non da 30.000...
fortunatamente ho trovato un'altro mobilificio dove sono tutti più disponibili e non ti raccontano tante storie!!!

*veva*

#5
*veva* ha scritto:Ciao!!
A me è successo che dai quasi 30.000 euro per una cucina mi facevano un mega sconto del 42% per cui la prendevo per 17.400 euro ... IMPOSSIBILE!!! :shock: :shock: :shock:
...cioè me la regalavano in poche parole...fatto sta che di loro non mi son fidata e me ne sono andata da un'altra parte... Secondo me pompano il prezzo per poi dirti che ti fanno un mega sconto...tu ci caschi come una pera lessa e magari poi alla fine ti ritrovi con la cucina della qualità di una da 17.400 e non da 30.000...
fortunatamente ho trovato un'altro mobilificio dove sono tutti più disponibili e non ti raccontano tante storie!!!

*veva*
Quoto
www.menciassiarredamenti.it

#7
Il listino di ernestomeda sarà sicuramente IVA esclusa. vale a dire che il prezzo di listino è 22.167+IVA = 26.600. Se comprassi una azienda (Valcucine, Dada, Arclinea, Schiffini tanto per citarne alcune) con listino IVA compresa (che per una questione di parità di ricarichi corrisponde a questi 22.167) per pagarla 19.500 dovresti avere "solo" il 12% di sconto.

#8
paul ha scritto:Il listino di ernestomeda sarà sicuramente IVA esclusa. vale a dire che il prezzo di listino è 22.167+IVA = 26.600. Se comprassi una azienda (Valcucine, Dada, Arclinea, Schiffini tanto per citarne alcune) con listino IVA compresa (che per una questione di parità di ricarichi corrisponde a questi 22.167) per pagarla 19.500 dovresti avere "solo" il 12% di sconto.
ragazzo perspicace!
Ciao :wink:

Re: Cucine ERNESTOMEDA..ma è possibile?!?!?

#9
Serena83 ha scritto: Come è possibile fare €7.000 di sconto?!?!?
Basta fare un listino gonfiato di 7000€ rispetto al valore di mercato

Se vuoi ti vendo una cucina con il 500% di sconto.
Di listino viene € 120.000, scontata viene solo €20.000. Identica alla tua ernestomeda :D
Però vuoi mettere il prestigio?

#10
Scusate ma io non capisco, mi è arrivato un preventivo (si fa per dire su un foglietto di carta e neanche me lo ha consegnato) è partita da un prezzo di 20k€ meno promozione sugli elettrodomestici, meno promozione della catena meno un'altra promozione della cippa, siamo arrivati a €15k. Ma qusto cavolo di sconto come funziona? COme faccio a capire se mi ha trattato bene oppure no?

Re: Cucine ERNESTOMEDA..ma è possibile?!?!?

#11
Serena83 ha scritto:Ma è possibile che una cucina ernostomeda modello Silvebox di circa 9 mt, in legno Rovere e pensili laccati opachi, con piano in quarzo da 4 cm e elettrodomestici NEFF venga di listino € 26.600, scontata €19.500?!?!?

Come è possibile fare €7.000 di sconto?!?!?

C'è qualcosa che non mi torna!!!!
Sono sconti purtroppo reali anche se tirati, chiaramente partendo dal presupposto che i 26.600 sono comprensivi di iva.
Poi c'è anche da considerare se nel preventivo sono compresi i servizi di trasporto e installazione.

Comunque vale sempre il solito discorso: dimenticati dei 26.600 e dello sconto, tieni a mente i 19.500 e quello che c'è dentro e vai a confrontare da un altro rivenditore.

#12
figh ha scritto:Scusate ma io non capisco, mi è arrivato un preventivo (si fa per dire su un foglietto di carta e neanche me lo ha consegnato) è partita da un prezzo di 20k€ meno promozione sugli elettrodomestici, meno promozione della catena meno un'altra promozione della cippa, siamo arrivati a €15k. Ma qusto cavolo di sconto come funziona? COme faccio a capire se mi ha trattato bene oppure no?
idem come sopra....

PS per gli amministratori del forum: non sarebbe utile mettere un topic fisso con dei consigli pratici su come chiedere e leggere i preventivi in modo che non si ripresenti ogni altro giorno lo stesso discorso sugli sconti?

#13
chabal ha scritto:
paul ha scritto:Il listino di ernestomeda sarà sicuramente IVA esclusa. vale a dire che il prezzo di listino è 22.167+IVA = 26.600. Se comprassi una azienda (Valcucine, Dada, Arclinea, Schiffini tanto per citarne alcune) con listino IVA compresa (che per una questione di parità di ricarichi corrisponde a questi 22.167) per pagarla 19.500 dovresti avere "solo" il 12% di sconto.
ragazzo perspicace!
Ciao :wink:
Thank you very much!!!
Vale a dire che se vi fanno il 30% di sconto su aziende che hanno il listino iva esclusa (aggiungendovi ovviamente l'IVA) è come avere il 15% su quelle con listino IVA compresa. Questo è il gioco che fa credere che si possano avere sconti alti...

#14
Il prezzo è compresivo di trasporto e montaggio!!

Comunque, rispetto ad un secondo preventivo che ho in mano, il rivenditore Ernestomeda mi ha fatto un prezzo unico senza specificare le varie voci e come incidono sul prezzo finale!!!

In poche parole, da quello che ho potuto capire, bisogna essere "fortunati" e trovare un rivenditore serio!!!

Grazie mille per le varie info che mi avete dato, siete stati molto gentili!!!

La marca PEDINI come vi sembra?

#15
Serena83 ha scritto:
In poche parole, da quello che ho potuto capire, bisogna essere "fortunati" e trovare un rivenditore serio!!!
più che altro è utile informarsi preventivamente su come funzionano le cose (forum come questo sono di aiuto ma anche parlare con chi ha già acquistato lo è) e recarsi dai rivenditori con una certa nozione di base in modo da non farsi guidare a occhi chiusi dal venditore.