La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Dani_ele83 ha scritto:ma siccome a detta loro hanno più ditte che sicuramente sono artigiani e non marche famose
Mi sembra un'altra balla. Hanno marche più o meno note, ma sempre marche sono. Nulla di artigiano. Le cucine che vendono sono Doimo ed Effequattro, ad esempio. Su mobili, comodini e divani sono probabilmente marche meno note, per cui non le dicono neanche... ma se ti informi bene scopri sicuramente che ditte sono. Magari piccole, ma da qui ad essere definiti artigiani ce ne passa.

#17
Dani_ele83 ha scritto:Proprio non capisco....non so cosa alcuni di Voi possano avere nei confronti dei consorzi e simili ma non credo sia difficile rispondere come a fatto Lagoon..se non vi va di scrivere, pittosto che scrivere cose che non centrano niente, fatene a meno...non mi sembra difficile...dopo se proprio non avete niente da fare possiamo anche parlare di quanto è buono il prosciutto di Parma piuttosto che di quanto è bravo a giocare a calcio Cristiano Ronaldo...
Comunque siccome sono una persona a modo ti rispondo alla tua domanda.
Non mi aspetto di trovare niente di più che in qualsiasi rivenditore di mobili,ma siccome a detta loro hanno più ditte che sicuramente sono artigiani e non marche famose vorrei sapere se qualitativamente sono buoni prodotti,se hanno un servizio efficente e come è l'assistenza.
Secondo te chiedere cosa ti aspetti di trovare non è pertinente?
Bene, allora (come immaginavo) la risposta non è quella che hai dato. Dal momento che trovi fastidio che qualcuno cerchi di aprirti gli occhi, non è vero che non ti aspetti nulla, io dico che, invece, ti illudi, sei convinta o almeno speri di poter fare l'affarone.
Anche io sono una persona a modo, infatti anzichè partire con quella domanda avrei potuto darti direttamente la risposta, perchè so bene che nel 2010 siete in molti a credere ancora a certe favole.
Se secondo te il parere di noi del settore "non c'entra niente" e anzi, dal tuo tono si evince che t'infastidisce e preferisci che ci facciamo i fatti nostri, me ne starò zitto. Anzi ti dò la risposta che speri: vai pure al consorzio che sicuramente farai affaroni... contenta?
Mobiliere

#18
Probabilmente non riesco a farmi capire bene...non ho mai detto che voglio comprare al consorzio o simili.
Ho solo detto che la persona che mi sono trovato davanti è stata professionale e non mi hanno obbligato a firmare nienbte e mi da fastidio solo il fatto che si possa dre colpa a chi vende di averti fregato quando la firma sul contratto l'hai messa tu.
Dopo se qualcuno fa fatica a capire quello che dico, e vuole a tutti costi andare contro i consorzi o credere che io voglia fare affari con i consorzi o abbia gia comprato siete liberi di farlo.
Credete quello che volete ma io torno a ripetere che stò solo chiedendo alle persone che hanno avuto occasione di comprare presso questo consorzio come si sono trovate in merito a QUALITA',ASSISTENZA ecc ecc.
niente di più e niente di meno.
Potete rispondere a questa semplice domanda?se si meglio per me se no amici come prima.

#19
perticona ha scritto:Poi spiegaci: in cosa è consistita la sua proposta? Ti ha mostrato l'esposizione? Si è seduto e ha buttato giù qualcosa? Ti ha solo spiegato come funziona l'ambaradàn?
Cmq se le esperienze raccontate ti convincono, sei libero di fare anche la tua.
A questo punto anch'io vorrei che tu rispondessi. Com'è stata la TUA esperienza sinora, dato che di quelle lette nell'altro topic non te ne fai niente? Cosa ti è parso così professionale? Un'impressione generica, o dietro qualcosa di concreto?
E lo chiedo proprio per capire, eh. :wink:

