La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
gipposprint ha scritto:E se ti dicessi che in Italia il gruppo Electrolux supera, come fatturato (seppur di poco) il Gruppo Indesit (di cui fa parte anche Ariston)?
Ti direi che dalle statistiche lette ultimamente (dati CSIL) a me non risulta, anzi a me risulta che nell'incasso Italia il gruppo Electrolux è sceso addirittura al 3° posto dopo Whirlpool/Ignis/Bauchnect.

Ma non importa, le statistiche, spesso le si può girare a piacimento (a volume, a valore, ecc ecc) e magari il mio dato è errato ed è giusto il tuo.

L'unica cosa che ti posso dire perchè l'ho vissuta in prima persona è che Rex forse non perde tanto dai cucinieri del nord ma al centro sud è in crisi vera e in distribuzione è morta e sepolta. Distribuzione rigida, gestita da senatori (non tutti ma quasi) che non hanno nulla da perdere e vivono degli allori del passato, tutti in crisi di pezzi.

Qualche anno fa gestivo gli acquisti di un gruppo a livello nazionale e mi dedicavo esclusivamente ai 3 marchi principali (Rex, Ariston, Whirlpool). Beh, i pezzi di Rex (e la richiesta del mercato) sono rimasti gli stessi in tutti e 3 gli anni di lavoro mentre gli altri 2 marchi correvano correvano, eccome se correvano ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#17
gipposprint ha scritto: ....AEG è qualitativamente alla pari con Miele, Bosch e Siemens...
Una volta forse senza dubbio, adesso come adesso proprio non direi....ha lo stesso catalogo con gli stessi "quattro prodotti in croce" da anni.....Se paragonato al gruppo Bosch\Siemens, mi sa che Aeg ne esce piuttosto male.....
Ps.: la quantità di varietà che propone invece Siemens sui forni è eccezzionale però la trovo persino esagarata e non ne capisco l'utilità....

#18
Ma non importa, le statistiche, spesso le si può girare a piacimento (a volume, a valore, ecc ecc) e magari il mio dato è errato ed è giusto il tuo.

Sai che ti dico? Penso che tu abbia ragione...alla fine ognuno punta sul fattore in cui è più forte (fatturato, produzione, distribuzione...), quindi se senti le varie campane dicon tutti di essere i primi, in campi diversi ovviamente. Alla fine ciò che conta è la qualità dell'elettrodomestico, ma non solo..anche la rete assistenziale, i servizi...fa tutto parte di un meccanismo complesso che forse conoscerai meglio di me, avendoci lavorato in prima persona. Non conosco personalmente la realtà del sud, però al nord in molti continuano a preferire Rex ad Ariston, qualcuno lo richiede proprio in maniera esplicita. Vedremo se il 2011 segnerà la conferma definitiva di ariston anche al nord...:)

#19
andhhh ha scritto:
gipposprint ha scritto: ....AEG è qualitativamente alla pari con Miele, Bosch e Siemens...
Una volta forse senza dubbio, adesso come adesso proprio non direi....ha lo stesso catalogo con gli stessi "quattro prodotti in croce" da anni.....Se paragonato al gruppo Bosch\Siemens, mi sa che Aeg ne esce piuttosto male.....
Ps.: la quantità di varietà che propone invece Siemens sui forni è eccezzionale però la trovo persino esagarata e non ne capisco l'utilità....
Semplice... Serve a mettere in crisi il cliente:)

#20
gipposprint ha scritto:
andhhh ha scritto:
gipposprint ha scritto: ....AEG è qualitativamente alla pari con Miele, Bosch e Siemens...
Una volta forse senza dubbio, adesso come adesso proprio non direi....ha lo stesso catalogo con gli stessi "quattro prodotti in croce" da anni.....Se paragonato al gruppo Bosch\Siemens, mi sa che Aeg ne esce piuttosto male.....
Ps.: la quantità di varietà che propone invece Siemens sui forni è eccezzionale però la trovo persino esagarata e non ne capisco l'utilità....
Semplice... Serve a mettere in crisi il cliente:)
il fatto di non uscire con nuovi prodotti crea confusione :? :? :? ....non capisco....

#21
il fatto di non uscire con nuovi prodotti crea confusione :? :? :? ....non capisco....[/quote]

Bè, io penso piuttosto che negli eldo basti un semplice prodoto per ogni caratteristica. Ariston ha ottimizzato al meglio questo discorso: vuoi un forno pirolitico? Scegli tra queste due estetiche! Ecco perchè andrebbe evitato un catalogo troppo lungo e dispersivo..così come un catalogo sempre uguale, del resto...