La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

comincio a raccattare info...

#1
Ciao a tutti.
Con enorme entusiasmo vi comunico di aver appena comprato la casa dei miei sogni!!!!!
E con altrettanto entusiasmo a breve spero che potremo cominciare la ristrutturazione...

Portandomi molto avanti, sto già fantasticando sulla cucina, che sicuramente avrà dei punti fermi: sarà grande :lol: , molto lineare e tendenzialmente con molto bianco (eventualmente con poco legno chiaro).
La disposizione è ancora da definire, ma guardando siti e fiera (sono appena stata a Expocasa) mi sono fatta un'idea dei prodotti che mi attirano.
Vorrei un vostro parere, così saprò indirizzarmi meglio!

Mi piacciono:
- tantissimo - forse è quella che mi piace di più - Orange di Snaidero
- K Goccia di Meson's
- Versilia di Scic
- Alea, Matrix e Twelve di Varenna
- Inn e Boston-Devon di Rossana
- Domus di Valdesign

Ditemi tutto quello che sapete su queste marche: finiture, robustezza, prezzo (non ho problemi di budget, ma mi interessa il rapporto qualità-prezzo: se devo pagare un nome più che un prodotto preferisco rivolgermi altrove!) e quant'altro!

...E ovviamente, visto che si capisce il genere che mi piace, se vi viene in mente altro di interessante sparate pure!

Grazie, Elena

#2
Complimenti! :)

Io ho ordinato una Scic, modello Murano tutta in vetro.
Ho trovato un rivenditore in gamba e come rapporto qualità/prezzo mi è sembrata equilibrata.

Buona scelta!

#3
Grazie Emyna!

In effetti x quel poco che ho visto in negozio la Scic mi è sembrata ben fatta. La linea della Versilia mi è piaciuta molto.
Sicuramente quando avrò le idee più chiare sulla disposizione mi farò fare un preventivo.

#4
Ieri sera siamo tornati ad Expocasa e mi sono fermata a vedere le Nolte Kuchen che non avevo proprio considerato perchè tedesche (preferirei un prodotto italiano). Ma devo dire che sono rimasta colpita dalla loro robustezza e dall'infinità di accessori. Tra l'altro mi hanno accennato i prezzi e mi sembrano decisamente competitivi...di questa marca sapete dirmi qualcosa?

#6
io non so dirti molto delle cucine... so solo che varenna èuna buona marca... le altre non so...
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

nolte al posto di meson's.

#7
ciao, sono nuova dei forum, quindi scusate se sarò prolissa, imaprerò!
cara kiwina, un consiglio da persona settantenne che lo scorso anno ha cambiato cucina, ti comunico che la Nolte è della stessa qualità buthaulp con un costo inferiore del 50%, io ne ho la prova perchè sono andata in giro con un amico falegname di avigliana e lui me l'ha consigliata vivamente per vari aspetti. Poi fai attenzione ai vari ciarlatani, quando sarai decisa da chi comperare o quale prodotto scegliere porta un competente a pagamento e vedrai che ti converrà! Tra l'altro a Torino c'è un punto vendita, sono tutte archittete, giovani e competenti, pensa che hanno anche alxune loro falegnamerie, questo ha entusiasmato il mio amico falegname (uno perchè competenti e 2 perchè disponibilissime). Cauti nei vari acquisti, i soldi non si trovano a terra e pi comperte ecologico. ciao
enmi59

Re: nolte al posto di meson's.

#8
enricagiordano ha scritto:ciao, sono nuova dei forum, quindi scusate se sarò prolissa, imaprerò!
cara kiwina, un consiglio da persona settantenne che lo scorso anno ha cambiato cucina, ti comunico che la Nolte è della stessa qualità buthaulp con un costo inferiore del 50%, io ne ho la prova perchè sono andata in giro con un amico falegname di avigliana e lui me l'ha consigliata vivamente per vari aspetti. Poi fai attenzione ai vari ciarlatani, quando sarai decisa da chi comperare o quale prodotto scegliere porta un competente a pagamento e vedrai che ti converrà! Tra l'altro a Torino c'è un punto vendita, sono tutte archittete, giovani e competenti, pensa che hanno anche alxune loro falegnamerie, questo ha entusiasmato il mio amico falegname (uno perchè competenti e 2 perchè disponibilissime). Cauti nei vari acquisti, i soldi non si trovano a terra e pi comperte ecologico. ciao

di solito, su questo forum, abbiamo l' abitudine di consigliare i mercatoni, peccato non avere il tuo falegname che ci possa consigliare...............


finita la mia parte ironica, se posso ti dò un consiglio: prima di farci passare per sprovveduti leggi un pochettino quello che si scritto in precedenza per farti un idea.
Buona giornata enrica.

Re: nolte al posto di meson's.

#9
enricagiordano ha scritto:Tra l'altro a Torino c'è un punto vendita, sono tutte archittete, giovani e competenti, pensa che hanno anche alxune loro falegnamerie, questo ha entusiasmato il mio amico falegname
architette giovani e magari anche carine? allora entusiasmerebbero anche me... :roll: :roll: :lol: :lol:
Mobiliere

#10
Uffi, e io che speravo aveste tirato su il mio post per darmi qualche dritta seria :roll:

Ditemi come devo porre la questione x essere interessante, suvvia :D

p.s. cmq, a parte la settantenne o presunta tale, a onor del vero devo dire che ho visto le Nolte a Expocasa e le ho trovate davvero ben fatte e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
La sola cosa che non mi sconfinfera è di non comprare italiano...ma un preventivo lo chiederò anche a loro.

p.p.s. cmq la Orange rimane in pole position