#20
se andassi a leggere tutti i vari topic su questo tipo di aziende, sapresti che spesso il venditore è in buona fede. ciò non toglie che se dietro c'è un'azienda che non consegna, prende i soldi e scappa, consegna ma non esattamente quanto ordinato, fa un brutto lavoro e poi non ne risponde (potrei andare avanti a elencarti infinite problematiche di chi ha avuto la grande idea di affidarsi a queste aziende e se hai pazienza ne trovi a iosa su questo forum), bè dicevo appunto che se c'è dietro un'azienda del genere, il venditore bravo, professionale ed onesto è solo aria.
poi sei venuta/o qui a chidere esperienze, te le hanno mostrate, non credi a 6 pagine di topic, che dirti.. :wink:

#21
Grazie bayeen,finalmente una risposta degna di tale nome...non mi sembrava difficile.
Ripeto solo che quando si firma un contratto bisogna solo valutare ciò che si sta facendo,tutto qua.

Vi ringrazio tutti per le risposte date :wink:

#22
x quello che ho capito anche gli altri cercavano di dire la medesima cosa :D
magari chabal, kik e giurista sono un po' più vivaci perchè sono del settore e mi sa che ne hanno le balle piene hihi

#23
Dani_ele83 ha scritto:A parte il fatto che io avevo chiesto solo un parere a gente che ha comprato dal consorzio per avere informazioni riguardanti la QUALITA',SERVIZIO e ASSISTENZA e basta.
Comunque io ho solo detto che ho parlato con una persona preparata e professionale...punto!!dopo possiamo star qua a parlare ore e ore sui metodi al quanto discutibili che possono avere per vendere ma da qua a dar colpa a loro della firma che si mette sul contratto solo perchè ti facciano più o meno sconto a seconda se firmi subito o meno ce ne passa.
Non me ne frega niente se il consorzio è fatto da 300,250,50 o una ditta sola o da quanto sconto sono disposti a farmi,dico solo che prima di firmare un contratto bisogna valutare bene e con calma ciò che si sta facendo e se si è davvero convinti di ciò che si sta comprando.
Comunque tralasciando le polemiche e le incazz...che trovo alquanto fuori luogo,torno a chiederVi se c'è qualcuno che ha già comprato da questo consorzio e può darmi informazioni inerenti la QUALITA',SERVIZIO e ASSISTENZA.

Ciao e grazie a tutti

P.s
chabal la prossima volta che hai da dire qualcosa magari pensaci su una volta di più
:wink: :wink: :wink:
Incazzature?? :shock: scherziamo! è più....ilarità quando leggo certe cose :lol: :lol:

P.s.
inoltre personale molto disponibile e professionale si può trovare anche: Arredissima, Fabbriche Riunite mobili, Tregima.
Ciao ciao

#24
Dani_ele83 ha scritto: Ripeto solo che quando si firma un contratto bisogna solo valutare ciò che si sta facendo,tutto qua.
E beh quello lo sanno anche i muri, se era solo per sentirsi dire ciò allora non era neanche il caso che aprissi il topic, quello già si sapeva e vale da quando è mondo è mondo, per ogni cosa. Che domanda è scusa??
Mobiliere

#25
bayeen ha scritto:x quello che ho capito anche gli altri cercavano di dire la medesima cosa :D
magari chabal, kik e giurista sono un po' più vivaci perchè sono del settore e mi sa che ne hanno le balle piene hihi
Ma no, non è che ne abbiamo le balle piene :lol: :lol:, il punto è che nel 2010 non mi capacito di come la gente possa ancora credere a certe storielle :wink:
Mobiliere

Re: Consorzio Tremme

#26
Dani_ele83 ha scritto:Ciao a tutti,
sono della Provincia di Brescia e volevo sapere se qualcuno ha avuto a che fare con il consorzio Tremme,perchè dovrei arredare casa e sinceramente mi hanno fatto un buona impressione.
C'è qualcuno che mi può raccontare la propria esperienza con loro, in merito a qualità,affidabilità,prezzi,assistenza?

Ciao e grazie
ciao
mi sono iscritta apposta x risponderti. io ho comprato i mobili da loro e devo dire che mi sono trovata molto bene e siccome il progetto mi è piaciuto molto ho scelto di acquistare da loro.
nessuno mi ha obbligato a firmare qualcosa e ho dato gli acconti solo quando ho scelto il progetto definitivo, come penso si faccia normalmente.
ho trovato persone qualificate che mi hanno aiutato nella scelta del mobilio dandomi buoni consigli e ascoltando le mie esigenze e modificando il progetto parecchie volte.
x cucina mi sono stati indicati i prezzi distintamente degli elettrodomestici così che ho potuto fare i confronti e sono stata libera di acquistarli dove volevo così anche x altri complementi.
nessuno mi ha promesso sconti incredibili e i prezzi in generale sono abbastanza in linea con altri mobilifici, e inoltre i mobili che propongono sono di buona qualita' e di buon design.
tutto questo x dirti che io mi sono trovata molto bene e come me parecchi miei conoscenti.
e poi che sia o no consorzio chi se ne frega.....
ciao

Re: Consorzio Tremme

#27
rudy63 ha scritto:
Dani_ele83 ha scritto:Ciao a tutti,
sono della Provincia di Brescia e volevo sapere se qualcuno ha avuto a che fare con il consorzio Tremme,perchè dovrei arredare casa e sinceramente mi hanno fatto un buona impressione.
C'è qualcuno che mi può raccontare la propria esperienza con loro, in merito a qualità,affidabilità,prezzi,assistenza?

Ciao e grazie
ciao
mi sono iscritta apposta x risponderti. io ho comprato i mobili da loro e devo dire che mi sono trovata molto bene e siccome il progetto mi è piaciuto molto ho scelto di acquistare da loro.
nessuno mi ha obbligato a firmare qualcosa e ho dato gli acconti solo quando ho scelto il progetto definitivo, come penso si faccia normalmente.
ho trovato persone qualificate che mi hanno aiutato nella scelta del mobilio dandomi buoni consigli e ascoltando le mie esigenze e modificando il progetto parecchie volte.
x cucina mi sono stati indicati i prezzi distintamente degli elettrodomestici così che ho potuto fare i confronti e sono stata libera di acquistarli dove volevo così anche x altri complementi.
nessuno mi ha promesso sconti incredibili e i prezzi in generale sono abbastanza in linea con altri mobilifici, e inoltre i mobili che propongono sono di buona qualita' e di buon design.
tutto questo x dirti che io mi sono trovata molto bene e come me parecchi miei conoscenti.
e poi che sia o no consorzio chi se ne frega.....
ciao
Spendido! deve proprio essere magnifico vivere nella vostra casa.."mulino bianco" :lol: :lol:

...Ehilà ma qui la macchina della verità online lampeggia di brutto brutto :shock:
vediamo il responso...

1 effetto iponosi prolungata
2 palese tentativo di 'salvare la faccia' da parte dell'azienda in questione

:lol: :lol: :lol:

Re: Consorzio Tremme

#29
rudy63 ha scritto: ciao
mi sono iscritta apposta x risponderti.
nessuno mi ha promesso sconti incredibili e i prezzi in generale sono abbastanza in linea con altri mobilifici
ahhhhh ma allora non ci vado, dove sta l'affarone?? Che peccato!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Mobiliere

Re: Consorzio Tremme

#30
GIURISTA ha scritto:
rudy63 ha scritto: ciao
mi sono iscritta apposta x risponderti.
nessuno mi ha promesso sconti incredibili e i prezzi in generale sono abbastanza in linea con altri mobilifici
ahhhhh ma allora non ci vado, dove sta l'affarone?? Che peccato!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Arguto il giurista, arguto.....
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.