La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
stephanenkov ha scritto:Il top mi piace piu' 2 cm. bordo bianco su quel modello.
Cos'ha l'alzatina alluminio che non ti piace????
ok, confermiamo il piano 2 cm bianco!
l'alzatina ha il problema delle guarnizioni, che non ho ancora capito se sono solo nere (sto aspettando una risposta dal rivenditore): lo stacco nero tra piano bianco e alzatina alluminio e tra altatina e lo smalto colorato del muro mi sembrerebbe proprio brutto! d'altra parte l'alzatina, per come è fatta, ha una fessura in alto dietro e una in basso davanti, quindi è improponibile senza guarnizioni!
Immagine
Ultima modifica di allyna il 22/06/10 23:24, modificato 1 volta in totale.

#92
av2 ha scritto:anche a me piace più il secondo...e mi piace pure la cucina! Mi sa che domani ritorno dal rivenditore Schiffini (sperando di trovarlo e di non dover aspettare altri 10 minuti senza vedere anima viva) :D
secondo me è davvero bella - certo, costa un bel po' (più così in laminato che in laccato!) però è abbastanza speciale; spero di pensarla così anche quando la vedrò montata nella casa nuova... non vedo l'ora!

#93
Allora, se monti lo schienale di solito ci vuole questa alzatina per problemi di misura (h.8,8, spessore 2,2 con i profili laterali montati......insoma ci vuole questa), se non monti lo schienale fai quello che ti pare e non ci sono problemi.
La guarnizione di quell'alzatina e' solo nera. Quelle trasparenti o bianche nel giro di poco diventano inguardabili, quindi se prendi una alzatina quale che sia, o e' priva di guarnizione ( marmo, corian,acciaio ecc) o la guarnizione vedi che sia nera e solo ed esclusivamente nera. (cosi' fai anche risparmiare una telefonata al tuo rivenditore)

#94
stephanenkov ha scritto:Allora, se monti lo schienale di solito ci vuole questa alzatina per problemi di misura (h.8,8, spessore 2,2 con i profili laterali montati......insoma ci vuole questa), se non monti lo schienale fai quello che ti pare e non ci sono problemi.
La guarnizione di quell'alzatina e' solo nera. Quelle trasparenti o bianche nel giro di poco diventano inguardabili, quindi se prendi una alzatina quale che sia, o e' priva di guarnizione ( marmo, corian,acciaio ecc) o la guarnizione vedi che sia nera e solo ed esclusivamente nera. (cosi' fai anche risparmiare una telefonata al tuo rivenditore)
grazie stephanenkov
scusate, ma questo problema mi sembra di interesse abbastanza generale, almeno per chi fa il top di laminato; io non metto nessuno schienale, quindi ci vuole un'alzatina, ma non per forza quella, anzi: la schiffini però di laminato non la fa, quindi l'unica possibilità è questa di alluminio con una guarnizione nera? ma vi sembra ragionevole? cosa mi consigliate di fare? le altre marche che tipo di soluzioni propongono?

#95
allyna ha scritto:
stephanenkov ha scritto:Allora, se monti lo schienale di solito ci vuole questa alzatina per problemi di misura (h.8,8, spessore 2,2 con i profili laterali montati......insoma ci vuole questa), se non monti lo schienale fai quello che ti pare e non ci sono problemi.
La guarnizione di quell'alzatina e' solo nera. Quelle trasparenti o bianche nel giro di poco diventano inguardabili, quindi se prendi una alzatina quale che sia, o e' priva di guarnizione ( marmo, corian,acciaio ecc) o la guarnizione vedi che sia nera e solo ed esclusivamente nera. (cosi' fai anche risparmiare una telefonata al tuo rivenditore)
grazie stephanenkov
scusate, ma questo problema mi sembra di interesse abbastanza generale, almeno per chi fa il top di laminato; io non metto nessuno schienale, quindi ci vuole un'alzatina, ma non per forza quella, anzi: la schiffini però di laminato non la fa, quindi l'unica possibilità è questa di alluminio con una guarnizione nera? ma vi sembra ragionevole? cosa mi consigliate di fare? le altre marche che tipo di soluzioni propongono?
Esistono altri tipi di alzatine,ma da altri produttori!C'é un' alzatina H.6cm
spessore 0,8cm in alluminio pieno senza guarnizione che và quindi siliconata sul top ;essendo poco flessibile ,và bene per pareti molto regolari!Esiste un'altra alzatina sempre h. 6 cm in alluminio rigato con supporto in plastica quindi più flessibile,in questo caso le guarnizioni,inferiori e superiori, sono in gomma siliconica grigio chiaro!
Se ti piace e sempre se la parete é "regolare", puoi sempre utilizzare uno "schienalino" di opportuna altezza e di 1cm. di spessore, in vetro temprato laccato posteriormente di colore bianco da siliconare (fare attenzione al tipo di silicone!) sulla parete e sul top.
ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#96
Si pero' le guarnizioni chiare con il tempo diventano di un colore inguardabile, il colore nero almeno ha il pregio di essere gia nero :D :D !!!

