La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Achistone???

#1
Ho ancora bisogno del vostro aiuto. :D

Su consiglio di ccd, ho provato a chiedere al mobiliere che ci venderà la cucina un solidtop nucleo nero basalto (in pratica uno stratificato effetto pietra)… ma il mobiliere non ha molta dimestichezza con i solidtop (è un negozio a gestione familiare), e ci ha proposto un agglomerato di quarzo Jaipur Pepper dell'Achistone.

A parte i dubbi che già nutrivo precedentemente sulla praticità del Jaipur scuro (macchie etc.), non ho trovato alcun riferimento sul web relativo a questa marca. Quando ho chiesto spiegazioni, mi ha solo detto che è commercializzata dalla IFM http://www.ifmtop.com ed è prodotta in Spagna e Israele (:?:). A me, però, la totale mancanza di informazioni inquieta sempre parecchio… non vorrei romper troppo le balle al venditore (che, peraltro, non sembra saperne molto di più), d'altronde ho paura che il top arrivi dritto dritto dalla Cina (chabal in un vecchio thread paventava questa possibilità :shock:). Il fatto che il nome sia uguale a quello della Stone Italiana farebbe propendere per questa ipotesi: i cinesi, si sa, tendono a copiare anche i nomi dei prodotti...

Voi ne sapete qualcosa?

#2
Vedo che l'argomento non appassiona molto :D… e come darvi torto, io stessa non vedo l'ora di ordinare la cucina anche solo per liberarmi di queste noiosissime menate!

Ho però avuto un'illuminazione… qualcuno di voi ha parlato di CaesarStone, che risulta essere un'azienda israeliana… non è che, per caso, si tratta proprio di un top della CaesarStone importato in Italia sotto mentite (anzi ignote) spoglie?
Oddio, a pensarci bene Compac è spagnola… Ma perché allora cambiare il nome del prodotto?

Mi sa che domani chiamo l'IFM per chiedere lumi… speriamo (per me e il mobiliere :wink:) che siano collaborativi!

#3
Vabbé, anche Silestone è spagnola... oramai mi faccio le domande e mi rispondo da sola... siamo proprio alla frutta :lol:!!!

Re: Achistone???

#4
Bart ha scritto:un agglomerato di quarzo Jaipur Pepper dell'Achistone.....
Quando ho chiesto spiegazioni, mi ha solo detto che è commercializzata dalla IFM http://www.ifmtop.com
Ma secondo me il tuo mobiliere è un po confuso.....
L'agglomerato jaipur è della stone italiana.....IFM lavora le lastre, ma qualsiasi lastra di agglomerato...è un trasformatore di top per mobilieri, ma non mi risulta che commercializzi, cioè che sia il distributore, anche perchè lavora agglomerati della stone italiana, come della silestone, santamargherita ecc ecc
Archistone è solo il nome che han dato al cataloghino, dove dentro ci sono diverse tipologie di agglomerati di altrettanti produttori.......presumo che tu sia del piemonte....
ciao

#5
Ehi, ma c'hai i poteri… :D

Sì, sono del Piemonte… per un pelo, però, diciamo quasi Lombardia!
Sì, il mobiliere è un po' confuso… penso che nessuno gli abbia mai fatto domande di approfondimento (e, in effetti, non ama molto i forum di arredamento pullulanti di potenziali rompico…..i! :twisted:). E' una brava persona, ma non ama le complicazioni!

Scherzi a parte, io del cataloghino ho visto solo le indicazioni di come pulire il piano (col Cif!!!), però il campione con il nome Pepper era nella scatola dell'IFM. Pure lui dice che fanno la lavorazione dei top a Isola d'Asti… Oddio, non vorrei aver involontariamente svelato segreti industriali… a me, in definitiva, non interessa affatto chi lo commercializzi, solo avere rassicurazioni sulla qualità del prodotto (sarò anche prevenuta, ma non voglio il top cinese!)…
Tu sai se i prodotti trasformati dall'IFM sono tutti di buona fattura (provenienza del quarzo, resine utilizzate, lavorazione etc.)? Secondo te cosa dovrei richiedere per stare tranquilla?

Grazie andhhh!

