La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
shampodirilla ha scritto:bellissimo abbinamento dei colori!!!
sarà che il verde acido lo adoro...e anche il panna e il tocco d'essenza nei pensili!!!
una curiosità ma come cappero hanno fatto a montare la cappa sul vetromattone???
la cappa è fissata in basso giusto prima che inizi il vetrocemento.
In alto è stata siliconata perchè non si poteva forare il vetro... pazienza!

#17
Loredana ha scritto:Ciao Nancy mia compagn di shopping :lol: :lol:
come stai? molto bella latua cucina, mi piace tantissimo..non avevo dubbi sui tuoi gusti!!!!
Mi piace la cucina bianca, l'essenza del pensie che spezza un pò il tutto bianco, e..dulcis in fundo, il verde della parete centrale :P
quest'anno il verde va alla grande!!e tu, da brava modaiola, hai seguito quetsi dettami :wink:
L'unica cosa di cui vorrei chiederti spiegazioni è il motivo per cui le collone hanno le maniglie, mentre le basi no..

Ciao nancy...per te il grande giorno delle nozze si avvicina... :P
Ciao carissima!
sono contenta che la cucina ti piaccia... in effetti abbiamo gusti molto simili :wink:
Il verde è vero va molto di moda adesso, ma noi l'avevamo deciso in tempi assolutamente non sospetti. E' un colore che mi è sempre piaciuto per una cucina :wink:
Sapevo che qualcuno avrebbe chiesto del motivo di gola e maniglie 8) , se avessiamo messo le gole nelle colonne non ci saremmo stati con le misure (almeno così mi è stato detto) e poi a noi sono piaciute proprio con le maniglie, anche se forse non è il massimo a vedere le due cose insieme :roll: :oops:
Un bacio Lory

#18
Un grazie a Dierre (sempre in sintonia eh!), Sil, Saul e jennifer :D

Tella, immagino avrai anche tu una parete verde 8)

#19
nancy77 ha scritto:
Loredana ha scritto:Ciao Nancy mia compagn di shopping :lol: :lol:
come stai? molto bella latua cucina, mi piace tantissimo..non avevo dubbi sui tuoi gusti!!!!
Mi piace la cucina bianca, l'essenza del pensie che spezza un pò il tutto bianco, e..dulcis in fundo, il verde della parete centrale :P
quest'anno il verde va alla grande!!e tu, da brava modaiola, hai seguito quetsi dettami :wink:
L'unica cosa di cui vorrei chiederti spiegazioni è il motivo per cui le collone hanno le maniglie, mentre le basi no..

Ciao nancy...per te il grande giorno delle nozze si avvicina... :P
Ciao carissima!
sono contenta che la cucina ti piaccia... in effetti abbiamo gusti molto simili :wink:
Il verde è vero va molto di moda adesso, ma noi l'avevamo deciso in tempi assolutamente non sospetti. E' un colore che mi è sempre piaciuto per una cucina :wink:
Sapevo che qualcuno avrebbe chiesto del motivo di gola e maniglie 8) , se avessiamo messo le gole nelle colonne non ci saremmo stati con le misure (almeno così mi è stato detto) e poi a noi sono piaciute proprio con le maniglie, anche se forse non è il massimo a vedere le due cose insieme :roll: :oops:
Un bacio Lory
Ok Nancy, infatti c'è smepre un motivo per tutto, e anche le maniglie hanno il suo :wink:

Ora non ti resta che scegliere tanti accessori cucina in verde...che belli, ce ne sono davvero di bellissimi!!!!avrai scelta facile...

ti mando un bacione grande grande!!!!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#20
mi piace 8) e come potrei dire di no visto che è simile alla mia :lol:
direi che il risultato ripaga la fatica... :wink:
congratulazioni :D
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#21
bellissima!!!...mi piace quel verde...io sono stata criticatissima per il salmone....ma al verde proprio non avevo pensato...proprio bella...mi piace l'idea dell'essenza in legno...bella bella
Immagine
Immagine

#22
Molto bella, simile a quella che vorrei fare io sia per scelta di colori delle pareti che dei materiali, ma con il rovere grigio sopra invece del Teak!
Geom. Gianluca Scapolo

COLLEGIO GEOMETRI MILANO N. 10723
CERTIFICATORE ENERGETICO N. 10242

e-mail: geometra.scapolo@infinito.it

#23
Molto bella Complimenti
A me il pensile più basso delle colonne in questo caso piace, segno che l'allineamento alle colonne non è poi una regola assoluta. Personalmente valuto sempre l'insieme e non mi soffermo nei dettagli , spesso insignificanti. E devo dire che l'ambiente è riuscito :D
Tuttavia noto che l'idea prevalente di cucina è sempre quella: bianca e con la gola, magari poi declinata con colori o dettagli diversi.

