La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parere su preventivo

#1
Salve a tutti, mi accingo a comprare i miei primi mobili per l'appartamento dove andrò ad abitare. Il budget è molto limitato, perciò devo rimanere su marchi per cui molti di voi, probabilmente, storceranno il naso! :wink:
Siccome nella sala ci sarà la parete attrezzata di m 2.55 per la cucina, il mio intento sarebbe quello di creare il soggiono con gli stessi colori (o comunque molto simili) della cucina, per avere un ambiente il più possibile uniforme. Premettendo che ho scelto il laminato e che nel preventivo come elettrodomestici sono inseriti solo lavastoviglie e cappa, il preventivo che mi hannno fatto è di 3800 euro per la cucina ed il soggiorno di m 2.70 composto da cassetti bassi, libreria, mensola e due cubi. La marca è Florida Family e sono compresi anche 5 anni di garanzia con assicurazione kasko.
Tenendo conto di tutte le limitazioni del caso (vedi budget e la non necessità di una qualità eccellente), vi sembra un buon preventivo? Grazie a chi mi consiglierà! :-)
Stupido è chi lo stupido fa.
Vuoi vedere la mia casina nuova?

#3
Come fai a valutare se non hai un progetto, una descrizione degli elementi? Valutare, stimare qualcosa è un lavoro serio, mica chiacchiere da bar.......
Se vuoi pareri tecnici, i quesiti devono essere posti con chiarezza ed è necessario fornire tutti gli elementi affichè qualche professionista possa risponderti

Parere su preventivo - aggiunta dell'angolo

#4
Immagine


Il frigo nel disegno è ovviamente fittizio, serve solo a rappresentare il mio a libera installazione. La colonna forno microonde (mio) è da 60, la base angolo da 95. Non si vede, ma il pezzetto da 15 tutto grigio è aperto e con mensoline in cui infilare piccoli ogeetti. Il sottolavello è da 60, il lavello un Foster BIG BOWL con gocciolatoio. Il miscelatore è Faris, il pc lo metto io visto che è nuovo e la lavastoviglie una Whirpool W74 (so che mi direte che fa schifo...) che andrà sotto al pc. I restanti cassetti e cestone sono da 60. Colonna ed ante in molveno rovere grigio. Il primo pensile in alto a sin è da 60, poi c'è lo scolapiatti della stessa misura ma con metà vetro ed apertura a pacchetto, come l'altro pensile da 45. Cappa da 90 Baumatic inox. I pensili, come la mensola, saranno in molveno rovere naturale (beige chiaro, per intenderci). Zoccolo da 10 pvc alluminio e top da 4 laminato effetto pietra piasentina (spero che stia bene, mi piaceva un sacco!).
Stupido è chi lo stupido fa.
Vuoi vedere la mia casina nuova?

Parere su preventivo - soggiorno e camera da letto

#5
Il soggiorno è invece questo: http://www.sil-tre.it/products/scheda/pid/151/vid/0 ma i cassetti saranno grigio seta ed al posto di quegli elementi verticali metterò due cubotti da 60, sfalsati, in continuità con la mensola bianca e con i vetri grigio seta. Tutto in laminato opaco.
La camera invece sarà in noce chiaro della LC (Young Living), di cui purtroppo il sito è scarno e privo di foto. Ho scelto letto contenitore con testata inclinata, armadio 6 ante battente, due comodini da un cassetto e cassettiera a 3 cassetti. Pomoli quadrati.
Morale della favola: il vecchio preventivo era sbagliato, ma ho scelto comunque questo mobiliere perchè mi ha dato fiducia e la cucina mi piace molto. Visto l'errore, ho ricevuto uno sconto del 20+10 sulla cucina e qualcosa ha tolto anche dal soggiorno. Riassumendo: 3650 euro cucina+1250 euro soggiorno+1600 euro camera=6500 euro. Via alle critiche! :arrow:
Stupido è chi lo stupido fa.
Vuoi vedere la mia casina nuova?

#6
in linea di massima, il prezzo della cucina, tenendo conto della qualità, del materiale e del fatto che il frigorifero è escluso, non mi sembra molto conveniente. Il fatto stesso che ti abbia fatto il 20+10 però, depone sicuramente a favore del venditore.
Per il resto, mi sembrano in linea

#7
Olabarch ha scritto:ti abbia fatto il 20+10 però,
io scommetterei che quel 20 è rappresentato dall'iva... :roll:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#8
dai!!!!!!!!!!!!!!! Così cattivo e prevenuto sei???? Mi auguro, per Lotta892 che non sia così........
Non voglio dare la croce addosso ai negozianti, ma fra loro (come del resto in tute le categorie) ce ne sono anche parecchio disonesti.... e Iva, non Iva, scontrini ecc. alcune volte la fanno da furbetti. RIPETO, non tutti, ci mancherebbe!!!!!! Ma, svolgendo anche la professione del ctu, spesso si scoprono cose inenarrabili......

#9
io scommetterei che quel 20 è rappresentato dall'iva...
No ccd, è una delle poche cose di cui sono sicura! :D Ho la distinta di tutti i pezzi della cucina con relativi costi ed il 20+10 sono stati applicati sul totale già ivato.
Ma, svolgendo anche la professione del ctu, spesso si scoprono cose inenarrabili......
Ehm... da profana ignorante, potrei sapere cos'è un ctu? :oops:
Stupido è chi lo stupido fa.
Vuoi vedere la mia casina nuova?

#10
lotta982 ha scritto:
io scommetterei che quel 20 è rappresentato dall'iva...
No ccd, è una delle poche cose di cui sono sicura! :D Ho la distinta di tutti i pezzi della cucina con relativi costi ed il 20+10 sono stati applicati sul totale già ivato.
giusto per fugare ogni dubbio, chiedigli se ha intenzione di fatturare la totalità dell'importo... :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#12
Io ti consiglierei di farti fare un preventivo DelTongo della serie ADCucine, sono le più economiche della famiglia ma hanno una qualità ottima, anche se in laminato. Alla fine la differenza con altre cucine non è molta, noi abbiamo optato per questo marchio, eravamo indecisi se prendere Ikea con elettrodomestici del Centro Incasso, molto a buon prezzo, ma poi i conti non tornano quando devi aggingere il trasporto ed il montaggio...

#13
Io ti consiglierei di farti fare un preventivo DelTongo della serie ADCucine, sono le più economiche della famiglia ma hanno una qualità ottima, anche se in laminato. Alla fine la differenza con altre cucine non è molta, noi abbiamo optato per questo marchio, eravamo indecisi se prendere Ikea con elettrodomestici del Centro Incasso, molto a buon prezzo, ma poi i conti non tornano quando devi aggingere il trasporto ed il montaggio...
Ti ringrazio molto per la gentilezza, ma il dado è ormai tratto: preventivo firmato con tanto di acconto. Adesso mi sto scervellando sul colore delle pareti, che vorrei fare uguale sia per la cucina che per il soggiorno, visto che saranno frontali. Colgo la palla al balzo e chiedo ai super esperti del forum: consigli? Il divano è blu, non vorrei fare un'accozzaglia tipo Arlecchino. Il mobiliere l'altro giorno aveva proposto il grigio che mi piacerebbe anche molto, ma temo che le basi del soggiorno si perdano, essendo grigio chiaro (come qui: http://www.sil-tre.it/products/scheda/pid/117/vid/1). Avevo pensato anche al lilla/glicine, che trovo si sposi benissimo, ma temo che mi stuferei presto. La parete dove c'è il soggiorno è molto grande, lunga 4.48 m e pensavo che mi piacerebbe l'effetto spugnato, magari del grigio o perchè no, anche del blu giusto. Troppo esagerato? :oops:
Stupido è chi lo stupido fa.
Vuoi vedere la mia casina nuova?