La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che marche per il mio budget? Dettagli all'interno...

#1
Ciao a tutti, questa settimana girerò alla ricerca di buoni preventivi per la mia cucina. A voi chiedo verso che marche dovrei orientarmi.
Io vorrei spendere una cifra intorno a 10000 euro (già scontata) e mi chiedevo verso che marche mi dovrei avvicinare, e cioè che marche ci sono in questa fascia di prezzo per la composizione di cui ho bisogno.
Sono molto graditi i consigli su qualità/prezzo oppure sui modelli, ma più che altro voglio capire dove devo e dove non val la pena andare perchè mi sparerebbero cifre più alte del mio budget.

Vi dico di cosa stiamo parlando:

Lato lungo attaccato al muro 335 CM
Penisola non attaccata al muro 180 CM

Lato lungo con colonna frigo, colonna forno, lavello una buca e mezzo con sopra pensili.
Lato penisola con 5 fuochi più base 60*60

Altre info: Cucina moderna, senza maniglia, con zoccolino possibilmente 6 cm, o in vetro o laccato lucido.

- Elettrodomestici: direi rex, se non avete niente in contrario.
- Top: anche qui non ho particolari pretese. Se ci sto col prezzo, quarzo.

Ditemi pure se ho tralasciato cose fondamentali

Grazie!!!

#2
Ma il 335 comprende anche la penisola???
Penisola anche per mangiare???
Potresti postare una pianta???

A occhio direi che con la cifra che hai indicato puoi puntare anche a cucine di fascia alta, 10.000,00 euro scontati non sono pochi.

#3
stephanenkov ha scritto:A occhio direi che con la cifra che hai indicato puoi puntare anche a cucine di fascia alta, 10.000,00 euro scontati non sono pochi.
esempio di fascia alta ?
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#4
Ecco la pianta:
Immagine
scusate, ma è solo per farvi capire...
La cucina la vorrei impostare ad U. La parte del tavolo (IN GIALLO) non l'ho citata perchè me la farei fare in legno e non credo che influirebbe molto sul prezzo e on ogni caso non la prenderei della marca della cucina, ma me la farei fare dal cuciniere...

Quindi ci sono circa 335 lineari attaccati al muro, da qui parte a novanta gradi la penisola (che parte quindi da 335 meno 60 = 275) e poi alla fine dei 180 cm partirebbe a novanta gradi il tavolo, attaccato alla penisola per metà larghezza, per l'altra metà fuori dalla base a cui è attaccato.
Ultima modifica di peterparker81 il 22/03/10 20:53, modificato 1 volta in totale.

#5
Editato messaggio precedente con immagine. Tenete presente che lascerei 65 fra finestra e penisola e 65 fra tavolo e muro...

#6
peterparker81 ha scritto:Editato messaggio precedente con immagine. Tenete presente che lascerei 65 fra finestra e penisola e 65 fra tavolo e muro...
assolutamente no......non va bene troppo poco

#7
andhhh ha scritto:
peterparker81 ha scritto:Editato messaggio precedente con immagine. Tenete presente che lascerei 65 fra finestra e penisola e 65 fra tavolo e muro...
assolutamente no......non va bene troppo poco
Allora lascerò un po' di più. Tieni presente però che quello è solo un passaggio per raggiungere la finestra e magari delle mensole che metterò nella nicchia che si andrà a formare in fondo.. non è un passaggio fondamentale o "operativo"

#8
E però almeno una novantina di centimetri servon tutti......e dal tavolo al muro servirebbero anche di più......

#10
uhm hai esigenze simili alle mie..

io ho occupato una parete da 370 dove metterò colonna forno frigo lavello e lavastoviglie...

ho un isola di fronte di 185 x 70 con attaccata zona snack di 140 cm...bianca e grigio grafite laccata..con gole la marca è Lube...

ti diranno che nn è buona..ma a me piace il modello..col prezzo ci sei piu o meno..dipende da cosa prendi...

#11
Barbara84 ha scritto:uhm hai esigenze simili alle mie..

io ho occupato una parete da 370 dove metterò colonna forno frigo lavello e lavastoviglie...

ho un isola di fronte di 185 x 70 con attaccata zona snack di 140 cm...bianca e grigio grafite laccata..con gole la marca è Lube...

ti diranno che nn è buona..ma a me piace il modello..col prezzo ci sei piu o meno..dipende da cosa prendi...
Ho capito, pensavo siceramente che costasse meno lube, dato che tutti nel forum dicono che è una marca economica...
stephanenkov ha scritto:Non mi si apre nessuna pianta!!!!!
In che senso? Non l'ho allegata, la dovresti vedere senza aprirla. Ho rimpicciolito l'immagine, ora la vedi?

#12
peterparker81 ha scritto:
Barbara84 ha scritto:uhm hai esigenze simili alle mie..

io ho occupato una parete da 370 dove metterò colonna forno frigo lavello e lavastoviglie...

ho un isola di fronte di 185 x 70 con attaccata zona snack di 140 cm...bianca e grigio grafite laccata..con gole la marca è Lube...

ti diranno che nn è buona..ma a me piace il modello..col prezzo ci sei piu o meno..dipende da cosa prendi...
Ho capito, pensavo siceramente che costasse meno lube, dato che tutti nel forum dicono che è una marca economica...
stephanenkov ha scritto:Non mi si apre nessuna pianta!!!!!
In che senso? Non l'ho allegata, la dovresti vedere senza aprirla. Ho rimpicciolito l'immagine, ora la vedi?

in questo forum ci sono tanti esperti sicuramente...e di questi tanti la sconsigliano altri la consigliano...poi valuta tu da cosa dipende..