La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
INTENDIAMOCI GEMMAURO LA COSA E' RIPARABILISSIMA A VALUATRLA COSI' PERO' NON VORREI RIPETERMI ANCHE PERCE' BISOGNA VEDERE CHE ESIGENZE DI SPAZIO AVEVI OLTRE LA COLONNA ANGOLO QUINDI SI POTEVA ESSERE OBBLIGATI ARACCORDARE LE COLONNE COSI' NONSTANTE TUYTTO PERO' LA COSA E' RIPARABILE LO STESSO.

#92
nicolettaalematte ha scritto:INTENDIAMOCI GEMMAURO LA COSA E' RIPARABILISSIMA A VALUATRLA COSI' PERO' NON VORREI RIPETERMI ANCHE PERCE' BISOGNA VEDERE CHE ESIGENZE DI SPAZIO AVEVI OLTRE LA COLONNA ANGOLO QUINDI SI POTEVA ESSERE OBBLIGATI ARACCORDARE LE COLONNE COSI' NONSTANTE TUYTTO PERO' LA COSA E' RIPARABILE LO STESSO.

cosa intendi per esigenze di spazio?comuque anche a me è venuto il dubbio che tutto cioò sia stato determnato dall'esigenza di raccordare le colonne. ma a quanto pare sono tutte così le colonne forno e frigo anche su progetti che non prevedono l'angolo.

#94
si ho un frigo a libera itallazione, ma non è un problema..gia sporge dal muro.....ma perchè tu pensi che si debba spostare la colonna ad angolo?

abbi pazienza ma sono al di sotto dell'ABC...

#95
ti spiego: pensavo che magari la fscia ridotta di raccordo delle due colonne sia stata fatta cosi' piccola proprio perche' magari tra il muro laterale e la colonna angolo stessa bisognava lasciare 60/65 cm per un frigo a libera imstallazione.
Questa e' una riflessione per capire dove puo' essere l' errore.
Di qui la differenza di raccordo che poi puo' aver portato all' inghippo del bianco sul lato sinistro.
Ti e' chiaro? spero di essermi spiegato.

#96
praticamente potrebbero avermi ridotto l'ingombro per il frigo? non credo visto che il frigo non è stato mai preso in esame da loro e quindi non avevo espresso nessuna vincolo relativo alle misure.. è rimasto un problema mio..in pratica, per loro carta bianca.
grazie ancora...

ps a me piace la cucina arancio e bianco...

#97
allora niente e' stato proprio una incomprensione che cmq io non gestirei come fal il tuo rivenditore.
Grazie per aver visitato il nostro topic.

#99
nicolettaalematte ha scritto:ciao borenal non son d' accordo con te : per quanto riguarda la profondita' se si guardano gli ultimi modelli di forni soprattutto quelli di fascia alta e classe A si puo' notare ( anche sui frigoriferi) che occupano piu' spazio sulla profondita' e alcuni costruttori si stanno adeguando facendo le colonne piu' profonde di qualche centimetro.
Solitamente ho potuto riscontrare che le strutture non sono mai 60 cm ma sono 58 cm all' anta sporgendo quindi il top di un paio di cm.
La colonna della nostra amica non puo' superaere i 60 cm ma bensi' sara' qualche cm sotto.
Ripeto nella produzione di serie in grande maggioranza le strutture non sono mai 60 ma sempre qualche cm sotto per poter far sbordare il top che e' invece e' realmente 60.
Dopodiche' come dicevo ci sono alcune aziende che fanno le colonne piu' profonde' rispetto alle basi per motivi ma rientrano sempre entro i 60 cm. Nel caso specifico non e' una colonna particolare semplicemente Veneta probabilmente esgue le colonne piu' profonde e sia il rivenditore che veneta non si sono accorti della struttura diversa e quindi vi e' stato il malinteso.
IO NON SO NELLE TUE CUCINE MA IO MI RIFERISCO A QUELLE DELLA MAGGIORANZA DI AZIENDE CHE HO POTUTO VEDERE AD ES. VENETA, SCAVOLINI , ERNESTOMEDA,GICINQUE,FLORIDA,ARREX TANTO PERE DIRNE
QUALCUNA CHE NE PENSI? CIA0
per Amerigo
ti riporto cio' che ha scritto nicolematte
che se ho capito bene da' una spiegazione riferita a molte cucine e non lo vede come un difetto

in 10 anni a questa cosa non avevo mai fatto caso ,a me il fianco e' dello stesso colore della cassa ,di alcune ante e del top per cui non si nota per nulla ,e la colonna frigo viene ad essere perfettamente allineata con il top
comunque
ho notato la stessa cosa in una cucina (di una marca piuttosto quotata e molto apprezzata nel forum) di un'amica per cui non sono in grado di dirti se sia un difetto
io ho acquistato la cucina da un bravissimo mobiliere che mi ha aiutato molto nel disegnare la disposizione dei mobili e molto attento ai particolari
e la cucina di casa sua era ....una Veneta

#100
Bohhhhhhhhhhhh io ho una veneta e non c'è nulla di sporgente o di bianco... non capisco...

ho visto tardi il post e non capisco come mai non vedo più le foto...