La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
mmm da quando ho visto l'effetto delle mensoline luminose sul programmino me ne sono innamorata ..sono stupendose :))

ti metto la paretina anche con quelle oK .. i fuochi li vuoi da 90 o da 60 ? ed il lavabo .. singola o doppia vasca ?? o 1 vasca grande ed 1 piccola ??
roby

#32
sara.. la finestra è importante in cucina.. la apri quando cucini .. da sola la cappa non basta.. aiuta a far uscire i vapori.. pensa se cucini il cavolo o il pesce.. :D
mettendola come vorresti tu.. ovvero a destra rispetto alla finestra, nell'angolo"buio"..
1- fai corrente nel "salotto" e ti viene addosso tutta la puzza del mangiare..
2- la condensa va a rovinare la tinteggiatura con conseguente distacco della stessa...
non per niente le cucine devono sempre avere uno sfogo..
3- puoi cucinare anche senza dover accendere la luce.. ;)
(se mi ci metto ne trovo altre :) )

posso solo dire che la tua soluzione, la prima.. non è logica,
oltre a non sfruttare in modo decente gli spazi :)
(non ti sto offendendo) :wink:
cioè.. come l'hai messo .. ti perdi un sacco di spazio, riducendo il salotto, non avendo un punto "pranzo"

cosa che sfruttando lo spazio sotto la finestra riesci a recuperare..

resta più..arioso.. mentre come piacerebbe a te.. restebbe più chiuso..


sotto la finestra puoi anche solo mettere la base, con il top, in modo da lavorarci.. prepararci le pietanze, appoggiare barattoli, microonde, robot cucina..
poi si può mettere anche la penisola per mangiare sotto la finestra, ma questo ti divide un po' la cucina..
e devi sempre fare i conti con le misure...

se la finestra parte da 1,05 le basi possono essere anche alte 75 o 80 .. poi dipende come ti tornano comode.. se più alte o più basse..
è una questione anche di altezza della persona.. io sono alta, ad esempio, e a volte mi trovo scomoda a casa di amici che hanno le basi un po' più basse..
come per l'asse da stiro..hai presente? :)

se riesco a postare da qualche parte ..faccio un disegnino..così comprendi meglio ciò che cerco di spiegare :D

#33
A me la disposizione migliore sembra questa:
Immagine

Anche se la libreria la farei per meta' a giorno aperta magari in cristallo, e la parte in basso la farei con lo schienale chiuso in legno e ci metterei la tv.

Il divano lo appoggerei sulla parete e poi a seconda degli ingombri puoi pensare di mettere qualcosa nella parete dove ora c'è il mobile tv.

Con la libreria in cristallo io farei anche il tavolo della cucina in cristallo ma piccolo, giusto per 4 persone... e magari davanti al divano metterei uno di quei tavolinetti bassi che poi si alzano e diventano tavoli lunghi da poter usare quando ti viene a trovare qualcuno.

#34
vediamo s eci son riuscita..
ho fatto dei cambiamenti..

però prima vediam se si vede :P


http://wpop13.libero.it/ps3-2/ps/IFS/Im ... 3840063686

si si vede .... :D

che bello.. :P

ho fatto i ocnti..
essendo larga 3,40 l acucina, mettendo da entrambi i lati basi da 60 resta uno spazio usufruibile di 2,20 ..
ci metti un bel tavolo rotondo da 80/90 allungabile.. e hai svoltato ..


scusa..
mi sto gasando :D :lol: :lol: :lol:

la radio o stereo trova posto su una delle basi ;) insieme al robot e al micro, se non lo metti incassato..
il forno l'ho messo alto..media altezza diciamo.. :o
Ultima modifica di lilith il 12/08/05 12:00, modificato 1 volta in totale.

#35
llilith troppo poco spazio fra lavabo e piano cottura .. e poi la cappa non sarebbe centrata sul piano cottura..
invece ok il lavabo sotto la finestra ed il piano cottura angolare :)

roby

#36
xxxxrobybis ha scritto:llilith troppo poco spazio fra lavabo e piano cottura .. e poi la cappa non sarebbe centrata sul piano cottura..
invece ok il lavabo sotto la finestra ed il piano cottura angolare :)

roby
si lo so.. ho fatto ad occhio..solo per far capire cosa intendevo..

non riuscivo a mettere i righelli.. :lol:

ho fatto e rifatto ..

se lo facevo con photoshop facevo prima e più preciso :P
ma mi volevo sbrigare.. eheheh :lol: 8)

#37
Così mi piace molto e mi sembra ben sfruttato lo spazio. Poi potresti prendere un pouff da mettere tra divano e tavolo per avere una seduta in + o da isare come chaise-long. :wink:
Appena riesco vi posto anche la mia cucina-salotto così mi date un consiglio sulla posizione del divano che mi sta facendo impazzire!!!!