L'alzatina in laminato volendo e' realizzabile con un pannello h. 35,5 o su misura, ma l'alzatina in laminato ed il piano di cottura a gas non sono compatibili a meno di avere un top ben profondo. La Schiffini monta anche una alzatina in alluminio con sottofondo in plastica (come tutte le alzatine), di forma triangolare e misure 3x3 cm. . Non la trovi a listino ma e' ordinabile, il codice e' ALZ/AL. Costa molto meno di quella in foto ovviamente. La guarnizione e' sempre nera.

#97
allyna ha scritto:
*Francy* ha scritto:la g one è quella con l'anta in alluminio tipo valcucine?

quanto ti hanno chiesto per la composizione?

sono contenta che hai cambiato la disposizione del tavolo perchè secondo me così mangerete piu' comodi
no, ha l'anta in multistrato, senza alluminio

la cucina viene a costare 13mila, eldom compresi (direi di fascia media, compresa lavatrice)

bene, sono contenta che il doussiè ti piaccia! tu hai le pareti bianche o colorate?
Io purtroppo l'ho posato ovunque tranne che in cucina e nei bagni :(
Sai quei discorsi che ti fanno "ma si rovinaaaaa! ma nooo che poi ci va l'acqua!"
e invece sono pentitissima di non averlo posato anche in cucina, tanto i buchi ce li hanno anche le piastrelle, ma almeno il parquet una speranza di risistemarlo ce l'hai. Le piastrelle quando sono rovinate te le tieni o cambi pavimento.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#98
cla56 ha scritto:
Esistono altri tipi di alzatine,ma da altri produttori!C'é un' alzatina H.6cm
spessore 0,8cm in alluminio pieno senza guarnizione che và quindi siliconata sul top ;essendo poco flessibile ,và bene per pareti molto regolari!Esiste un'altra alzatina sempre h. 6 cm in alluminio rigato con supporto in plastica quindi più flessibile,in questo caso le guarnizioni,inferiori e superiori, sono in gomma siliconica grigio chiaro!
Se ti piace e sempre se la parete é "regolare", puoi sempre utilizzare uno "schienalino" di opportuna altezza e di 1cm. di spessore, in vetro temprato laccato posteriormente di colore bianco da siliconare (fare attenzione al tipo di silicone!) sulla parete e sul top.
ciao cla56
grazie mille per le info!

#99
stephanenkov ha scritto:Si pero' le guarnizioni chiare con il tempo diventano di un colore inguardabile, il colore nero almeno ha il pregio di essere gia nero :D :D !!!

L'alzatina in laminato volendo e' realizzabile con un pannello h. 35,5 o su misura, ma l'alzatina in laminato ed il piano di cottura a gas non sono compatibili a meno di avere un top ben profondo. La Schiffini monta anche una alzatina in alluminio con sottofondo in plastica (come tutte le alzatine), di forma triangolare e misure 3x3 cm. . Non la trovi a listino ma e' ordinabile, il codice e' ALZ/AL. Costa molto meno di quella in foto ovviamente. La guarnizione e' sempre nera.
grazie mille, ti posso chiedere a un tuo cliente cosa consiglieresti di fare?

#100
*Francy* ha scritto: Io purtroppo l'ho posato ovunque tranne che in cucina e nei bagni :(
Sai quei discorsi che ti fanno "ma si rovinaaaaa! ma nooo che poi ci va l'acqua!"
e invece sono pentitissima di non averlo posato anche in cucina, tanto i buchi ce li hanno anche le piastrelle, ma almeno il parquet una speranza di risistemarlo ce l'hai. Le piastrelle quando sono rovinate te le tieni o cambi pavimento.
beh, penso che comunque resti più delicato, comunque grazie dell'incoraggiamento... speriamo in bene! :wink:

#101
allyna ha scritto:
stephanenkov ha scritto:Si pero' le guarnizioni chiare con il tempo diventano di un colore inguardabile, il colore nero almeno ha il pregio di essere gia nero :D :D !!!

