La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
AM ha scritto:Togliendo la penisola puoi mettere un tavolo un pò più grosso tieni conto quello che ho messo io è 85x85

Non hai segnato dove mettere il frigo anche quello è importante.

Tranquilla poi ti mando la fattura :P
aiuto comincio a mettere via i soldini :)

avevo scritto che ci piacerebbe mantenere un tavolo 90 x 140 (con piano in vetro scuro)..effettivamente bello grande, quindi la penisola potrebbe anche naufragare :)

Il frigo...a me piacerebbe non ad incasso ma di quelli "all'americana" che già ha mia madre. In linea di massima potrei collocarlo lungo la parete lunga di 4MT, ma non vicino all'entrata per evitare di "soffocarla" :)

#32
La penisola la vedo proprio inutile, io la farei naufragare. Secondo me toglie spazio ad un bel tavolo e toglie linearità alla cucina.
:wink: :wink: :wink:

#33
ok, penisola naufragata!!!

che ne pensate delle soluzioni vetro che ho linkato poco su, per la parte superiore del muretto separatore cucina/salotto, in modo da tenere cmq privacy in cucina...

#34
PREMESSA: sono ancora un inetta con GS e i rendering!!!!

HO fatto 3 provine...con anche il ritorno della penisoletta :p
Ho fatto tutto molto di fretta, non ho fatto considerazioni sulla grandezza del tavolo, se effettivamente ci starebbe...

Intanto...che ne dite

E SCUSATE PER LA BASSEZZA DI QUESTI RENDERING!
ma voglio imparare, un passo alla volta...
:) :oops:

versione 1:
Immagine
Versione 2: con minipenisola
Immagine
Versione3: con penisola + lunga:
Immagine


nb: la penisola è più bassa perchè ormai avevo fatto il muretto a quell'altezza...e non avevo tempo per rifarlo :P
E' solo per rendere l'idea....
:oops:

#35
Io opterei per la prima, ma una semplice cucina a L proprio no? Di piano di lavolo ne hai gia parecchio (a meno che tu non abbia un catering... :lol: ).
Dal mio modestissimo punto di vista toglie linearità alla cucina, e poi per un po' di piano di lavoro in più (che magari non utilizzarai neanche) vai ad occupare spazio molto più utile ad un tavolo e a dare un senso di pieno.
:wink: :wink: :wink:

#36
soloxte ha scritto:Io opterei per la prima, ma una semplice cucina a L proprio no? Di piano di lavolo ne hai gia parecchio (a meno che tu non abbia un catering... :lol: ).
Dal mio modestissimo punto di vista toglie linearità alla cucina, e poi per un po' di piano di lavoro in più (che magari non utilizzarai neanche) vai ad occupare spazio molto più utile ad un tavolo e a dare un senso di pieno.
:wink: :wink: :wink:

ma una L come nella soluzione 1?
O anche sensa il piano nell'angolo sotto le finestre?

#37
LisAnd ha scritto:
soloxte ha scritto:Io opterei per la prima, ma una semplice cucina a L proprio no? Di piano di lavolo ne hai gia parecchio (a meno che tu non abbia un catering... :lol: ).
Dal mio modestissimo punto di vista toglie linearità alla cucina, e poi per un po' di piano di lavoro in più (che magari non utilizzarai neanche) vai ad occupare spazio molto più utile ad un tavolo e a dare un senso di pieno.
:wink: :wink: :wink:

ma una L come nella soluzione 1?
O anche sensa il piano nell'angolo sotto le finestre?
Beh, quella è una sfumatura, avresti un po' di spazio contenitivo in più visto che non hai colonne. Ma come mai hai la necessità della penisola?
:wink: :wink: :wink:

#38
soloxte ha scritto:
LisAnd ha scritto:
soloxte ha scritto:Io opterei per la prima, ma una semplice cucina a L proprio no? Di piano di lavolo ne hai gia parecchio (a meno che tu non abbia un catering... :lol: ).
Dal mio modestissimo punto di vista toglie linearità alla cucina, e poi per un po' di piano di lavoro in più (che magari non utilizzarai neanche) vai ad occupare spazio molto più utile ad un tavolo e a dare un senso di pieno.
:wink: :wink: :wink:

ma una L come nella soluzione 1?
O anche sensa il piano nell'angolo sotto le finestre?
Beh, quella è una sfumatura, avresti un po' di spazio contenitivo in più visto che non hai colonne. Ma come mai hai la necessità della penisola?
:wink: :wink: :wink:

allora...le colonne ci posso essere, è solo una bozza per vedere la "linea"...è tutto ancora da progettare!!!! :)

la penisola ci piacerebbe...e basta :oops:
ma se non è funzionale nun se fà! :)

#39
LisAnd ha scritto:
soloxte ha scritto:
Beh, quella è una sfumatura, avresti un po' di spazio contenitivo in più visto che non hai colonne. Ma come mai hai la necessità della penisola?
:wink: :wink: :wink:

allora...le colonne ci posso essere, è solo una bozza per vedere la "linea"...è tutto ancora da progettare!!!! :)

la penisola ci piacerebbe...e basta :oops:
ma se non è funzionale nun se fà! :)
Ah ok...io sono di parte visto che le penisole non mi piacciono molto, ora vedo che è molto di moda e in qualsiasi esposizione vai ci sono penisole a destra e a sinistra, le soluzioni semplici e comuni evidentemente non incontrano più i gusti del pubblico.
La mia prima cucina probabilmente sarà a L, ho una stanza di circa 13mq con due porte e una portafinestra, un po' come la tua e non voglio chiudere troppo gli spazi.
:wink: :wink: :wink:

#40
1° togli la penisola !! (ed io apprezzo la penisola guarda il mio topic della mia cucina )

2° pensa dove mettere il frigo vicino alla porta non ci sta proprio visto il tipo di frigo (anch'io odio quelli ad incasso)

3° ho una idea se riesco domani te la butto giù in sketchup ...

ora vado a letto :?
AM venuto per una Domanda .... innamorato del forum *_*

Se avete bisogno ho buone conoscenze di autocad

e mi arrabatto con sketchup ed archicad, ora devo imparare un programma di render !!

#41
AM ha scritto:1° togli la penisola !! (ed io apprezzo la penisola guarda il mio topic della mia cucina )

2° pensa dove mettere il frigo vicino alla porta non ci sta proprio visto il tipo di frigo (anch'io odio quelli ad incasso)

3° ho una idea se riesco domani te la butto giù in sketchup ...

ora vado a letto :?
1. ok!
2. se non lo metto vicino alla porta...forse in mezzo alla parete da 4 mt? mmmmmm spezzerebbe forse la linea?
Nell'angolo della cucina in basso a sinistra (rispetto alla mappa autocad caricata prima)?
non so...

3. ok grassie!!!

Buona notte :)

#42
Immagine
AM venuto per una Domanda .... innamorato del forum *_*

Se avete bisogno ho buone conoscenze di autocad

e mi arrabatto con sketchup ed archicad, ora devo imparare un programma di render !!

#43
AM...grazie per il rendering ma...2 cosette non mi convincono... :oops:

1. vorrei mantenere il piano di lavoro sotto le finestre...
2. il lavello così in angolo e singolo..di sicuro lo vorrò doppio..

Comprendo che capire dove collocare il frigo non sia semplice... :(

#44
anch'io sarei per una semplice disposizione a L...peraltro devi considerare che gli angoli non sono facilissimamente sfruttabili (penso al piano lavoro) a meno di usarli come piani di appoggio (che sò per la machinetta del caffè).

Fammi capire meglio la storia del vetro sopra al muretto divisorio ...forse riesco a trovare qualche foto
Immagine

#45
annsca ha scritto:anch'io sarei per una semplice disposizione a L...peraltro devi considerare che gli angoli non sono facilissimamente sfruttabili (penso al piano lavoro) a meno di usarli come piani di appoggio (che sò per la machinetta del caffè).

Fammi capire meglio la storia del vetro sopra al muretto divisorio ...forse riesco a trovare qualche foto
Ok alla L ci siamo arrivati e convinti :)
Ci terrei ad avere il piano sotto le finestre però.. .
Il muretto divisiorio: serve per togliere l'accesso al salotto ( ci sono 2 scalini per arrivarci) che di fatto è inutile ( vedi piantina autocad) e recuperiamo così anche spazio.
Il problema però è la scarsa luminosità dell'ambiente: così ho pensato al "vetro opaco " per permettere sia una divisione degli ambienti ( la cucina deve essere isolata...odio la diffusione degli odori) sia un passaggio di luce proveniente dalla portafinestra in salotto.

Purtroppo...non riesco a capire dove collocare il frigo. A me piacerebbe "all'americana", quelli incassati mi soffocano :( . Però come riuscire ad inserirlo armonicamente?

Problemi di attacchi etc non ce ne sono...è una ristrutturazione in linea di massima posso giocarmela come voglio..

Ah, e il lavello lo vorrei doppio..
Ultima richiesta? Mi piacerebbe la colonna forno..
Ok...ho molte pretese: se qualcosa risulta non funzionale/impossibile...rinuncerò! ( vedi penisola :? )