La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
canarino ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:
bluesky ha scritto: sbaluga= :?:
gli occhi birllano e si incrociano tutti:) :shock: 8) credo
prima, poi ...
Immagine
ah.. ho capito..
come a me col pc... :? :x

#17
lilith ha scritto:
canarino ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto: gli occhi birllano e si incrociano tutti:) :shock: 8) credo
prima, poi ...
Immagine
ah.. ho capito..
come a me col pc... :? :x
allora, visto il da fare che c'e' ad Agosto in ufficio, a forza di stare su internet mi sono sbalugata....si dice cosi? :D
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#18
Il disegno di pisiu mi piace molto come idea, ma secondo me se invertisse libreria con console e la libreria fosse più corta si potrebbe pensare a metterre il divano attaccato alla parete di fondo e un mobile tv ad angolo con la libreria, in questo modo non sarebbero troppo vicini.
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#19
o anche mettendo il mobile sulla parete di fondo con il divano di fronte..o che guarda la cucina?!

argh.. come vorrei fare i disegnini... :lol:

oppure..
il mobile che fa angolo... e il divano un po' di sbieco.. :lol: 8)
però poi..non so quanto resta per passare :P

#20
Quante risposte! :D
Allora, per quanto riguarda la finestra, ho dato per scontato che fosse a battente perchè in una riproduzione del condominio era così (ma nei condomini le finestre non devono essere tutte uguali?) Se si riesce a mettere scorrevole allora non ho più impedimenti. Gli attacchi che sono diegnati si possono spostare (deve ancora essere costruito tutto). A me sembrava che con la prima soluzione si sfruttasse meglio lo spazio e si potesse aggiungere eventualmente un tavolo oltre alla penisola. Con gli ultimi due disegni mi sembra che la cucina vada troppo addosso al salotto. Però mi piace molto anche la soluzione dei fornelli sulla penisola, anche se il tavolo viene un po' attaccato al salotto... uccidetemi! Voi direte, se ti prendevi una casa più grande non avevi tutti questi problemi. Grazie a tutti e se avete altre idee scrivete pure! Ho ancora un po' di tempo per pensare, inizio a guardare le cucine a settembre. Nel frattempo ancora 1000 grazie! Ciao! :)

#21
X LILITH:
i disegni che ho fatto sono con paint, se ce l'hai sul pc basta iquadrare la cartina di saras premere il tasto stamp/Rsist e copiare il tutto sul paint con incolla, per questo dico che le misure sono approssimate, infatti ha ragione canarino a dire che nell'ultima soluzione forse il divano è troppo vicino alla televisione, magari con Room Arrange (quello usato da saras) viene più preciso... :roll:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#22
pisiu ha scritto:X LILITH:
i disegni che ho fatto sono con paint, se ce l'hai sul pc basta iquadrare la cartina di saras premere il tasto stamp/Rsist e copiare il tutto sul paint con incolla, per questo dico che le misure sono approssimate, infatti ha ragione canarino a dire che nell'ultima soluzione forse il divano è troppo vicino alla televisione, magari con Room Arrange (quello usato da saras) viene più preciso... :roll:
si paint ce l'ho..lo uso..

però poi non so dove postarlo.. :( mmhh dove lo metto?

devo pensarci..soluzioni :D

al femminile non mi piace .. :?

grazie 1000 Pisiu ;)
alt e stamp sono i miei migliori amici sul lavoro ;) 8)

#23
Questa è la disposizione che mi è venuta in mente.
Accanto al divano un tavolo a consolle, ribaltabile da tirare più nel mezzo quando ci sono ospiti.
Accanto alla finestra una dispensa a profondità ridotta, poi colonna forno e frigo.
La tv appoggiata sul banco snack (o appesa al muro su un braccio snodato).
Immagine
Immagine
Immagine

#24
lorena dalle misure sembra che dal lato corto della finestra non ci siano 60 cm ma molti meno quindi nn credo si riesca a mettere il lavello...

in costruzione noi ci siamo fatti spostare una finestra in modo da avere almeno 60 cm di spalletta ....

degli altri una portafinestra l'hanno fatta diventare una finestra ...
insomma bisogna vedere quanto sono rigidi inoltre puoi mettere l'apertura a vasistas ... se ce la faccio e mi dici lo stile provo a fartela conil progammino della Alno

#25
xxxxrobybis ha scritto:lorena dalle misure sembra che dal lato corto della finestra non ci siano 60 cm ma molti meno quindi nn credo si riesca a mettere il lavello...
Sì, può essere, però se l'altezza della finestra è adeguata la base può sempre finire sotto, per un pezzetto.
Immagine
Immagine

#27
Mi sono dimenticata di dire che la finestra parte da un'altezza di 1mt e 05 cm... non so se sono misure standard... :oops:
Posso capire perchè non piace la prima soluzione? E' perchè si entra subito in cucina? Non ho disegnato tutto il salotto ma volendo sotto la finestra si può mettere un tavolino basso o un piano di appoggio per stereo cosa che con la cucina non posso sfruttare: non posso mettere la cappa e quindi i fornelli o il lavello... In più sfrutti lo spazio vicino alla porta con la penisola lascaindolo libero fra salotto e cucina. Delle tre è quella che personalmente preferisco... per questioni di utilizzo dello spazio. Ho chiesto consiglio a voi perchè essendo la prima esperienza in fatto di arredamento magari voi vedete difetti nella disposizioni o sapete studiare soluzioni migliori. E infatti ho fatto bene perchè la soluzione che a me piaceva di più è stata 'bocciata'. Però vorrei sapere da voi le motivazioni, così capisco dove 'sbaglio' (sempre fra virgolette perchè poi è anche questione di gusti).
X Robybis: ho avuto la risposta del riscaldamento a pavimento: ... 500 euro in +; evvai! In pratica pago solo il costo della caldaia che è più alto (da 1700 a 2200 euro). Per l'impianto non mi fanno pagare la differenza e il pavimento non è da rialzare. Meglio di così!

Ciao! :)

#28
Immagine


Ecco, sono riuscita a mettere la foto della cucina che a me piace: identica a questa anche nel colore. Mi piacerebbe prendere anche la colonna di mesole di fianco alla penisola che fa arredamento.
Che ne dite?

#29
non capisco perchè sara non vuoi mettere nulla sotto la finestra!!! secondo me così perdi un sacco di spazio contenitivo!

#30
ma che fortuna dai sono stati onesti a chiederti sono 500 euro :)))))
fattelo mettere nero su bianco però :))))

allora io ho messo il lavello sotto la finestra e la mia è altra 1mt dal pavimento ..con 1 mt e 5 hai ancora piu margine per il rubinetto ..considera che esistono quelli abbattibili ..
io farei la soluzione che piace a te ma mettendo anche q.cosa sotto al finestr senno sprechi un sacco di spazio per niente ... ti faccio un disegnino oggi se ho tempo ..

roby