L'alzatina in laminato volendo e' realizzabile con un pannello h. 35,5 o su misura, ma l'alzatina in laminato ed il piano di cottura a gas non sono compatibili a meno di avere un top ben profondo. La Schiffini monta anche una alzatina in alluminio con sottofondo in plastica (come tutte le alzatine), di forma triangolare e misure 3x3 cm. . Non la trovi a listino ma e' ordinabile, il codice e' ALZ/AL. Costa molto meno di quella in foto ovviamente. La guarnizione e' sempre nera.
grazie mille, ti posso chiedere a un tuo cliente cosa consiglieresti di fare?
Non amo molto le piastrelle, ergo preferisco gli schienali, ma sono solo mie opinioni.
La G-ONE e' spesso presentata con uno schienale h. 38,4 (ma potresti farlo di altre misure) ed al di sopra, prima dei pensili, si intravede un poco di parete.Questa soluzione non mi dispiace, magari in quel tratto dovrai tinteggiare piu' spesso ma avresti uno schienale,quindi senza bordo in gomma ed il muro piu' che decentemente protetto. Unico limete e' il materiale, per dormire serena dovresti fare l'acciaio oppure il vetro verniciato suggerito da cla56.

#102
grazie, io però avrei già deciso di non mettere nè piastrelle nè schienale; farei dipingere la parete con smalto colorato (come ho già nella mia attuale cucina, dove mi sono trovata abbastanza bene) e vorrei una semplice alzatina, ma non idea della guarnizione nera!
non capisco, ma tutti quelli che scelgono il piano in laminato senza schienale che alzatina hanno?!
secondo voi è accettabile una guarnizione nera su una cucina bianca?
dovendo scegliere tra quella del wallsystem e quella da 3 cm triangolare, stephanenkov, tu che le hai viste, pensi che una delle due sarebbe accettabile? non voglio una cucina superbella rovinata dalla guarnizione dell'alzatina!!

#103
Quella h. 8,8 e' piu' visibile e quindi piu' presente. La preferirei per la qualita' del prodotto, ma esteticamente non esiste meglio o peggio in assoluto. Se non vuoi vedere guarnizioni nere, (que comunque hanno il pregio di non diventare inguardabili in poco tempo), prendi un profilo triangolare o quadrato o rettangolare ad un fai da te (possibilmente a pezzo unico), metti silicone sul bordo del top e sulla parete, appoggia il profilo, metti dei pesi sopra, insomma vedi come meglio far tirare il silicone pressando il profilo contro top e parete......e vai cosi!!!!!

#104
Per chi aveva seguito il mio topic: i lavori in casa procedono, anche se dovevano essere finiti da tempo... speriamo di riuscire ad avere la casa pronta entro fine settembre!! :shock:

stephanenkov, grazie ancora per la tua assistenza!
per quanto riguarda l'alzatina, mi hanno detto che metterebbero quella da 8,8 (ai non esperti di schiffini ricordo che è quella della foto che ho postato sopra) senza guarnizione ma solo con silicone... io non sono molto convinta, dato che ha proprio delle fessure per le guarnizioni sia davanti in basso sia dietro, ma mi hanno garantito che verrà bene... mmmh... :roll:
mi permetto di chiederti ancora un'informazione, nel caso tu non sia in vacanza: per motivi vari mi piacerebbe far mettere uno zoccolino da 8 cm anzichè da 10 - pensi che sia possibile?

#105
Ricompaio per presentarvi la nostra g-one, che in tanti avete collaborato a progettare. Grazie ancora per tutti i consigli!!
E' doveroso innanzitutto mostrarvela, per come si presenta attualmente, incompleta e con alcuni problemi da risolvere, di cui vi dirò a breve – oggi stesso se riesco.
Complessivamente risponde all'idea che mi ero fatta. E' proprio il genere di cucina che piace a me e a mio marito: semplice con un tocco di originalità, pratica nei materiali e nella composizione, essenziala ma solida - almeno lo spero.
Subito a sinistra della porta ci andrà il frigorifero, che non abbiamo ancora messo in posizione per lasciare più spazio di manovra ai montatori, che devono tornare.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine