La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

top allungabile?

#1
salve ragazzi!
siccome la mia futura cucina sarà abbastanza piccola non avrò molti ripiani d'appoggio,forse solo uno,quindi mi hanno parlato di un sistema a scomparsa, cioè un cassetto ke all'occorrenza si apre e diventa un piano d'appoggio,un top, non saprei bene...potreste aiutarmi a capire di cosa si tratta? come funziona, com'è esteticamente, è comodo?e potreste magari indicarmi un sito dove vederne qlk foto? vi ringrazio in anticipo! spero possiate aiutarmi!
ciao!

#2
Ciao, se non sbaglio la, il modello Wing di AIKO ha un sistema del genere. Dagli un occhio e magari aspetta i consigli di chi è più esperto di me.

#3
ciao, io visto meccanismi del genere da:
- elmar, ma sono più che altro dei tavoli/carrelli che scompaiono dentro la cucina;
- alno: sono delle "mensole", tipo cassetti che si estraggono dalla struttura della cucina e si possono usare come taglieri e come piani di appoggio;
- hacker, simili a quelli di alno.
Sul sito e sui cataloghi di ogni azienda trovi immagini!
ciao!
francesco

#5
io piuttosto valuterei alternative più semplici, economiche e pratiche, tipo un lavello con tagliere abbinato, che al bisogno fornisce un piano d'appoggio in più, ad es una cosa così:
Immagine
o anche un piano cottura con coperchio in cristallo, che una volta chiuso diventa un altro piano d'appoggio...non pensare a quelli delle cucine delle nonne, ce ne sono anche di moderni, esteticamente gradevoli!
Immagine
Immagine

#6
chiarafe la prima opzione la trovo veramente interessante, grazie! sai dirmi di ke marca è quel lavello o almeno quali tipi di marche hanno quella caratteristica?

#7
sicuramente tutte le marche principali di lavelli forniscono anche questo tipo di accessori, ti metto solo qualche esempio:

Teka Cuadro 60:
Immagine
questo è il link al sito del produttore: http://www.teka.com/html/cat/prod.php?p ... at=Lavelli

Franke Acquario:
Immagine
Ma anche la serie Boholmen di Ikea ha vari accessori per ricavare un appoggio in più coprendo la vasca del lavello, es:
Immagine
Immagine
Immagine

#9
grazie anke a te andhhh! caspita non sapevo esistessero tante soluzioni! adesso avrei l'imbarazzo delle scelta!