La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cerco cucina con "anta di qualità"

#1
So che esistono tante caratteristiche per indicare una cucina di qualità ma io e mio marito ci siamo fissati con l'anta...noi non vorremmo accontentarci di un'anta completamente in truciolare anche se idrorepellente! così siamo in cerca di cucine con anta premassellata o ancora meglio con tutto il perimetro in massello! certo, anche il telaio in alluminio è fantastico! il problema è che tra le cucine che abbiamo visto fino ad oggi solo quelle di fascia altissima hanno queste caratteristiche. La mia domanda è: dobbiamo rassegnarci a spendere più di 20000 euro o esiste una cucina di fascia media che presenti queste caratteristiche nell'anta?
In effetti ci resta un'altra opzione, prendere l'anta in truciolare, il fatto è che noi la vorremmo impiallacciata noce canaletto e temo che con gli anni possa danneggiarsi per via delle infiltrazioni d'acqua!

#2
Il truciolare è quello che ti può dare maggiore garanzia sotto ogni punto di vista, sopratutto come stabilità nel tempo......
I danni che potresti avere su un'anta in massello noce canaletto sono gli stessi che potresti averne su una placcata su truciolare escluso naturalmente l'imbarcatura che nel massello sarebbe molto più a rischio
ciao

#3
Ci sono anche ante completamente in alluminio, naturale o laccato.
Sul mio sito trovi i modelli Soviore (alluminio laccato) e Cinqueterre (alluminio naturale), oppure OutLine con telaio alluminio e pannello in vari materiali senza truciolare (vetro, parapan, alluminio dogato).
Le ante in alluminio sono si' costose ma permettono di fare cio' che non puoi fare con il legno come ad es. cassettoni di misura fino a (ripeto fino a) 210 cm. con 80 Kg di portata, oppure pensili scorrevoli fino a 240 cm.
Se sfrutti le potenzialita' dell'alluminio i costi saranno piu' alti ma non di molto, se invece paragoni la stessa composizione il legno o alluminio, allora la diff,.a vedi e come.
Comunque concordo che un anta in legno ben fatta, bordata con colle giuste a con interno in truciolare V100 (antiassorbimento acqua) ti da' ottime garanzie e minor spesa.

Posta una piantina e vediamo!!!

#4
Valcucine ha in produzione la FreePlay con anta in truciolare premassellato. I test di resistenza lo danno sicuramente vincente rispetto a un'anta non premassellata. Il prezzo? Normale e giusto per una cucina che comunque ha una alta qualità in tutto il resto. Qualcuno ha fatto anche l'anta con telaio in alluminio ma nessuno ha la tecnologia di Valcucine. Da escludere ante in massello.

#5
paul ha scritto:Valcucine ha in produzione la FreePlay con anta in truciolare premassellato. I test di resistenza lo danno sicuramente vincente rispetto a un'anta non premassellata. Il prezzo? Normale e giusto per una cucina che comunque ha una alta qualità in tutto il resto. Qualcuno ha fatto anche l'anta con telaio in alluminio ma nessuno ha la tecnologia di Valcucine. Da escludere ante in massello.
Ciao "paul",mi è stato comunicato in via ufficiosa che la Free Play è in via di eliminazione,infatti non compare più nel nuovo listino Valcucine.La motivazione è che su quella fasci di prezzo" si vuo dare " maggior spazio a Demode che infatti a Roma è stata presentata nella nuova anta tutto vetro,è un prototipo ma penso proprio che adrà in produzione,aspetiamo Milano!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#6
Questo non lo so. Però mi sembra strano perchè i contenuti dei due marchi mi sembrano diversificati come produzione

#7
Beh, a questo punto, visto che sembra di stare a "Radio Truciolo", dove alcuni sembrano fare pubblicità (e non troppo disinteressata mi pare), pure io ti consiglio di dare un'occhiata a un marchio: Pedini > http://www.pedini.it/ ottima qualità senza l'assurdo "bla-bla" di Valcucine, che sinceramente m'ha rotto e anche molto. Per carità: qualità superiore e cura delle finiture, ma francamente un rapporto qualità/prezzo discutibile. Ho ripetutamente toccato con mano la "proverbiale qualità" Valcucine presso un rivenditore che tiene questo marchio e Bulthaup. Beh, a quel livello di prezzi, mi spiace ma la b3 è migliore e il rapporto qualità/prezzo è un po' più ragionevole. Valcucine è il classico caso commerciale gonfiato a dismisura. E immagino anche le ragioni di tale politica commerciale ... Le solite.
Pedini, senza troppi clamori e procalmi da prima della classe, fa cucine da 50 anni ... e le fa bene! Proprio bene! Non le vendo, non ne ho una, ma sento di poterti consigliare questo marchio a occhi chiusi. Paghi la qualità che ricevi e non un centesimo di più.

#8
paul ha scritto:Valcucine ha in produzione la FreePlay con anta in truciolare premassellato. I test di resistenza lo danno sicuramente vincente rispetto a un'anta non premassellata.
cosa intendi per anta premassellata? intendi un bordo in legno da 2-5mm incollato prima di procedere all'impiallacciatura?