#24
Cerise ha scritto:mi piace 8) e come potrei dire di no visto che è simile alla mia :lol:
direi che il risultato ripaga la fatica... :wink:
congratulazioni :D
Ciao Cerise, contavo sul tuo consenso 8) :D
hai ragione, vederla ed esserne soddisfatti ripaga di ogni fatica :wink:
grazie! aspetto di vedere la tua :wink:

#25
tamy79 ha scritto:bellissima!!!...mi piace quel verde...io sono stata criticatissima per il salmone....ma al verde proprio non avevo pensato...proprio bella...mi piace l'idea dell'essenza in legno...bella bella
grazie anche a te tamy!
anch'io ho ricevuto qualche critica per il verde... ma ci sta! :wink:

Eravamo indecisi se fare tutta la cucina bianca ma poi abbiamo voluto spezzare con un'essenza e fortunamente non ce ne siamo pentiti una volta vista realizzata... fino all'ultimo avevo un pensiero... :wink:

#26
frivologian ha scritto:Molto bella, simile a quella che vorrei fare io sia per scelta di colori delle pareti che dei materiali, ma con il rovere grigio sopra invece del Teak!
bellissimo anche il rovere grigio, mi piace :wink:

#27
grazie anche a Solaria!

una domanda, avevamo scelto un miscelatore con la doccetta. Invece ci hanno mandato quello senza.
Non sappiamo se tenercelo o meno (non vorrei aspettare troppo per montarlo)... secondo voi la doccetta è così comoda da non potere rinunciarci? :roll:

#28
Mi piace il modello della cucina, complimenti :wink:

Solo per fare una discussione costruttiva ecco quello che mi lascia perplesso:

- Avrei sistemato la colonna frigo al posto di quella forno ed in finale la colonna dispensa.......meno strada per la colonna che utilizzi più spesso.

- Il piano cottura origami lo vedo solamente estetico ma per nulla comodo e te ne accorgerai....oltre al fatto che a parità di larghezza perdi un fuoco.

- Il vetrocemento non mi piace molto.......probabilmente non lo hai scelto ed era già presente........comunque è possibile forarlo solamente che il risultato è poco estetico.

- Avrei scelto una cappa tutta in acciaio perchè il vetro non riempie quello spazio vuoto.

- il piano immagino sia in cristallo.......se è così ovviamente la scelta esclusivamente estetica comporterà poca praticità........oltre al fatto che sarai schiava a causa dei graffi inevitabili.

In bocca al lupo e complimenti ancora :wink:

#29
Bellissima! complimenti. L'abbinamento del legno con il lucido bianco mi piace molto tanto che voglio adottarlo nella mia cucina ma invertendo, legno sotto bianco sopra. E dato che sto girando per preventivi faccio la curiosa....quanto misura e quanto hai speso? :oops:
Mi vergogno fare queste domande, ma nella marasma dell'infinità di marche di cucine mi ci stò perdendo e vorrei fare un minimo di confronto con i prezzi, tanto per rendermi conto. :roll:

#30
:arrow: FabT ciao e grazie per le critiche costruttive, le accetto sempre volentieri :wink: e ti rispondo volentieri
-le colonne le ho volute io così, mi piaceva l'idea del forno non a ridosso del muro o quasi e la colonna piccola in mezzo alle due più grandi, le trovo esteticamente più equilibrate così.
E la cucina è così piccola che arrivo comunque facilmente al frigo :wink:
-sul piano cottura non so dirti, molto probabilmente hai ragione, lo scoprirò usandolo :roll:
ero abituata con 4 fuochi e 4 ne ho mantenuti.
-il vetrocemento hai immaginato bene, l'abbiamo trovato.
-sulla cappa sinceramente non ci avevo pensato e devo dire che hai ragione :wink:
-il piano è in vetro sì, persone che ce l'hanno mi hanno detto sia pratico e non posso che sperarlo. Che si graffierà ne sono consapevole ma non sono il tipo da diventare schiava per queste cose, la casa la vivo con serenità :wink:

Che mi consigli per il miscelatore, doccetta o no?