La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
nicolettaalematte ha scritto:ciao a tutti per la giemmegi posso dire che e' una azienda storica nel campèo delle cucine non la conosco benissimo ma per quello che ho visto mi pare OK ultimamente ha puntato molto sugli elementi curvi ancora prima della sopravvalutata skyline di snaidero.ciao
mi ricordavo della sua opinione

#62
xxxxrobybis ha scritto:si grazie li avevo trovati :) senti devo chiamare prima o vado direttaemnte ?
la fabbirca sarà aperta di sabato :)
non vedo l'ora divederle dal vivo ..

roby

ps a me sembrano corretti anche nei confronti dei rivenditori come puoi vedere dal sito non ne hanno molti ...

roby
non so se sono aperti al sabato, e nella mail non dicono di avvisare prima...
dicono di contattarli per qualsiasi necessità... magari una telefonata..

#63
mondany ha scritto:
loremir77 ha scritto:una mia amica ha comprato una cucina di quella marca..

carina.. eh.. di rovere sbiancato, lunghezza circa 4 ml.. elettrodomestici medi della rex.. niente di stratosferico... anzi sia il forno che il piano cottura sono proprio base base.... :roll:
tutta liscia.. senza curva..

costo di listino mi pare sui 13.500 euro..
per me per una cucina con quelle caratteristiche non vale proprio quella cifra!!!

avrebbero potuto spendere 4000-5000 euro in meno con 10 altre marche.. ugualmente affidabili!!!
Poi il mio è solo un parere.. la qualità dei mobili in se per se mi sembra comunque buona.
la tua opinione mi interessa molto: fare una scelta significa anche valutare i giudizi negativi

c'è qualcosa in particolare che non ti è piaciuto, oltre giustamente al prezzo per la composizione basic??
mah.. :roll: io questa storia del 40% di sconto non l'ho mai sentita.. se no in realtà la cucina della mia amica quanto costava in realtà.. 20.000 euro??? :roll:
Senti.. io l'ho vista bene.. secondo me è una buona cucina.. ma allo stesso non ce li spenderei tutti quei soldi quando la posso trovare identica da altre parti spendendo meno.
Poi considera che buona parte del prezzo è data di solito dal tipo di elettro che ci metti dentro.. e quelli della mia amica sono proprio base.. nessun p/c in cristallo.. nessuna griglia in ghisa... forno normale a 4 funzioni...
insomma.. roba normale...
io che per esempio prendo la cucina di un'altra marca.. elettrodomestici tutti siemens.. con piano in jaipur... su per giù solito metraggio.. spendo sugli 8000 euri.. :roll:

Poi devi sempre trattare con loro senza avere un negozio a cui rivolgerti.. vengono loro a casa tua!! :roll:
Valuta un pò... comunque ripeto che come qualità dei mobili mi è sembrata buona. :wink:

#64
grazie loremir77 :!:

è chiaro che non farò un solo preventivo ma volevo vedere cosa avevano da proporre visto che la cucina in questione mi piace parecchio


sto valutando anche altre marche in virtù proprio delle vostre esperienze

ho in progetto un giro a via Gregorio VII a Roma dove ci sono un sacco di negozi di mobili... è ho già fatto selezione :wink:

#66
Che dite, sarebbe esagerato controllare la storia di una azienda con una visura? Non parlo di questa in particolare, ma in generale, di quelle che hanno un'aria sospetta... :twisted: (Maestro, non ti arrabbiarem, eh! Ma mi hai dato tu l'idea con la storia del cartello fuori della fabbrica!)
Immagine
Immagine

#67
Non vedo perchè dovrei arrabbiarmi :lol:

...forse una visura mi sembra eccessiva, d'altra parte una visura camerale non fotografa lo stato di salute aziendale.
Diciamo che un po' d'occhio dovrebbe evidenziare le differenze fra un'azienda dinamica che investe (e crede quindi nel proprio futuro) ed una un po' "invecchiata" che semplicemente gestisce il declino.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#68
maestro ha scritto:Non vedo perchè dovrei arrabbiarmi :lol:

...forse una visura mi sembra eccessiva, d'altra parte una visura camerale non fotografa lo stato di salute aziendale.
Diciamo che un po' d'occhio dovrebbe evidenziare le differenze fra un'azienda dinamica che investe (e crede quindi nel proprio futuro) ed una un po' "invecchiata" che semplicemente gestisce il declino.
Era una battutaccia riferita al discorso della fiducia tra cliente e mobiliere! :D
In effetti la visura dice poco... se cambio la ragione sociale, per es. ecco che bisogna farne un'altra... e a me chi la dice qual è stata la strada di una azienda! Se invece sono fortunata la visura mi dice che quell'azienda esiste da 30... allora magari mi fido un pochino di più!
Quello che preferisco, però, è ascoltare le esperienze degli altri!
Immagine
Immagine

#69
Beh, basta fare una ricerca sul referente aziendale o sui soci...
peccato che mi hanno tolto la pwd senno' ve al facevo io...

#70
Dolores ha scritto:Beh, basta fare una ricerca sul referente aziendale o sui soci...
peccato che mi hanno tolto la pwd senno' ve al facevo io...
no, no, dai! Io scherzavo! Poi anche i grossi e famosi possono fare brutti scherzi! Ho raccontato l'episodio della mia amica qualche settimana fa...
Immagine
Immagine