#38
molto bella l'utima proposta di lilith, mi sembra quella che sfutta meglio ogni angolo, ed ha ragione a dire che la cucina è meglio vicino alla finestra! :D
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#39
pisiu ha scritto:molto bella l'utima proposta di lilith, mi sembra quella che sfutta meglio ogni angolo, ed ha ragione a dire che la cucina è meglio vicino alla finestra! :D
:oops:
visto che c el'ho fatta..? 8)

basta impegnarsi un po' di più..
a dir eil vero mi son s-cervellata x trovare dove postare la piantina.. :P

quello in grigio chiaro lungo
dovrebbe/potrebbe essere una libreria con anceh vetrina non troppo profonda..
quello in viola un mobiletto o una libreria a quadri aperta , con i cestoni, magari al piano inferiore si chiude con le ante e ci metti le ciabatte x quando rientri a casa :P

nell'angolo ho messo un'angoliera.ma può essere anche solo bassa con un vaso sopra e un quadro,
lo specchio non lo metterei..non mi piace lo specchio davanti l'uscio :D
in questo seguo il feng-shui ;)

oppure alta, bisogna vede le misure dei muri.. :)

fra il mobile grigetto e quello violetto..ho fatto stretto..però..una bella pianta d'arredamento non ci starebbe male :)

#41
X Robybis: scusa l'ignoranza :oops: ma cosa sono i rubinetti abbattibili?
Per qunto riguarda il disegno che ho fatto non ho disegnato tutto quello che vorrei mettere, ecco, adesso è completo. Nel secondo disegno ho inserito fra la cucina e la sala una parete per dividere gli spazi (se si fa di vetrocemento come viene??) e avere posto per una tavolo piccolo però la cucina è sempre distante dalla finestra...

Immagine



Immagine


Roby proveresti a farmi il disegnino con il tuo programma (doppio lavabo e fuochi da 60, e le mesoline luminose).

Grazie lilith per tutti i consigli, vedi, io avevo preso le misure con la cucina dei miei, dove abito ora ed era tutto più alto di 1 mt e 05 e quindi non mettevo niente sotto la finestra, ma certo che lo vorrei sfruttare quello spazio. In più io sono un tappo, quindi a me i piani bassi vanno benissimo! :lol:
Problemino: non riesco a vedere il tuo disegno! Perchè? :cry:
Mi manda direttamente alla home page di libero!

[/quote] e magari davanti al divano metterei uno di quei tavolinetti bassi che poi si alzano e diventano tavoli lunghi da poter usare quando ti viene a trovare qualcuno.

Bella idea!

#43
Ecco questa è l'ultima prova!

Immagine


La cucina è finalmente sotto la finestra. La penisola pure (non mi dispiace l'idea di mangiare sotto la finestra). La parte alta è a dx e quella bassa a sx. Il forno a micronde se è possibile lo inserisco nella parte alta, così ho un piano da appoggio in più. Poi a una parete in vetrocemento, che divide la cucina dalla sala, posso appoggiare un piano di quelli bassi per tv e dvd. Non rinuncio alle mensoline luminose (che farebbero parte della cucina...) e le metterei a sx della tv. Sopra appoggio telefono e mini hi-fi.
Di fianco al divano (mi sa che non riesco a farlo ad angolo) un tavolino basso (mi piacciono quelli in wengè, come il piano per la tv). Attacapanni (non così eh) a sx della porta d'ingresso. Finisco con tavolo e sedie (quello del disegno è 80 x 160). Spero non risulti troppo pieno l'ambiente, d'altronde con un ambiente piccolo mi sa che è inevitabile. Cmq nel salotto metto tutti piani bassi così non lo soffoco.
:?: :?: :?: Che ne pensate?

#44
saras3 ha scritto: :?: :?: :?: Che ne pensate?
Io farei la cucina a ferro di cavallo, passando quindi sotto la finestra e metterei la penisola dove tu hai messo la parete in vetrocemento, con la tv poggiata sulla penicola stessa, nella parte più vicino al muro... resto dell'idea del mio disegno! Solo che lì non avevo usato la parte sotto la finestra perchè avevo capito che non volessi sfruttarla! :D
Poi divano e tavolo mi sembra vadano bene.
Immagine
Immagine

#45
Lorena, mi piace la tua disposizione, è 'efficace' e usa bene lo spazio però ho la necessità di un mobiletto nel salotto magari con un paio di cassetti per riporre cose, oltre che per appoggiare tv e dvd. E poi vorrei un po' dividere sala e cucina.
X Demovoy: mi potresti dire una marca di quei tavolinetti di cui mi parlavi? Quelli bassi da salotto che poi si alzano e si allungano.
Grazie 1000!