La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto su qualità cucine

#1
Un saluto a tutti da un nuovo arrivato. Vi chiedo consiglio perchè sto per andare a vivere in una nuova casetta e ho dei forti dubbi sulla scelta della cucina. Il mio timore nasce dall'idea che non mi fido mai dei venditori e, presentandomi giovane, il rischio sola è dietro l'angolo.
Non vi chiedo preventivi di comparazione sulla mia cucina ma vi elenco una serie di marche di cui ho fatto il preventivo e, se sapete aiutarmi, dirmi la qualità di esse. Non riesco a capire le differenze ..sob sob.
Per ora i preventivi arrivano da:
- veneta cucine e scavolini che, sulla carta dovrebbero essere di qualità elevata;
- doimo
- ar-tre
- berloni.
Al di la della comparazione di prezzo(cosa assai difficile visto la totale indisponibilità dei più a lasciare un preventivo) mi interessava conoscere dei consigli sulla qualità e, se all'interno della stessa marca, ci sono differenze qualitative. Tanto per intenderci: ad es. la scavolini mi ha proposto una flirt con tanti elogi anche se era di consistenza pari alla cassetta della frutta :P
Un grazie a tutti

#2
Ciao,
per Scavolini per esperienza ti posso consigliare di consultare le scheda prodotto disponibile presso il punto vendita o sul sito online.
Con Basic ad esempio ci sono soluzioni certamente più smart, ma senza rinunciare alla qualità, dato che usano materiali Idroleb certificati. Quel che cambia sono i materiali meno nobili per le ante, per le quali si predilige ad esempio il melaminico al laminato.

Con Scavolini io devo dire di essermi trovato sempre bene.

Spero di esserti stato di aiuto. Buona scelta ;).