La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Astra Modello Dada: qualcuno la conosce?

#1
Salve a tutti,
ieri passando per un altro rivenditore di mobili mi sono imbatuto in una cucina Astra (mod. Dada) che mi h dato un buona impressione.

Il modello dovrebbe essere con anta in legnio "massiccio" e le scocche/fusti in truciolare con giunzioni tra i pannelli in colla poliuretanica.

Il rivenditore mi ha quotato la cucina ed èuscito pressoche lo stesso prezzo di un Berloni (wave) o Gatto con ante laminate effetto legno e penso sempre scocche/fusti sempre in truciolare: com'è possibile?

La quaità costruttiva e la "durata" di una cucina Astra è paragonabile ad una Berloni o Gatto?
Che ne pensate delle cucine Astra in generale?

Grazie dei sicuri concigli

Re: Astra: qualcuno la conosce?

#4
squalex ha scritto:Proprio nessuno conosce Astra almeno come produttore?

Ho trovato pochi commenti ma almeno quelli positivi

HELP ME PLEASE !!!

Grazie
Alex
Come produttore si. Gente seria, bella ditta di medie dimensioni, sul mercato da tantissimo tempo.

Re: Astra: qualcuno la conosce?

#5
Qualitativamente ? A che "marchio conosciuto" sempre solo a livello qualitativo la paragoneresti?

Il modello Dada sembra abbia ante in massello (almeno la parte eserna).
Ho visto che le strutture si possono avere anche in multistrato alte che in truciolare ma non so la differenza di prezzo... secondo te ne vale la pena di spendere di + e fino a quanto in +?

La mia impressione, da profano, è stata molto buona e come stabilità e qualità anta direi uguale (e forse anche meglio) di Berloni,Gatto, Scavolini... ma la struttura proprio non riesco a capire com'è quella di Astra rispetto anche solo ai marchi sopra citati

Grazie
Alessandro

Re: Astra: qualcuno la conosce?

#7
squalex ha scritto:Qualche altro parere?
E' veramente poco conosciuto questo marchio visto che se ne parla un nulla o quasi.

Grazie per l'aiuto
Alessandro
Intendi il marchio Astra, o il modello? Perché di post che parlano di Astra ne escono parecchi, con la funzione "cerca". :wink:

Re: Astra: qualcuno la conosce?

#8
perticona ha scritto: Intendi il marchio Astra, o il modello? Perché di post che parlano di Astra ne escono parecchi, con la funzione "cerca". :wink:
Diciamo che i commenti sul modello sarebbero perfetti.

Ho letto penso tutti i post di cucine con la parola "Astra" ma di commenti ce ne sono veramente pochi ma mi rinfranca che tutti siano positivi vist che mi ha dato questa impression guardandola.

Parlando poi di prezzo mi sembra molto competitivo visto che le ante sono in massello e laccato lucido contro altri preventivi di march + conosciute che per lo stesso valore posso solopermttermi di averle in laminato essenza e lucido.
Dico solo perchè mi sembra diavere capito che qualitativamente il legno è + robusto dell'impiallacciato che lo è del laminato ... e che il laccato allo stesso modo lo è del laminato.
Per robusto intendo miglire resistenza a urti, graffi ma anche acqua e vapore cioè tutte "cose" che normalmente capitano in una cucina.

Grazie anche del tuo aiuto
Alessandro