La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
nicolettaalematte ha scritto:impensabile non direi io sono sempre convinto che si possano mettere.
Anche senza un officina (scherzo falegname, benvenuto :wink: ).
ovviamente cambiando le basette su fianco, ma è fattibile secondo me.
Chiaro che il telaio di alluminio complica le cose.
concordo !
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#32
Nel tempo le cerniere Salice sono andate migliorando; hanno ridotto molto il problema delle rotture dell'ammortizzatore (in particolare tendeva a rompersi la cerniera inferiore) e hanno migliorato il tempo di chiusura che comunque rimane soggettivo (per capirci aspettare 3 secondi per chiudere una porta potrebbe essere giusto per me ma esagerato per altri).
anche Blum propone oggi l'ammortizzatore integrato nella cerniera con un sistema completamente diverso rispetto a Salice ma, come già ampiamente dimostrato da Provetto e gli altri, il montaggio sugli stessi fori di Salice non è pensabile se non andando a riforare i mobili.

In ogni caso le ultime cerniere di Salice per quel che ne so sono state migliorate.
Fatti cambiare le cerniere fino a quando te le danno gratis, poi vedrai quale altra soluzione prendere. L'evoluzione in questo campo non si ferma mai.

#33
Si possono cambiare tranquillamente senza tante offcine.....usi le viti al posto dei tasselli espansivi......e tra l'altro mettendo la cerniera copri ogni buco e nulla si vede.....
Adesso sono già disponibili le cerniere della blum con rallentatore integrato, quindi addio pistoncino esterno.....e funzionano pure bene.....
ciao

#34
il falegname ha scritto:Confermo: la sostituzione con le cerniere blum è impensabile almeno che tu non sia attrezzato con un' officina, e oltrettutto, devi cambiare anche le basettine sul fianco del mobile. So che ci sono stati degli aggiornamenti di prodotto salice del modello deccelerato. Cmq in salice sono sempre disponibili (anche con semplici hobbisti) per qls chiarimento.
Eeeehh.. addirittura un'officina! :D
Dipende se le deve cambiare il cliente (nel qual caso spero abbia un minimo di manualità) o il mobiliere.. se un mobiliere non riesce a cambiare 2 cerniere senza un'officina.. oh signùr! :wink: :wink: :D :D
Mobiliere

#35
GIURISTA ha scritto:Eeeehh.. addirittura un'officina! :D
ehhhhhhhhhh..... si fa presto a dire "cambiare una cerniera"...
il cliente è dotato di foroinseritrice ???
è dotato di microscopio elettronico per valutare la tenuta delle scaglie del truciolare ???
è dotato di accelleratore nucleare (tipo CERN) per provare come reagisce l'anta quando si scontra con un neutrone in prossimità dei nuovi fori ????

ehhhhhhhhh.... mica bau-bau-micio-micio...


so lavori difficili... da falegname.... vanno pagati profumatamente !!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#36
GIURISTA ha scritto:
il falegname ha scritto:Eeeehh.. addirittura un'officina! :D
Dipende se le deve cambiare il cliente (nel qual caso spero abbia un minimo di manualità) o il mobiliere.. se un mobiliere non riesce a cambiare 2 cerniere senza un'officina.. oh signùr! :wink: :wink: :D :D
se hai le ante in alluminio, e sei un privato non è così così semplice! :wink:
è sempre consigliabile avere le stesse forature e complicarci il meno possibile la vita!

#37
Scusate riprendo questo post perché ho una domanda molto simile.
Ho una cucina Veneta comprata nel 2006 con ante in vetro e metallo a ribalta, alcune cerniere Ferrari credo modello Klok si sono "rammollite" e la mia paura è sempre una botta in testa :lol:
Ora visto che ho venduto l'alloggio e lascio anche la cucina vorrei cambiarle o perlomeno aggiustarle. È possibile in qualche modo stringerle? È vero che ikea le vende uguali?
Grazie a tutti!
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"