La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
CIAO A TUTTI volevo descrivere un paio di cose: le basi delle cucine NON SI MONTANO STACCATE DAL MURO ( volevo precisare a borenal ) in quanto hanno un vuoto sanitario posteriore appositamente per l' alloggiamento di cavi u tubi.questo nelle basi aventi piano di lavoro prof. 60, con piani prof. 70 o 80 invece si possono avere le basi staccate dal muro.
SULLA PROF. DELLE COLONNE NON SI PUO' GIUDICARE PIU' DI TANTO PERCHE' I MOTIVI DI QUESTA SOLUZIONE POSSONO ESSERE VARI L' IMPORTANTE E' CHE NON PORTI PROBLEMI ESTETICI COME NEL CASO DI GEMMAURO.
PER GEMMAURO SI PUO' RIFILARE LA COLNNA SULLA PROFONDITA' ALLINEANDOLA BISOGNA VALUTARE CHE NON CI SIANO PROBLEMI PER L' ALLINEAMENTO ANCHE CON LA COLONNA ANGOLO QUINDI IL PROBLEMA E' RISOLVIBILE MA VALUTANDOLO TECNICAMENTE. CIAO A TUTTI.

#77
senti ale, a costo di essere presa per rompi scatole, oggi vado a casa e faccio delle foto più precise così tu mi puoi dire quale è la soluzione è la più accessibile a me che non ho mezzi e conoscenze in matria. dimmi solo cosa devo fotografare con più precisione. per quanto riguarda l'angolo non credo sia un problema perchè grazie alla sporgenza della famosa colonna manco si apre più di tanto l'anta, quindi trarrebbe solo giovamento... aspetto tue notizie...
a sto punto... con affetto
gemma

#78
fotografa piu' da vicino l' angolo globale colonne angol + forno e la parte posteriorre della cucina cioe' la parte delle piastrelle.
Il problema per l' angolo e' di vedere la finitura della fascia di raccordo che non sia bianca anche quella, valutando inoltre che non abbiano forato gia' per fissare adesso la colonna vedendo quindi i fori "vecchi". Comunque prova a fotografare e vediamo cosa possiamo dirti CIAO CIAO.

#81
Non ho letto tutti i post, ma posso dirti che la mia cucina è una Veneta e la colonna forno non sporge assolutamente!!!!!!!!!!!!!!
Non ha senso che tu prenda colorate le parti che non si vedono, infatti quella parte che mostri in foto NON SI DEVE VEDERE!!!!!!!! :evil: :evil:
In questi casi capisco la fortuna di stare in un piccolo paese in cui i rivenditori hanno grande interesse a fare un buon lavoro perché le voci positive o negative si diffondono in un batter d'occhio e ovviamente non ci sono le possibilità di vendita che ci sono in una città!
Cmq fatti assolutamente sentire e fai correggere i difetti.
In bocca al lupo!!

#83
misi ha scritto:Non ho letto tutti i post, ma posso dirti che la mia cucina è una Veneta e la colonna forno non sporge assolutamente!!!!!!!!!!!!!!
Non ha senso che tu prenda colorate le parti che non si vedono, infatti quella parte che mostri in foto NON SI DEVE VEDERE!!!!!!!! :evil: :evil:
In questi casi capisco la fortuna di stare in un piccolo paese in cui i rivenditori hanno grande interesse a fare un buon lavoro perché le voci positive o negative si diffondono in un batter d'occhio e ovviamente non ci sono le possibilità di vendita che ci sono in una città!
Cmq fatti assolutamente sentire e fai correggere i difetti.
In bocca al lupo!!
Scusate l'auto-citazione ma ho letto adesso che in tutti i cataloghi Veneta le colonne sporgono. Nel mio caso non sporge fortunatamente, forse perché è attaccata ad una penisola? Boh, mi dispiace molto...........

#85
gemmauro ha scritto:la chiusura ammortizzata l'ho pagata a parte oltre 100 €...
Ma dai! :shock: Se la mette di serie pure il mio mobiliere piccino picciò!
Immagine
Immagine

#86
l' anta della colonna angolo arriva a filo sul davanti della colonna forno oppure l' anta ha un fascia a filo.
SE RIMANESSE AFILO DUBITO CHE SIA FACILE RIDURRE IN PROFONDITA' LA COLONNA FORNO OPTANDO QUINDI PER FARE IL FIANCO ROVERE COME L' ANTA.
Puoi fare una foto piu' globale ma che si veda l' angolo dove si raccordano le colonne.

#87
l' anta della colonna angolo arriva a filo sul davanti della colonna forno oppure l' anta ha un fascia a filo.
SE RIMANESSE AFILO DUBITO CHE SIA FACILE RIDURRE IN PROFONDITA' LA COLONNA FORNO OPTANDO QUINDI PER FARE IL FIANCO ROVERE COME L' ANTA.
Puoi fare una foto piu' globale ma che si veda l' angolo dove si raccordano le colonne.

#88
spero di aver capito il concetto...l'anta ha un fascia più sottile dietro che consente l'apertura, ma per colpa della sporgenza sia del forno che della vcolonna neanche si apre bene. spero di aver capito..sing sing..

#89
direi che hai capito quello che intendevo dire . Vedi un po' che ti dicono io ti ho detto come la penso io. Purtroppo dipende dalle capacita' del mobiliere. Tianici informati :twisted: :evil: :evil: :twisted: 8) 8)

#90
gemmauro ha scritto:spero di aver capito il concetto...l'anta ha un fascia più sottile dietro che consente l'apertura, ma per colpa della sporgenza sia del forno che della vcolonna neanche si apre bene. spero di aver capito..sing sing..
La colonna ad angolo infatti si monta solitamente dopo aver creato un.. non mi virne la parola.. comunque è una fascia di legno messa verticalmente per lasciare lo spazio per l'apertura.. Mi spiace, ma il tuo rivenditore non è proprio un genio..