#9
Ragazzi prima di tutto vi ringrazio per i consigli!!! :D
In effetti, ho già dei preventivi sia Schiffini che Valcucine, entrambe mi hanno colpito per la cura dei particolari e naturalmente della qualità! Il mio problema è che dovendo realizzare una cucina piuttosto grande, questi preventivi superano le 20000 euro, così mi ero chiesta se esisteva una marca che pur avendo le stesse caratteristiche mi consentisse di risparmiare qualcosa! A rendere tutto più difficile è anche il fatto che nella mia città esiste a stento un rivenditore per ogni marca...a tal proposisto volevo dire a boy paradis che purtroppo la marca che lui mi consiglia, qui da noi è venduta da un rivenditore che, si sa, ha i prezzi un pò gonfiati (si trova in una delle vie principali della città), ma magari un'occhiata la vado a dare!
Mi è chiaro anche il fatto che posso "accontentarmi" di un'anta totalmente in truciolare v100 senza rischiare nulla di particolare!
Fortunatamente ho ancora un pò di tempo a mia disposizione...la casa non ce la consegneranno prima di settembre...quindi se avete altri suggerimenti...dite pure :D

#10
qsecofr ha scritto:
paul ha scritto:Valcucine ha in produzione la FreePlay con anta in truciolare premassellato. I test di resistenza lo danno sicuramente vincente rispetto a un'anta non premassellata.
cosa intendi per anta premassellata? intendi un bordo in legno da 2-5mm incollato prima di procedere all'impiallacciatura?
Esattamente. Però ho avuto notizia che è in fase di eliminazione

#11
Come ti dicevo, nelle cucine come Schiffini, ma immagino sia lo stesso per Valcunine, una attenta distribuzione degli elementi fa' variare di molto il preventivo.
Ora, se il budget e' 10 ed il prezzo di queste cucine e' 20, inutile insistere, ma se lo scarto invece non e' enorme, di solito una soluzione si trova.

#12
Ciao
Non discuto sulla qualità di queste cucine anche perchè non avendole viste ed ancor di più non essendo un tecnico, non posso dire nulla.Quindi mi fido della tua opinione. Ma ho visto in internet la presentazione delle cucine e dico: ma zia Pina o nonna Maria in questo catalogo non potranno mai trovare la cucina dei loro sogni. Eppure anche loro vogliono una cucina di qualità
boy_paradis ha scritto:Beh, a questo punto, visto che sembra di stare a "Radio Truciolo", dove alcuni sembrano fare pubblicità (e non troppo disinteressata mi pare), pure io ti consiglio di dare un'occhiata a un marchio: Pedini > http://www.pedini.it/ ottima qualità senza l'assurdo "bla-bla" di Valcucine, che sinceramente m'ha rotto e anche molto. Per carità: qualità superiore e cura delle finiture, ma francamente un rapporto qualità/prezzo discutibile. Ho ripetutamente toccato con mano la "proverbiale qualità" Valcucine presso un rivenditore che tiene questo marchio e Bulthaup. Beh, a quel livello di prezzi, mi spiace ma la b3 è migliore e il rapporto qualità/prezzo è un po' più ragionevole. Valcucine è il classico caso commerciale gonfiato a dismisura. E immagino anche le ragioni di tale politica commerciale ... Le solite.
Pedini, senza troppi clamori e procalmi da prima della classe, fa cucine da 50 anni ... e le fa bene! Proprio bene! Non le vendo, non ne ho una, ma sento di poterti consigliare questo marchio a occhi chiusi. Paghi la qualità che ricevi e non un centesimo di più.
:D

#14
Tutti noi paghiamo la qualita' che riceviamo.
Alrimenti siamo tutti stupidi o talmente deficienti da non percepire il solo onesto venditore!!!!!

#15
stephanenkov ha scritto:Tutti noi paghiamo la qualita' che riceviamo.
Alrimenti siamo tutti stupidi o talmente deficienti da non percepire il solo onesto venditore!!!!!
Questa non l'ho capita :?: :shock:

Vabbè ... comunque ricevere la qualità per la quale si è pagato non è mica così scontato! C'è chi paga per una qualità che, ahimè, non riceve e c'è chi paga per la qualità ricevuta + un tot. di "chiacchi€r€".
Ecco, con Pedini "you get exactly what you've paid for" per dirla all'americana. Non a caso è la scelta di un utente che stimo molto in quanto a razionalità e buon gusto negli acquisti - cioè AlexTrot2 (che è pure metà americano). Non a caso Pedini (relativamente poco conosciuta in Italia - in ogni caso non come Valcucine, Schiffini, Dada, Boffi, ecc.) ha una solidissima reputazione negli USA nel settore luxury. E si sa che agli americani piace la sostanza, prima ancora delle chiacchiere.
Sarà sempre un caso che il buon Leo Di Caprio, a casa sua, fa bruciare i pancakes ... su una Pedini?? :lol: :lol: