La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cappa

#1
ciao,
vorrei capire che differenza c'e' tra una cappa aspirante ed una filtrante... o meglio... la mia cucina e' in un ambiente unico con la parte giorno... dato che la finestra e' dalla parte opposta (nella parte della sala per intenderci) vorrei installare una cappa (non a vista) aspirante, in modo che butti fuori l'eventuale odore dei cibi... Vi sembra un ragionamento corretto? O la stessa funzione viene assolta anche da una cappa filtrante?
Inoltre, la cappa aspirante necessita del tubo... esiste qualche soluzione alternativa che sia esteticamente accetabile?

Vi ringrazio.

#2
escludi la cappa filtrante...a me l hanno sconsigliata...e siccome ce l ho ti dico che nn serve...!
potresti coprire il tubo col cartongesso..!

#3
io avevo una situazione simile: parete coi fuochi sul lato opposto alla finestra, e non volevo vedere i tubi correre per tuttta la cucina, nè nel mio caso il cartongesso sarebbe stato una soluzione esteticamente valida. D'altra parte la sola cappa filtrante mi hanno detto che non è a norma, quindi la soluzione è stata cappa filtrante + aspiratore sul lato finestra.

#4
ok, vi ringrazio, anche io propendo per la cappa aspirante... e vedremo come si potra' nascondere il tubo...