P.S. Le tue cucine sembrano splendide, peccato che – pur se in Piemonte – siamo agli antipodi (geograficamente parlando)!

#6
Tutto tutto made in china, anche gli operai, tutti cinesi......
:D :D :D :D
Scherzo eh......
I materiali che lavorano come ti ho detto sono quelli dei vari produttori che si trovano in commercio.....poi dove siamo fatti su questo non possiamo saperlo....ma questo non esclude a priori la qualità, quello in specifico che hai citato tu è della stone italiana, ottima ditta.....
Poi ancora più in particolare quel prodotto che citi è un prodotto che qualche "problema" lo ha dato forse qua sul forum puoi trovare informazioni......però son più "problemi diciamo estetici che non di qualità (superficie che non piace in alcuni punti della lastra, giunzioni dovute all'irregolarità della superficie...)
A me personalmente non piace però come ti ho già detto parlo dal punto di vista estetico, dovessi prendere un top del genere prenderei la pietra o andrei su altro agglomerato, ma questo è un pensiero che non avrei neppure dovuto scrivere......
ciao

#7
esistono molti di questi cataloghi che raggruppano prodotti di diverse marche (solitamente: stone italiana, quarella, silestone, caesare stone, santa margherita, technistone) per avere una scelta ampia di colori e finiture... normalmente accanto alle foto dei campioni c'e' anche la marca di agglomerato...

in ogni caso, il jaipur è della stone italiana...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#8
Grazie a entrambi per le informazioni, ora sono indecisa fra jaipur e stratificato effetto basalto... mi sa però che tornerò alla carica con il solidtop... il mobiliere inizia ad avere gli sfoghi cutanei ogni volta che esordisco con la frase "Sul forum di arredamento hanno consigliato di..." :D

Re: Achistone???

#9
Bart ha scritto:Ho ancora bisogno del vostro aiuto. :D

Su consiglio di ccd, ho provato a chiedere al mobiliere che ci venderà la cucina un solidtop nucleo nero basalto (in pratica uno stratificato effetto pietra)… ma il mobiliere non ha molta dimestichezza con i solidtop (è un negozio a gestione familiare), e ci ha proposto un agglomerato di quarzo Jaipur Pepper dell'Achistone.

A parte i dubbi che già nutrivo precedentemente sulla praticità del Jaipur scuro (macchie etc.), non ho trovato alcun riferimento sul web relativo a questa marca. Quando ho chiesto spiegazioni, mi ha solo detto che è commercializzata dalla IFM http://www.ifmtop.com ed è prodotta in Spagna e Israele (:?:). A me, però, la totale mancanza di informazioni inquieta sempre parecchio… non vorrei romper troppo le balle al venditore (che, peraltro, non sembra saperne molto di più), d'altronde ho paura che il top arrivi dritto dritto dalla Cina (chabal in un vecchio thread paventava questa possibilità :shock:). Il fatto che il nome sia uguale a quello della Stone Italiana farebbe propendere per questa ipotesi: i cinesi, si sa, tendono a copiare anche i nomi dei prodotti...

Voi ne sapete qualcosa?
scusa, il materiale è della Stone Italiana, ACHI..CHE?se vuoi maggiori informazioni vai sul loro sito, www.stoneitaliana.com.
bbyeeeeeee

Re: Achistone???

#10
Mi aggancio a questo thread vecchissimo perche' anche io ho il top della fantomatica Achistone, marchio introvabile in internet.
Il mio top e' cosi' descritto, sull'ordine dei mobili della cucina: "Piano quarzo palladiana fascia M - Achistone".
Ora vorrei ordinarne un pezzo da sostituire e non trovo da nessuna parte ne' il marchio, ne' il colore.
Non vorrei andare dal negoziante perche' ci eravamo lasciati non proprio in termini amichevoli (aveva venduto la mia cucina "usata" di un anno e... tentennava, diciamo cosi', nel darmi i soldi).

Questa e' la foto. Qualcuno mi sa aiutare?
http://1drv.ms/1EmQcGl
http://1drv.ms/1zWagYu

Grazie!

p.s. Questo sito http://achistone.com/ non c'entra niente.