La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo cucina Gatto

#1
ciao, sono nuovo del forum, ho visto e letto cose molto interessanti e volevo chiedervi un parere....io e la mia ragazza stiamo acquistando la cucina da un'amica che vende mobili....volevo sottoporvi il preventivo della cucina per vedere se è stata veramente amica... :)

dunque, vediamo da dove comincio...
- cucina Gatto modello Food (2 pareti: 3.30 mt e 2.30 mt)
- ante in ciliegio multistrato
- top starlight black
- lavastoviglie whirlpool wp79
- lavello Franke admiral grafite (con miscelatore stessa serie)
- piano cottura Franke serie admiral cristallo grafite
- cappa Elica
- forno whirlpool AKG250/IX (multi m con microonde)
- tavolo modello Tokio allungabile vetro+ciliegio (+ 6 sedie)
- dispensa altezza 2.10 con meccanismo tedesco di estrazione in acciaio
- pensili vari e cestoni con meccanismo chiusura soft
- mensolone aerea di 3.80 mt con 6 faretti

alla cifra di 17000€.....

secondo voi è troppo??...lei dice di avermelo scontato di un 30%....
già a sentire il prezzo del tavolo e delle sedie mi era preso un colpo...comunque...la domanda è: LI VALE??

grazie

#2
dovresti dividere il preventivo degli elettrodomestici e del tavolo con le sedie dal resto ...

dici 2 pareti ma nelel due pareti cosa c'è? il pano solo le basi ci sono dei moduli a muro ? come si aprono imoduli a muro ??? come ante normali o a 'vela' il meccanismo a vela ( si apre verso l'alto ) costa molto di piu ...

ci sono cestoni ? avete attrezzature particolari o solo ripiani in laminato ?

il piano è in okite/cristallite/stone Italia o è in laminato?


roby

#3
...allora, tavolo+sedie circa 3000€ (il prezzo prima dello sconto)....
gli elettrodomestici non sò quantificarteli, il prezzo mi è stato fatto come totale...
su una parete di 3.30 mt ci sono i fornelli, la lavastoviglie e il lavello, il piano è cristallite (composito di quarzo), sotto il piano in questa parete ci sono dei cassettoni, sopra lo scolapiatti con apertura a vasistas (si aprono verso l'alto)...
nella parete da 2.30 c'è la dispensa con due ante alta 2.10, la colonna forno e una base di 90cm....

spero di aver aggiunto indicazioni utili...

#4
quindi diciamo che solo la cucina l'avete pagata sulle 15mila ..

considera che la cristalite costa da sola 400 euro al mq suppergiù..

direi che con gli elettrodomestici vi ha fatto un prezzo giusto non stracciato.....
anche il tavolo + 6 sedie 3000 euro è nella norma
1.500/2000 di tavoloe e 120 per ogni sedia...

scusa ma andare da un'altro a farti fare un preventivo ??

#5
beh, solo la cucina senza elettrodomestici, piano cottura, lavandino costava intorno ai 14-15000, come dicevi, in totale era venuta 21000, poi lo sconto 17000....beh, volevo sapere se era un prezzo che ci poteva stare, a me è venuto un colpo quando l'ho sentito, lei mi ha detto che se volevo materiali "più scadenti" il prezzo scendeva sensibilmente...ma io la considero un acquisto da una volta sola, che deve durare, non dico per sempre, ma quasi....

grazie per la risposta, se ci sono altre opinioni....

#6
secondo me non ti ha fatto assolutamente un prezzo da "amico"
Ti ha fatto il prezzo magari anche giusto ma lo sconto del 30 lo fanno anche altri negozianti ..... se leggi i topic troverai le indicazioni
Ad esempio anche a me la Febal mi ha proposto uno sconto 30.
Comunque concordo nell'andare a farti dare lo stesso preventivo da altro venditore e confrontare i prezzi.
A proposito ti suggerisco di farti dare i costi quantomeno divisi per gruppi (es elettodomestici, mobili, piano lavoro, tavolo+sedie)
A parte che secondo me avresti diritto di sapere tutti i dettagli ...... ma che siamo scemi a comperare a scatola chiusa??????????
ciao

#7
pina dovresti vedere il preventivo che mi ha fatto il primo negozio :)))) era uno sballo
nella descrizione c'era cucina Valcucine artematica pigmentus colore rosso ..composizione come da disegno ( il disengo non c'era allegato) ed il prezzo ...

:shock:

ed io che glielo avevo chiesto dettagliato..

si vero il 30 in giro te lo fanno
iio proverei a farmi fare un 2 preventivo con glistessi requisiti del primo

#8
ieri non avevo sotto mano il dettaglio, ecco quello che vi sò dire:
- la parete più lunga, compresa di lavello, piano cottura e lavastoviglie: 8555€;
- la parete dispensa+forno: 6200€
- il topo in starligh (è come l'ochite): 3.30mt+70cm : 2290€
- tavolo+ 6 sedie: 3060€
- mensoone: 590€

opinioni??

#9
xxxxrobybis ha scritto:pina dovresti vedere il preventivo che mi ha fatto il primo negozio :)))) era uno sballo
nella descrizione c'era cucina Valcucine artematica pigmentus colore rosso ..composizione come da disegno ( il disengo non c'era allegato) ed il prezzo ...

:shock:

ed io che glielo avevo chiesto dettagliato..

si vero il 30 in giro te lo fanno
iio proverei a farmi fare un 2 preventivo con glistessi requisiti del primo

Cara Roby a me l'unico negozio che mi ha fatto il dettaglio di tutti i pezzi che compongono la cucina alle fine non me lo ha consegnato ma mi ha trascritto su un altro foglio il totale già scontato (naturalmente del 30%)
Io sono rimasta di sasso e sono andata via con il mio prezzo.....
L'indomani l'ho richiamata dicendole che desideravo avere il dettaglio dei prezzi visto che lei era stata molto precisa nel prepararmeli.
Risposta: il dettaglio lo puo solamente "consuitare" nel nostro negozio quando desidera!
Al che io ho ribadito che desideravo almeno avere dei prezzi raggruppati per tipo di merce, ed anche li mi dava gli scontati, alle mie rimostranze ha fatto dei conti "spannometrici" ed mi ha dato dei totali a caso per raggiungere la cifra di partemza.
Risultato è che non so quando costano veramente i componenti e se volessi limare qualche prezzo che mi sembra a mio giudizio alto non saprei dove toccare perchè non ho i dati.

Ritornando a SBEPS gira altri negozi, chiedi altri preventivi, magari facendoti fare la stessa composizione (se ci riesci) e non farti dei problemi solamente perchè la venditrice è un'amica. Nella vendita non credo lo sia, lei stà lavorando per il SUO business.
A proposito l'OKITE ha un prezzo di listino inferiore agli ltri quarzi...
ciao

#10
non mi faccio problemi a farmi fare altri preventivi, il fatto è proprio che è difficile sia trovare un rivenditore gatto in zona, che farti rifare esattamente le stesse cose....comunque grazie a tutti...bye

#11
sbeps ha scritto:non mi faccio problemi a farmi fare altri preventivi, il fatto è proprio che è difficile sia trovare un rivenditore gatto in zona, che farti rifare esattamente le stesse cose....comunque grazie a tutti...bye
chiama la Gatto e fatti dare da gli indirizzi dei loro rivenditori.

E poi la Gatto sarà anche bellissima, ma un salutare confronto con altre marche non ti potrebbe interessare, Ricorda che la cucina è un acquisto molto molto importante e credo tu voglia il meglio a prescindere di quello che hai sottomano ,.......
ciao

#13
considera ceh un mio collega ha appena preso una Gatto mod Cube il wenge e per circa 4 metri di cucina senza lavastoviglie ma con forno piano cottura e frigo ha speso sugli 8000 compresi i collaudi degli impianti..

secondo me non ti ha fatto un prezzone ...

roby

#15
...certo, probabilmente non è che mi ha fatto un prezzaccio, ovvio che anche lei ci debba guadagnare, ma è anche il modo in cui ti trattano e ti seguono: la nostra casa è in costruzione ed è sempre venuta in cantiere a controllare i lavori, mi ha fatto i disegni di tutti gli impianti, anche delle altre stanze, ci ha aiutato a scegliere i pavimenti, le piastrelle da capitolato di tutta la casa, ecc...senza farci pagare queste "consulenze"....credo che se il prezzo è quello di mercato la prenderò da lei...non mi aspettavo un "super sconto" solo un prezzo "onesto", magari con un pochino di sconto in più degli altri...bye bye
Ultima modifica di sbeps il 18/08/05 12:24, modificato 1 volta in totale.